Ora in tendenza

Ascolti TV | Martedì 2 gennaio 2024. La Coppa Italia vince col 16.5% (3,2 mln), Non Ti Pago delude (13.5% – 2,3 mln)

Berlinguer 7.3%. The Floor parte dal 7.1%. Debutti: L'Eredità 26.5%, Avanti un Altro 19.2%.

di Edoardo Pasquini

03/01/2024 - 09:50

Ascolti TV | Martedì 2 gennaio 2024. La Coppa Italia vince col 16.5% (3,2 mln), Non Ti Pago delude (13.5% – 2,3 mln)
I dati dei programmi di prima serata
  • Non Ti Pago
    Non Ti Pago

    2.319.000

    13.5%

  • The Floor
    The Floor

    1.126.000

    7.1%

  • L’afide e la formica
    L’afide e la formica

    891.000

    4.8%

  • Coppa Italia
    Coppa Italia

    3.324.000

    16.5%

  • Will Hunting
    Will Hunting

    1.294.000

    7.9%

  • È Sempre Cartabianca
    È Sempre Cartabianca

    1.032.000

    7.3%

  • Cose Nostre – Malavita
    Cose Nostre – Malavita

    660.000

    3.6%

  • Due pattini e una corona
    Due pattini e una corona

    700.000

    3.8%

  • La Maschera di Zorro
    La Maschera di Zorro

    462.000

    2.9%

Tot
02/01
Rai1

17.56%

Rai2

5.36%

Rai3

6.89%

RAI

36.6%

Canale5

15.54%

Italia1

5.4%

Rete4

4.19%

Mediaset

37.08%

La7

3.61%

TV8

3.2%

Sky

8.4%

Nove

2.2%

Warner Bros. Discovery

9.3%

Nella serata di ieri, martedì 2 gennaio 2024, su Rai1 la prima tv di Non Ti Pago ha coinvolto 2.319.000 spettatori pari al 13.5%. Su Canale5 l’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia: Milan-Cagliari ha incollato davanti al video 3.234.000 spettatori pari al 16.5% (primo tempo a 3.668.000 e il 17.5%, secondo tempo a 2.819.000 e il 15.4%). Su Rai2 – dalle 21:55 alle 23:55 – la prima puntata di The Floor – Ne rimarrà solo uno ha appassionato 1.126.000 spettatori pari al 7.1% di share (Anteprima, dalle 21:32 alle 21:55, a 1.031.000 e il 5%). Su Italia1 Will Hunting – Genio Ribelle ha interessato 1.294.000 spettatori pari al 7.9%. Su Rai3 L’afide e la formica in prima tv ha interessato 891.000 spettatori pari ad uno share del 4.8%. Su Rete4 È Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di 1.032.000 spettatori con il 7.3% di share. Su La7 il film Cose Nostre – Malavita ha registrato 660.000 spettatori con uno share del 3.6%. Su Tv8 Due pattini e una corona in prima tv segna 700.000 spettatori con il 3.8%. Sul Nove La Maschera di Zorro ha raccolto 462.000 spettatori con il 2.9%. Sul 20 King Kong registra 281.000 spettatori con l’1.9%. Su Rai4 Assassinio sull’Orient Express ha appassionato 371.000 spettatori (2%). Su Iris Il grande sentiero ha totalizzato 340.000 spettatori (2%). Su RaiMovie Jumanji – The Next Level sigla 360.000 spettatori (1.9%). Su La5 Una tata magica arriva a 413.000 individui (2.1% di share). Su Real Time l’esordio di Primo Appuntamento Hotel ha coinvolto 499.000 spettatori con il 2.6%. Su TopCrime FBI: Most Wanted segna 286.000 spettatori (1.5%).

Access Prime Time

Boom per Affari Tuoi che supera i 5,3 milioni.

Su Rai1 Affari Tuoi gioca con 5.301.000 spettatori pari al 25.3%. Su Canale5 Striscina la Notizina registra una media di 3.422.000 spettatori con uno share del 16.9%. Su Rai2 TG2 Post sigla 683.000 spettatori con il 3.2%. Su Italia1 NCIS – Unità Anticrimine ha registrato 1.489.000 spettatori con il 7.2%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre ha interessato 1.379.000 spettatori (6.8%) e Un Posto al Sole ha appassionato 1.657.000 spettatori (7.8%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 706.000 individui all’ascolto (3.5%) nella prima parte e 595.000 individui all’ascolto (2.8%) nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 1.433.000 spettatori (6.9%). Su Tv8 4 Hotel ha intrattenuto 563.000 spettatori con il 2.7%. Sul Nove Cash or Trash – Xmas Special in replica ha raccolto 541.000 spettatori con il 2.6%. Su Real Time Casa a Prima Vista in replica ottiene 455.000 spettatori (2.2%).

