11
gennaio

Sanremo 2024: niente trasferta per i programmi quotidiani Rai. Balivo solo di sabato

Caterina Balivo - La Volta Buona

Caterina Balivo - La Volta Buona

Quest’anno nessun “esodo” delle trasmissioni Rai a Sanremo per il 74° Festival della Canzone Italiana. Unica eccezione sarà la giornata di sabato 10 febbraio, a poche ore dalla finale, con Caterina Balivo in onda in diretta dalla città dei fiori.

Rispetto allo scorso anno, Rai 1 “trattiene” a Roma i due programmi del pomeriggio, La Volta Buona e La Vita in Diretta. Nel 2023 Serena Bortone con Oggi è un Altro Giorno andò in onda per tutta la settimana del Festival dal Teatro del Casinò di Sanremo, così come la trasmissione di Alberto Matano. Quest’anno si resta negli studi della Capitale, come – ma questo avviene ormai da anni – i programmi della mattina (Unomattina e Storie Italiane), che si dedicheranno comunque alla kermesse con gli inviati sul posto.

La sola novità riguarda Caterina Balivo, che con La Volta Buona guadagna una puntata, quella del sabato (10 febbraio), che traslocherà per l’occasione in Riviera, sempre in diretta su Rai 1 dalle 14 alle 16, dal palco di Piazza Colombo. A seguire, alle 17, è invece confermato l’appuntamento del sabato con Italia Sì di Marco Liorni a Sanremo (anche lui in Piazza Colombo). Si conclude domenica, il giorno dopo la finale, con la puntata di Domenica In di Mara Venier per la lunga diretta dalle 14 alle 18.45 al Teatro Ariston.

Tornando a chi non ci sarà, niente Sanremo quest’anno anche per Citofonare Rai2 di Paola Perego e Simona Ventura, che vivranno il Festival come Matano e Co. da Roma.

Fiorello pronto allo sbarco in grande stile

Una scelta, quella di evitare le trasferte sanremesi, dettata dai costi. Chi non sembrerebbe avere problemi di “austerità” è Fiorello, che sbarca a Sanremo, in grande stile, con il suo Viva Rai2 versione dopofestival.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Clara fiori
FantaSanremo, da spontanea iniziativa di un bar marchigiano a fastidiosa iniziativa commerciale


Sangiovanni (Foto Agi per Ufficio Stampa Rai)
Sangiovanni annuncia il momentaneo ritiro dalle scene post Sanremo: «Non riesco più a fingere che vada tutto bene. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi»


La Confessione - Peter Gomez
La Confessione sbarca su Rai3 con Morgan che commenta Sanremo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.