8
febbraio

Sanremo 2024, Fiorello fa ammenda sulla gag («terrificante») con John Travolta. E l’attore non concede la liberatoria

Fiorello e Amadeus riballano il ballo del qua qua

Fiorello e Amadeus riballano il ballo del qua qua

Fiorello fa ammenda sul ‘ballo del qua qua’ con John Travolta nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Durante Viva Rai 2… Viva Sanremo!, andato in onda in tarda notte, lo showman siciliano ha voluto prendere le distanze, seppur ironicamente, dal momento dedicato al divo hollywoodiano, fortemente criticato da chi ha guardato la kermesse canora (qui la nostra pagella).

Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. (…) Allora, tu non lo sai perché non c’eri. Tu sei impegnato a dire: ‘Codice o1′. E mentre lui fa ‘Codice 01′ gli insulti me li prendo io. Tu sei là e io mi prendo gli insulti

ha esordito Fiorello, con il suo fare scanzonato, mentre parlava con Amadeus, che sorpreso ha chiesto cosa fosse successo. A quel punto, Biggio ha menzionato la gag con John Travolta, che il direttore artistico ha definito ‘carina’. Rosario ha però preso nuovamente la parola:

Io, mentre la facevo, già avevo previsto tutto. Mentre la stavo facendo dicevo: ‘Ecco, qui, è la fine delle nostre carriere’. Quella di Travolta sicuro, ma di più la nostra. La gente dice: ‘Siete stati voi’”.

Il conduttore del Dopofestival ha poi aggiunto:

Noi volevamo fare una cosa ironica, così. Ma io già da quando ero andato nel camerino avevo capito l’antifona. (…) Gli ho detto: ‘John tu fai sempre cose fighe, noi qui ti facciamo fare una stronzata’. E lui: ‘Oh yes’. Non è che ha detto no. (…) E’ nata così. (…) Lo sapevamo del cappelletto: è che lui alla fine, giustamente, se l’è levato. Questo è successo mentre tu giocavi con i tuoi codici del cavolo. Noi pensavamo che fosse una roba: ‘Oh guarda, qui fanno fare Il ballo del qua qua a John Travolta’. E invece: oh c’è gente, ma proprio, come se avessimo ammazzato qualcuno. Con tutto il rispetto ma ancora non ci siamo. Era una gag venuta male. Ci sta”.

Mea culpa  che Fiorello ha concluso ballando nuovamente Il ballo del qua qua con la sua squadra. Intanto, da quanto è emerso durante Storie Italiane, John Travolta – intorno alle tre di mattina – non ha firmato la liberatoria per trasmettere il suo intervento a Sanremo negli altri programmi Rai. Una mossa con la quale, forse, ha voluto superare la sua ospitata dal sapore cringe. Si è vergognato anche lui di ciò che ha fatto? O è tutta una questione economica?



Articoli che potrebbero interessarti


Russel Crowe 'sfotte' John Travolta - Sanremo 2024
Sanremo 2024, dissing di Russel Crowe a John Travolta per il Ballo del Qua Qua – Video


Amadeus (Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024, la polemica ‘passivo aggressiva’ di Amadeus: «Si è parlato troppo di John Travolta ma credo non si sia dato il giusto spazio alla testimonianza di Allevi»


Tapiro Fiorello  copia
Fiorello: «Praticamente è John Travolta che ha fatto il tranello a noi»


Amadeus a La Vita in Diretta
Sanremo 2024, Russell Crowe e John Travolta si sono autoinvitati

2 Commenti dei lettori »

1. Elly Shelly ha scritto:

8 febbraio 2024 alle 11:58

Ma non ha fatto ancora ammenda per essersi presentato in collegamento con Domenica In travestito da Bataman, credendo di risultare divertende e di far ridere qualcuno… cringe all’ennesima potenza. La sua “comicità” da villaggio turistico fantozziano e niente più.



2. giauz ha scritto:

8 febbraio 2024 alle 18:05

@ellyshelly “bataman” “divertenDe”… intanto impara l’italiano. Poi vorrei sapere cosa ti faccia ridere. Scommetto Alessandro Siani o Martufello



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.