Preserale

Solo il 2.8% per Tempesta d’Amore.

Su Rai1 il ritorno de L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.540.000 spettatori (23.4%) mentre L’Eredità ha raccolto 4.673.000 spettatori (26.5%). Su Canale5 la nuova stagione di Avanti il Primo! ha segnato 2.249.000 spettatori (15.7%) mentre Avanti un Altro! ha divertito 3.263.000 spettatori (19.2%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera (534.000 – 3.7%), Castle ha raccolto 591.000 spettatori con il 3.6% e 700.000 spettatori con il 3.6%. Su Italia1 Studio Aperto Mag raccoglie 524.000 spettatori con il 3.3% e C.S.I. Miami ha collezionato 772.000 spettatori con il 4.1%. Su Rai3 le news dei TGR hanno raccolto 2.784.000 spettatori con il 15.2%. Blob segna 1.144.000 spettatori con il 5.9% mentre Via dei Matti n°0 colleziona 1.066.000 spettatori con il 5.3%. Su Rete4 Tempesta d’Amore ha radunato 547.000 individui all’ascolto (2.8%). Su La7 Miss Marple ha raccolto 204.000 spettatori (1.4%). Su Tv8 Celebrity Chef raccoglie 418.000 spettatori con il 2.3%. Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? in replica registra 533.000 spettatori con il 3%. Su Real Time Casa a Prima Vista in replica segna 313.000 spettatori (1.7%).

Daytime Mattina

Storie Italiane centra il 20% nella prima parte.

Su Rai1 TgUnoMattina ha raccolto 389.000 spettatori con il 13.1% (all’interno TG1 delle 7: 387.000 – 15%) e il TG1 delle 8 ha informato 938.000 spettatori con il 21.1%. Unomattina dà il buongiorno a 965.000 telespettatori con il 19.4% e la prima parte di Storie Italiane registra 1.023.000 spettatori con il 20%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 ha informato 423.000 spettatori con il 16.5%. Il TG5 Mattina delle 8 ha raccolto 977.000 spettatori con il 21.8%. A seguire l’appuntamento con Mattino Cinque News ha intrattenuto 921.000 spettatori con il 18.5% nella prima parte e 835.000 spettatori con il 16.4% nella seconda parte (I Saluti: 748.000 – 14.6%). Su Rai2 Il miglior Natale della mia vita viene visto da 92.000 spettatori (2.5%). Il TG2 delle 8:30 dà il buongiorno a 210.000 spettatori (4.4%) e Il Meglio di Radio2 Social Club raccoglie 229.000 spettatori con il 4.6%. Su Italia1 Fiocchi di cotone per Jeanie sigla 128.000 spettatori (3.5%). Anna dai Capelli Rossi ha collezionato 136.000 spettatori (3.1%) mentre Chicago Med ottiene un ascolto di 98.000 spettatori (2%). La prima stagione di Chicago Fire, dalle 9:27 alle 12:16, ha ottenuto 219.000 spettatori pari al 3.7% (primo episodio 130.000 e 2.6%, secondo episodio 223.000 e 4.2%, terzo episodio 307.000 e 4.3%). Su Rai3 la Rassegna Stampa delle 7 dà il buongiorno a 241.000 individui (8.3%) mentre Focus 24 informa 317.000 spettatori pari all’8.2%. Gesù di Nazareth raccoglie 105.000 spettatori (2.2%) mentre Alberto Sordi – Storia di un italiano in replica totalizza 115.000 spettatori (2.3%). Su Rete4 Super Car segna 114.000 spettatori (2.3%) e A-Team registra una media di 100.000 spettatori (2%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 97.000 spettatori con il 3.2% nelle News e, dopo il TG La7 a 185.000 spettatori (5%), di 209.000 spettatori con il 4.4% nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 202.000 spettatori pari al 4%. Su Tv8 Un finale natalizio da favola ha raccolto 47.000 spettatori (1.1%) mentre Una lettera dal passato ha segnato 115.000 spettatori (2.3%). Sul Nove Alta Infedeltà arriva a 76.000 spettatori (2.8%) con il primo episodio, a 74.000 spettatori (2.1%) con il secondo episodio e a 116.000 spettatori (2.7%) con il terzo episodio. Su RaiYoyo Topo Tip diverte 220.000 spettatori (4.3%), 231.000 spettatori (4.5%) e 245.000 spettatori (4.8%) mentre Un cerotto per amico registra 223.000 spettatori (4.5%).

