28
novembre

Nove apre La Casa delle Aste. Dal 4 dicembre al via la versione BBC di Cash or Trash

la casa delle aste

La Casa delle Aste (BBC Media Centre)

Nuovi mercanti e nuove aste in arrivo sul Nove. Dopo il successo di Cash or Trash, Nove apre le sue porte alla versione britannica del programma condotto da Paolo Conticini. In Gran Bretagna, la trasmissione è in onda su BBC ed è intitolata The Bidding Room che nella messa in onda italiana diventa La Casa delle Aste.

Interamente doppiata in italiano, andrà in onda da lunedì 4 dicembre alle 18.00 e traghetterà i telespettatori verso la replica di Cash or Trash alle 19.00, in attesa delle nuove puntate in arrivo a gennaio 2024. Rispetto alla versione italiana ci sono alcune differenze. Innanzitutto, le uniche presenze fisse sono quelle del conduttore Nigel Havers e dell’esperto di antiquariato Simon Bower, il cui compito è quello di valutare il costo di mercato degli oggetti portati dai partecipanti. I mercanti, invece, sono 8 e si alternano al tavolo in gruppi da 5, pronti ad aggiudicarsi i pezzi migliori.

I mercanti inglesi sono: Moses Otunla (ex ingegnere, ora possiede un negozio di antiquariato), James Broad (giovanissimo, appassionato di oggetti religiosi e dei primi anni 2000), Natasha Francis (influencer con la passione per l’antiquariato), Ian Humphries (acquista soprattutto oggetti realizzati dal 1600 al 1900), Jane Cave (appassionata di oggetti per la casa), Lucy Ryder Richardson (organizzatrice di eventi, interior designer e appassionata di vintage), James Gooch (ha un negozio di antiquariato, dopo aver abbandonato la carriera televisiva) e Adi Higham (specializzato in giocattoli).

Il Cash or Trash di Paolo Conticini sta ottenendo ottimi risultati anche in replica e per questo, Nove ha deciso di puntare ancora sulle aste di oggetti vintage finiti in soffitta. Un format, due edizioni, prima quella inglese e poi quella italiana. Riuscirà la versione britannica a catturare l’interesse degli spettatori italiani?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Conticini - Cash or Trash (US WBS)
Cash or Trash torna in prima serata con venditori vip


Una Scatola al Giorno
Paolo Conticini apre Una Scatola al Giorno su Rai 2, alla stessa ora del suo Cash or Trash sul Nove


Paolo Conticini
Nove, palinsesti 2021/2022: arrivano Conticini e Mannino, torna Crozza. Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano i 30 anni di carriera


Comedy Match - Katia Follesa
Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici

4 Commenti dei lettori »

1. Faffa77 ha scritto:

28 novembre 2023 alle 12:02

Ma queste puntate saranno presentate da Conticini e gli altri mercanti? Perchè nella pubblicità del programma mi pare di avere visto che ci sarà uno studio italiano con Conticini ed i mercanti che annunciano forse i video, magari li commentano.



2. john2207 ha scritto:

28 novembre 2023 alle 12:29

Un Fazio non fa primavera, ancora con questa impronta da tv tematica? Le trasmissioni doppiante puoi metterle su Real Time e Dmax ma non su una rete generalista. Devono costruire un palinsesto con produzioni proprie anche le daytime



3. Nicola ha scritto:

29 novembre 2023 alle 10:21

Vogliamo i nostri mercanti italiani con Conticini presentatore



4. Renata ha scritto:

30 novembre 2023 alle 14:38

Iniziativa positiva. Osservare la differenza tra le due trasmissioni specialmente come interagiscono i mercanti tra loro, se sono in competizione oppure se hanno un tacito accordo a non infastidirsi. Spero in in po di “pepe” rispetto alla versione nostrana.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.