10
febbraio

Sanremo 2024, Geolier vince tra i fischi dell’Ariston la serata cover

Sanremo 2024

Sanremo 2024

E alla quarta serata arrivarono i fischi. Anche la 74° edizione del Festival di Sanremo registra la protesta del pubblico del Teatro Ariston, che ha rumorosamente contestato il verdetto finale della quarta serata dedicata alle cover, vinta da Geolier.

Il rapper napoletano ha duettato con Gué, Luché e Gigi D’Alessio in un medley chiamato Strade, sulle note di Brivido, O’ primmo amore e Chiagne. Un’esibizione non memorabile, che è valsa però la vittoria, decisa dal pubblico a casa tramite il televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e dalla Giuria delle Radio. Il peso dei tre sistemi era, rispettivamente, del 34%, 33% e 33%. Alla lettura della Top 5, che ricordiamo ha un peso nella classifica finale della kermesse, il pubblico dell’Ariston si è scatenato.

“Qualcuno è d’accordo e parte del pubblico non è d’accordo”

interviene Amadeus. In realtà, la contestazione sembra arrivare da gran parte del teatro, che ricopre di fischi e urla il ritorno sul palco del “povero” vincitore (lui, d’altronde, che colpe ha?) e dei suoi “compari”, che nell’imbarazzo generale – il conduttore non riesce a placare gli animi di platea e galleria – sono persino chiamati a ricantare. La situazione si placa apparentemente con l’ingresso del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del Presidente del Consiglio Comunale di Sanremo Alessandro Il Grande per la consegna del premio.

Il pubblico dell’Ariston, al contrario, aveva espresso particolare apprezzamento, tra applausi in piedi e standing ovation, per altri duetti, su tutti Alfa con Roberto Vecchioni in Sogna, ragazzo sogna (quinta posizione), Angelina Mango in ricordo del papà e la sua La rondine (seconda) e anche i Santi Francesi con Skin cantando Hallelujah. Hanno completato la classifica Annalisa (terza) e Ghali (quarto).



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Cuccarini e Fiorello - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024, quarta serata – Geolier con Gué, Luché e D’Alessio vince la gara cover tra i fischi del pubblico. Standing ovation per Alfa e Vecchioni. Amadeus dà voce agli agricoltori… e anche ai Jalisse


Geolier - Conferenza Sanremo
Geolier commenta i fischi all’Ariston: «E’ stato difficile, veramente»


Geolier 2
Perchè Geolier ha stravinto al televoto di Sanremo


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

1 Commento dei lettori »

1. Salvatore ha scritto:

10 febbraio 2024 alle 10:05

Che orrore, sono pienamente d’accordo con il pubblico in sala.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.