Daytime Mezzogiorno

L’Aria Che Tira si deve accontentare del 3.2% nella seconda parte.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ha raccolto 945.000 spettatori con il 15.9%. È Sempre Mezzogiorno ha ottenuto 1.679.000 spettatori con il 15.8%. Su Canale5, dopo una breve pillola del GF (921.000 – 17.1%), Il Meglio di Forum raccoglie 1.286.000 telespettatori con il 16.1%. Su Rai2, dopo TG Sport Giorno a 332.000 spettatori e il 6.1%, I Fatti Vostri raccoglie 499.000 spettatori con il 7.6% nella prima parte e 860.000 spettatori con l’8.6% nella seconda parte. Su Italia1 il daytime di Grande Fratello ha raccolto 679.000 spettatori (5.4%) e Sport Mediaset ha radunato 844.000 spettatori con il 5.9% (Extra: 703.000 – 5%). Su Rai3 Elisir – Le Strenne raccoglie 332.000 spettatori con il 5.7%. A seguire il TG3 delle 12 ha informato 815.000 spettatori (9.5%). Quante Storie ha raccolto 634.000 spettatori (6.1%) e Geo, con una replica di 18 minuti, ha siglato 509.000 spettatori (4%). Passato e Presente in replica ha interessato 505.000 spettatori con il 3.5%. Su Rete4 Carabinieri ha appassionato 81.000 spettatori con l’1.4%. Dopo il TG, Il Segreto ha raccolto 156.000 spettatori (1.5%) e La Signora in Giallo ha ottenuto 647.000 spettatori (4.7%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 248.000 spettatori con uno share del 4.1% nella prima parte e 346.000 spettatori con uno share del 3.2% nella seconda parte denominata ‘Oggi’. Su Tv8 4 Ristoranti coinvolge 157.000 spettatori (2.3%) mentre 4 Hotel sigla 268.000 spettatori (2.2%). Su RaiPremium L’Allieva 2 sigla 166.000 spettatori (2%) nell’episodio delle 11:38.

Daytime Pomeriggio

Ore 14 torna con il 6.7%.

Su Rai1 dopo il TG1 Economia (2.486.000 – 18%), La Volta Buona ha ottenuto 1.753.000 spettatori con il 13.4% nella presentazione e 1.728.000 spettatori con il 15.2%. Il Paradiso delle Signore ha raggiunto 1.539.000 spettatori con il 14.7%. Dopo una breve edizione del TG1 (1.362.000 – 12.9%), La Vita in Diretta ha raccolto 1.837.000 spettatori con il 17.1% nella presentazione e 2.322.000 spettatori con il 18.9%. Su Canale5, dopo una breve pillola del GF (2.433.000 – 16.9%), Beautiful ha appassionato 2.499.000 spettatori con il 17.6%. La Promessa, dalle 14:06 alle 17, ha ottenuto 2.033.000 spettatori con il 17.8%. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.536.000 spettatori con il 14.2% nella prima parte e a 1.493.000 spettatori con il 12.2% nella seconda parte (I Saluti: 1.473.000 – 11.3%). Su Rai2 l’appuntamento con Ore 14 ha raccolto 844.000 spettatori con il 6.7% e BellaRai ha interessato 656.000 spettatori con il 6.3%. A seguire Heartland ha raggiunto 360.000 spettatori (3.3%) mentre I mestieri di Mirko ha siglato 232.000 spettatori (1.9%). Il TG2 delle 18:20 informa 446.000 spettatori con il 3.4%. Su Italia1 Daddy’s Home ha raccolto 489.000 spettatori (4.1%) mentre Daddy’s Home 2 ha siglato 470.000 spettatori (4.3%). Freedom Pills ha interessato 422.000 spettatori con il 3.4%. Su Rai3 l’appuntamento con le notizie dei TGR è stato seguito da 2.269.000 spettatori con il 16.7%. La Biblioteca dei Sentimenti ha raccolto un a.m. di 385.000 spettatori (3.7%) mentre Alla Scoperta del Ramo d’Oro ha incollato 346.000 individui all’ascolto (3.3%). Aspettando… Geo segna 779.000 spettatori con il 7.4% e Geo registra 1.520.000 spettatori con il 12.4%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum viene seguito da 558.000 spettatori con il 4.5%. TG4 Diario del Giorno ha interessato 421.000 spettatori con il 4%. Il Virginiano è la scelta di 464.000 spettatori (3.9%). Su La7, dopo una presentazione (358.000 – 2.8%), Tagadà ha interessato 330.000 spettatori con il 3.1% (#Focus: 258.000 – 2.4%). C’era una volta… il Novecento ha interessato 169.000 spettatori (1.5%). Su Tv8 Un miracolo sotto l’albero segna 413.000 spettatori (3.2%). Un incontro regale coinvolge 518.000 spettatori (4.9%) mentre Un principe inaspettato sigla 527.000 spettatori (4.2%). Sul Nove Little Big Italy raccoglie 278.000 spettatori (2.1%). Su Rai4 Delitti in Paradiso convince 212.000 spettatori (2%) e 372.000 spettatori (3.2%). Su TwentySeven La Casa nella Prateria raccoglie 341.000 spettatori (2.9%) nell’episodio delle 17:13 e 334.000 spettatori (2.4%) nell’episodio delle 18:12.

