29
ottobre

Ballando con le Stelle 2023, seconda puntata – E’ sfida Wanda Nara vs Simona Ventura, ma occhio a Mammucari

Wanda Nara e Simona Ventura - Ballando con le Stelle 2023

Wanda Nara e Simona Ventura - Ballando con le Stelle 2023

E’ sfida Italia-Argentina a Ballando con le Stelle 2023, con Simona Ventura e Wanda Nara uniche a ballare con sogni di vittoria. Questo, almeno, è ciò che dice la seconda puntata dello show di Rai 1, dove l’argentina fa il pieno di voti “sganciando” un sonoro 50 nel punteggio dalla giuria. Occhio, però, all’outsider Teo Mammucari, che si guadagna il primato grazie al tesoretto di Rossella Erra. Di fatto, i tre – considerando anche il volere del pubblico via social – risultano i migliori. Ad inizio serata, invece, si conclude con un nulla di fatto lo spareggio tra Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci, rimasti in gara con un malus di 10 punti ciascuno. Ecco, dunque, il resoconto di quanto successo.

La gara

Apre la gara Paola Perego con Angelo Madonia in una sensuale bachata, almeno nelle intenzioni. Ivan si congratula: “Bene perché ti sei lasciata andare”. Anche Carolyn è soddisfatta di un’esibizione a suo dire “chic ed elegante”. Per Selvaggia, invece, non ci siamo: “Ti trovo ancora troppo rigida”. Condivide Guillermo: “Guardala, è pazzesca! Tu così sensuale devi essere 30 volte lei”, riferendosi a Wanda Nara. Dalla tribuna del popolo un grido pro Perego: “Tu sei una sensualona”, sentenzia Rossella.

Paola Perego e Angelo Madonia - Ballando con le Stelle 2023

Paola Perego e Angelo Madonia - Ballando con le Stelle 2023

Antonio Caprarica, nonostante un infortunio al ginocchio, ci prova nel quickstep con Maria Ermachkova e non sfigura. “Molto meglio della scorsa settimana”, commenta la Smith. “Mi è piaciuto molto”, ammette Mariotto. La Lucarelli punta su di lui per contrastare l’ego di Mammuccari: “E’ come se ci fosse una Megan, che è Mammuccari (…) e poi Kate”. Ma la vera tensione arriva con la salsa di Carlotta Mantovan e Moreno Porcu, stroncata da Guillermo: “Non c’era niente di salsa”. Condividono gli altri giurati, con Selvaggia che consiglia la concorrente di evitare che questo suo pudore diventi diffidenza. Lei ammette: “Ero tesa (…) Devo dire che sono stata sempre insicura su questo ballo”.

La quarta coppia a scendere in pista è quella formata da Giovanni Terzi e Giada Lini, che se la giocano in un valzer che commuove la Ventura in sala delle stelle. Secondo Zazzaroni “il ballo non era fatto male ma tu lo puoi fare decisamente meglio”. Canino condivide il pensiero della Smith sulla semplicità riuscita dell’esibizione, mentre Mariotto si è “annoiato in modo terrificante”. La Lucarelli “scherza” sull’amore di Terzi: “Tu devi essere in competizione con Simona e devi farle un mazzo tanto”.

Il livello sale con il tango proprio di Simona Ventura insieme a Samuel Peron. Carolyn è categorica: “Pazzesca”. Ivan aggiunge: “Veramente brava”. Guillermo avrebbe voluto vedere più intimità “ma l’hai fatto divinamente bene”. Meno entusiasmo, invece, per il boogie portato in scena da Ricky Tognazzi e Tove Villfor. “Non mi è piaciuto tanto”, dice Zazzaroni. “Anche a me non ha fatto impazzire”, condivide Canino. “A me piace come balli (…) ma con questa finta petulanza di Simona (Izzo, ndDM) rischi di essere danneggiato”, silura la Lucarelli sui continui interventi e siparietti, anche fuori luogo, che si prende la moglie a bordo pista. Lei replica: “Noi siamo una coppia da 38 anni. Capisco che questo possa turbare la Lucarelli che ha storie meno stabili”. La giurata la zittisce: “Che tristezza Simona, non stai raccontando niente di me ma molto di te”.

Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023

Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023

La gara prosegue con Sara Croce e Luca Favilla che ballano una bachata. Selvaggia è spietata: “Nelle clip frigni, qui balli maluccio. Come faccio io a mandarti avanti?”. La ragazza ammette di non essere troppo portata per il ballo ma sul frignare “io rispondo solo alle domande”. Poi azzarda: “Di ragazze discrete e giovani in televisione ce ne sono poche e forse potrebbe essere questa la mia forza”. “Se lo dici tu”, punge la giurata. Di fatto, la coppia fa record: doppio 0 (da Selvaggia e Guillermo). Dalla sala delle stelle interviene Teo, che non condivide i due voti se confrontati a quello dell’esperta Carolyn (5). Ma Antonio lo stronca: “La voce di un plebeismo che non porta da nessuna parte”.

Dopo le emozioni dell’esordio nel ricordo della moglie Lucia, Lino Banfi cambia registro e si butta sulle barzellette, alternate al mambo, con Alessandra Tripoli. Per la Smith “il ballo non ha età”, anche quando è poco. E’ d’accordo Selvaggia: “Pochi balli ma fatti bene”. A scaldare gli animi ci pensa un Molleggiato Teo Mammucari nel samba con Anastasia Kuzmina. “C’hai una musicalità pazzesca”, è il commento di Carolyn. “Molto piacevole”, afferma Ivan. “Era samba questo?”, punge Guillermo. “Balli bene”, dice Selvaggia, che lo trova però esagerato nell’atteggiamento continuo di voler far ridere e disturbare a tutti i costi; e per questo gli dà 0 perché “non fai il concorrente”.

Un altro samba in pista: è di Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Prende subito la parola la Erra: “Wow Wanda”. Per la Smith è stata “eccezionale”. Zazzaroni non ha dubbi: “Io un samba così qui non l’ho mai visto (…) Sembravi una brasiliana”. Mentre Canino si dichiara “senza parole”, la Lucarelli la stuzzica: “Sarà molto una sfida Simona Ventura-Wanda Nara”. L’argentina però “spegne” la rivalità con la conduttrice: “Io le voglio bene”. “Tu vuoi bene a tutti”, ribatte la giurata. E lei: “No, ho lista nera”.

Wanda Nara e Pasquale La Rocca - Ballando con le Stelle 2023

Wanda Nara e Pasquale La Rocca - Ballando con le Stelle 2023

La penultima coppia della serata è Lorenzo Tano-Lucrezia Lando, che gareggiano con una rumba. A Carolyn è piaciuto e Selvaggia l’ha trovato “romantico”, anche perché vede che nella coppia c’è qualcosa che va oltre (e lui, timido, annuisce). Chiudono Rosanna Lambertucci e Simone Casula nel tango. Fabio ha notato una “Rosanna bambola assassina”, mentre Ivan l’ha vista “troppo rigida”. Guillermo dà il colpo di grazia: “Hai ballato il tango peggio della salsa”.

La classifica della seconda puntata

Ecco la classifica della seconda puntata con i voti, nell’ordine, di Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, comprensiva dei malus e del tesoretto di 50 punti – conquistato dai Pooh “ballerini per una notte” – diviso tra Antonio Caprarica, per volontà di Alberto Matano, e Teo Mammucari, per decisione di Rossella Erra.

1. Mammucari e Kuzmina: 8+7+9+0+7+25(tesoretto) = 56 punti
2. Nara e La Rocca: 10+10+10+10+10 = 50 punti
3. Caprarica ed Ermachkova: 6+5+5+7+8-10(malus)+25(tesoretto) = 46 punti
4. Ventura e Peron: 9+9+9+8+10 = 45 punti
5. Banfi e Tripoli: 7+8+6+6+8 = 35 punti
6. Tano e Lando: 7+6+6+7+8 = 34 punti
7. Tognazzi e Villfor: 6+6+5+7+8 = 32 punti
8. Perego e Madonia: 7+6+7+4+5 = 29 punti
9. Terzi e Lini: 5+5+5+6+5 = 26 punti
10. Mantovan e Porcu: 5+5+4+3+1 = 18 punti
11. Croce e Favilla: 6+6+5+0+0 = 17 punti
12. Lambertucci e Casula: 6+5+5+5+3-10(malus) = 14 punti

Ventura, Nara e Mammucari i più votati

Il mix tra classifica e voti social del pubblico decreta Simona Ventura, Wanda Nara e Teo Mammucari in testa alla classifica. Per questa ragione, nella terza puntata partiranno da un bonus di 10 punti.



Articoli che potrebbero interessarti


ballando cast
Il cast di Ballando con le Stelle 2023


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023


Rosanna Lambertucci
Ballando con le Stelle, Rosanna Lambertucci su Teo Mammucari: «Mi ha talmente presa di mira che o mi sparavo o giocavo» – Video


Terzi e Ventura - Ballando 18
Proposta di matrimonio a Ballando per Simona Ventura – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.