4
novembre

Chi Vuol Esser Milionario a La7. Conduce Fedez

Fedez

Fedez

La notizia è di quelle inaspettate. E i motivi sono molteplici. Il primo è l’addio a Mediaset, il secondo è l’arrivo a La7, il terzo è la conduzione. Chi Vuol Essere Milionario?, uno dei format più noti della storia del Biscione, approderà nel preserale de La7 nel 2024. Alla guida non più Gerry Scotti ma Fedez. Il popolare cantante avrebbe accettato la sfida di Urbano Cairo e Fremantle di lanciarsi nei panni del bravo (ma non troppo) presentatore.

Lo anticipa Libero, non è ancora ufficiale anche se possiamo confermavi che è cosa praticamente fatta. Per la partenza si pensa ad inizio gennaio o dopo Sanremo. La7 dice così addio a Lingo alzando l’asticella (e aprendo il portafoglio) con uno dei format, ancora oggi, più adattati al mondo e che nelle sue puntate più fortunate ha superato il 30% di share. L’ultima edizione è andata in onda nel novembre 2020 in prima serata su Canale 5 senza troppi clamori. Tra i programmi proposti all’emittente, peraltro, c’è stata anche L’Eredità (vi avevamo parlato del tentativo di Banijay di portarla altrove) che, alla fine, rimarrà su Rai1. Il Milionario è anche il preserale di maggiore successo nella lunga carriera di Gerry Scotti che gli ha consentito di entrare nell’immaginario collettivo con espressioni come “l’accendiamo“. E chissà come avrà reagito il conduttore alla notizia, che non si aspettava, dello “scippo” de La7.

Versante La7, scegliere Fedez significa sparigliare le carte nella consapevolezza che trovare un altro Gerry Scotti è cosa difficile. Mediaticamente l’operazione non fa una grinza, tutte da scoprire le capacità del cantante di ricoprire il ruolo da conduttore di un game show a cadenza giornaliera. Il pubblico tipico de La7, poi, maturo, colto e abituato all’attualità, segue logiche diverse da quelle mainstream. Qualche tempo fa Fedez si lamentava perchè Scotti gli aveva dato dell‘ignorante in seguito alla puntata di Muschio Selvaggio in cui il cantante aveva ammesso di non conoscere Strehler. Sappiamo quanto importante per un quiz possa essere la cultura del suo conduttore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Passaparola su La7 con Amadeus
BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI.


fiorello amadeus
Pagelle Tv della Settimana (8-14/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde

12 Commenti dei lettori »

1. ConteNUTI ha scritto:

4 novembre 2023 alle 11:59

A La7 Urbano Cairo non spende neanche 1€ per rinnovare logo, grafica e studio per il TGLa7 e punta tutto su campionato arabo che diciamo non è il massimo e FEDEZ e Chi Vuol Essere Milionario? . Be vedremo cosme sarà ma non ci si aspetta mai molto da CAIRO dato che non spende molto per la sua TALK TV POLITIC… e intanto la sua La7d a che serve ?



2. Carmelo ha scritto:

4 novembre 2023 alle 12:11

E’ uno scherzo vero?



3. Marco ha scritto:

4 novembre 2023 alle 12:20

Ma è il primo aprile?
No dai, ditelo che è uno scherzo. Adesso ritrovarmi quella faccia da melanzana milanese pure su La7 no, vi prego, NO!



4. Tiziano87 ha scritto:

4 novembre 2023 alle 13:14

Dopo questa scelta di conduzione, per carità legittima, la Banijay ha ancora il coraggio di polemizzare per Insegno a L’Eredità?



5. Marco ha scritto:

4 novembre 2023 alle 13:33

Adesso manca solo J.Ax a condurre l’Eredità.



6. lordchaotic ha scritto:

4 novembre 2023 alle 13:47

Era meglio passaparola o un format nuovo



7. Salvo ha scritto:

4 novembre 2023 alle 14:10

Avrei preferito rivedere Lingo, l’anno scorso mi era piaciuto molto ed era anche cresciuto un po’ nel corso della stagione. Non capisco perché abbandonarlo per puntare su un programma con il solito meccanismo di domande, come quasi in tutti i quiz. Almeno Lingo aveva uno stile diverso. A questo punto tornerò a guardare L’eredità :)



8. Joe Teach ha scritto:

4 novembre 2023 alle 15:26

Ma nel preserale? Io un investimento così importante non lo farei in una fascia in cui la7 è storicamente molto debole.
Se andrà in prima serata è un altro discorso. Forza Federico!



9. Domenico ha scritto:

4 novembre 2023 alle 17:21

@Marco, 🤣🤣🤣 e ti dirò di più; Lucia subentra a Paolo Sottocorona, l’attuale meteorologo di La7, prossimo alla pensione 😂😂😂



10. Pat ha scritto:

5 novembre 2023 alle 02:47

Marco, non è che te lo ritrovi, se usi il telecomando e guardi altro. Non è difficile



11. Ketty ha scritto:

5 novembre 2023 alle 09:24

Perché no? Ha dimostrato di avere delle buonissime doti di intrattenitore e soprattutto,in questo marasma di conduttrici e conduttori, amici degli amici e senza talento, almeno lui fa parte con meriti artistici, del mondo dello spettacolo, alquanto chiuso e contorto…



12. Francesco ha scritto:

5 novembre 2023 alle 15:37

Mi vengono i conati di vomito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.