Ora in tendenza

Sanremo 2024, Geolier vince tra i fischi dell’Ariston la serata cover

Al termine della quarta serata, il pubblico in teatro ha rumorosamente contestato la vittoria del rapper.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/02/2024 - 03:44

Sanremo 2024, Geolier vince tra i fischi dell’Ariston la serata cover
Videogallery

E alla quarta serata arrivarono i fischi. Anche la 74° edizione del Festival di Sanremo registra la protesta del pubblico del Teatro Ariston, che ha rumorosamente contestato il verdetto finale della quarta serata dedicata alle cover, vinta da Geolier.

Il rapper napoletano ha duettato con Gué, Luché e Gigi D’Alessio in un medley chiamato Strade, sulle note di BrividoO’ primmo amore e Chiagne. Un’esibizione non memorabile, che è valsa però la vittoria, decisa dal pubblico a casa tramite il televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e dalla Giuria delle Radio. Il peso dei tre sistemi era, rispettivamente, del 34%, 33% e 33%. Alla lettura della Top 5, che ricordiamo ha un peso nella classifica finale della kermesse, il pubblico dell’Ariston si è scatenato.

Qualcuno è d’accordo e parte del pubblico non è d’accordo

interviene Amadeus. In realtà, la contestazione sembra arrivare da gran parte del teatro, che ricopre di fischi e urla il ritorno sul palco del “povero” vincitore (lui, d’altronde, che colpe ha?) e dei suoi “compari”, che nell’imbarazzo generale – il conduttore non riesce a placare gli animi di platea e galleria – sono persino chiamati a ricantare. La situazione si placa apparentemente con l’ingresso del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del Presidente del Consiglio Comunale di Sanremo Alessandro Il Grande per la consegna del premio.

Il pubblico dell’Ariston, al contrario, aveva espresso particolare apprezzamento, tra applausi in piedi e standing ovation, per altri duetti, su tutti Alfa con Roberto Vecchioni in Sogna, ragazzo sogna (quinta posizione), Angelina Mango in ricordo del papà e la sua La rondine (seconda) e anche i Santi Francesi con Skin cantando Hallelujah. Hanno completato la classifica Annalisa (terza) e Ghali (quarto).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.