Ora in tendenza

Sanremo 2024: niente trasferta per i programmi quotidiani Rai

L'unica eccezione ci sarà sabato, con La Volta Buona in onda dalla città dei fiori. Confermati Italia Sì e Domenica In.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/01/2024 - 18:49

Sanremo 2024: niente trasferta per i programmi quotidiani Rai

Quest’anno nessun “esodo” delle trasmissioni Rai a Sanremo per il 74° Festival della Canzone Italiana. Unica eccezione sarà la giornata di sabato 10 febbraio, a poche ore dalla finale, con Caterina Balivo in onda in diretta dalla città dei fiori.

Rispetto allo scorso anno, Rai 1 “trattiene” a Roma i due programmi del pomeriggio, La Volta Buona e La Vita in Diretta. Nel 2023 Serena Bortone con Oggi è un Altro Giorno andò in onda per tutta la settimana del Festival dal Teatro del Casinò di Sanremo, così come la trasmissione di Alberto Matano. Quest’anno si resta negli studi della Capitale, come – ma questo avviene ormai da anni – i programmi della mattina (Unomattina e Storie Italiane), che si dedicheranno comunque alla kermesse con gli inviati sul posto.

La sola novità riguarda Caterina Balivo, che con La Volta Buona guadagna una puntata, quella del sabato (10 febbraio), che traslocherà per l’occasione in Riviera, sempre in diretta su Rai 1 dalle 14 alle 16, dal palco di Piazza Colombo. A seguire, alle 17, è invece confermato l’appuntamento del sabato con Italia Sì di Marco Liorni a Sanremo (anche lui in Piazza Colombo). Si conclude domenica, il giorno dopo la finale, con la puntata di Domenica In di Mara Venier per la lunga diretta dalle 14 alle 18.45 al Teatro Ariston.

Tornando a chi non ci sarà, niente Sanremo quest’anno anche per Citofonare Rai2 di Paola Perego e Simona Ventura, che vivranno il Festival come Matano e Co. da Roma.

Fiorello pronto allo sbarco in grande stile

Una scelta, quella di evitare le trasferte sanremesi, dettata dai costi. Chi non sembrerebbe avere problemi di “austerità” è Fiorello, che sbarca a Sanremo, in grande stile, con il suo Viva Rai2 versione dopofestival.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.