Ora in tendenza

Nove apre La Casa delle Aste

Dal 4 dicembre al via la versione BBC di Cash or Trash.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

28/11/2023 - 11:15

Nove apre La Casa delle Aste

Nuovi mercanti e nuove aste in arrivo sul Nove. Dopo il successo di Cash or Trash, Nove apre le sue porte alla versione britannica del programma condotto da Paolo Conticini. In Gran Bretagna, la trasmissione è in onda su BBC ed è intitolata The Bidding Room che nella messa in onda italiana diventa La Casa delle Aste.

Interamente doppiata in italiano, andrà in onda da lunedì 4 dicembre alle 18.00 e traghetterà i telespettatori verso la replica di Cash or Trash alle 19.00, in attesa delle nuove puntate in arrivo a gennaio 2024. Rispetto alla versione italiana ci sono alcune differenze. Innanzitutto, le uniche presenze fisse sono quelle del conduttore Nigel Havers e dell’esperto di antiquariato Simon Bower, il cui compito è quello di valutare il costo di mercato degli oggetti portati dai partecipanti. I mercanti, invece, sono 8 e si alternano al tavolo in gruppi da 5, pronti ad aggiudicarsi i pezzi migliori.

I mercanti inglesi sono: Moses Otunla (ex ingegnere, ora possiede un negozio di antiquariato), James Broad (giovanissimo, appassionato di oggetti religiosi e dei primi anni 2000), Natasha Francis (influencer con la passione per l’antiquariato), Ian Humphries (acquista soprattutto oggetti realizzati dal 1600 al 1900), Jane Cave (appassionata di oggetti per la casa), Lucy Ryder Richardson (organizzatrice di eventi, interior designer e appassionata di vintage), James Gooch (ha un negozio di antiquariato, dopo aver abbandonato la carriera televisiva) e Adi Higham (specializzato in giocattoli).

Il Cash or Trash di Paolo Conticini sta ottenendo ottimi risultati anche in replica e per questo, Nove ha deciso di puntare ancora sulle aste di oggetti vintage finiti in soffitta. Un format, due edizioni, prima quella inglese e poi quella italiana. Riuscirà la versione britannica a catturare l’interesse degli spettatori italiani?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.