Seconda Serata

Ruggeri al 4.7%.

Su Rai1, dopo una breve edizione del TG1 (1.089.000 – 9.4%), La Notte dei Miracoli – 800 Anni del Presepe viene seguito da 716.000 spettatori (7.7%) nella prima parte, da 472.000 spettatori (7.8%) nella seconda parte e da 301.000 spettatori (6.7%) nella terza e ultima parte. Su Canale5 Coppa Italia Live ha collezionato 991.000 spettatori (7.3%) mentre TG5 Notte ha radunato 481.000 spettatori (5.7%). Su Rai2 Gli Occhi del Musicista segna 306.000 spettatori (4.7%) mentre Generazione Zeta tiene svegli 85.000 spettatori (2.6%) nella parte rilevata fino all’1:59. Su Italia1 – nella parte rilevata fino all’1:59 – Questione di tempo è visto da 381.000 spettatori (7.3%). Su Rai3 il TG3 delle 23:10 segna 511.000 spettatori (3.6%) mentre Il cacciatore di sogni registra 375.000 spettatori (3.4%). Su Rete4, dopo una presentazione (229.000 – 5.2%), Dalla Parte degli Animali viene scelto da 115.000 spettatori con il 3.5% di share nella parte rilevata fino all’1:59. Su La7 È solo l’inizio ha divertito 181.000 spettatori (2.1%) mentre TG La7 Notte ha registrato 54.000 spettatori (1.2%). Su Tv8 Un matrimonio sotto l’albero raggiunge 365.000 spettatori (3.8%). Sul Nove Superfantagenio segna 152.000 spettatori (2.9%). Su RaiMovie Immortals appassiona 183.000 spettatori pari al 2%. Su Real Time The Bad Skin Clinic raggiunge 354.000 spettatori (2.7%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.435.000 (24%)
Ore 20:00 5.126.000 (26.1%)
TG2
Ore 13:00 1.744.000 (13.2%)
Ore 20:30 1.110.000 (5.4%)
TG3
Ore 14:25 1.545.000 (12%)
Ore 19:00 2.086.000 (12.8%)
TG5
Ore 13:00 2.978.000 (22.2%)
Ore 20:00 3.979.000 (20.2%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.231.000 (11.7%)
Ore 18:30 693.000 (5%)
TG4
Ore 11:55 317.000 (3.8%)
Ore 18:55 503.000 (3%)
TG LA7
Ore 13:30 599.000 (4.2%)
Ore 20:00 1.219.000 (6.2%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

Fasce Orarie24 ore07:00 09:0009:00 12:0012:00 15:0015:00 18:0018:00 20:3020:30 22:3022:30 02:00
RAI 117.5617.3418.0316.9315.8323.8520.2910.28
RAI 25.363.035.418.265.273.424.856.53
RAI 36.894.854.128.01711.385.753.91
RAI SPEC6.87.159.545.927.535.375.797.54
RAI36.632.3637.139.1235.6344.0236.6828.27
CANALE 515.5419.316.8118.2416.3317.3215.958.64
ITALIA 15.42.83.415.824.293.956.858.36
RETE 44.191.631.863.894.282.944.887.5
MED SPEC11.9711.4913.2510.112.449.2910.7816.3
MEDIASET37.0835.2235.3338.0637.3433.538.4740.8
LA73.614.54.313.672.852.744.943.43
SATELLITE16.1117.8716.1313.8618.6913.4414.0119.57
TERRESTRI6.610.067.135.295.486.35.97.93
ALTRE RETI22.7127.9223.2619.1524.1719.7419.9127.5

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.