
20
ottobre
Andrea Giambruno autosospeso dalla conduzione di Diario del Giorno. Mediaset sta valutando i fatti

Andrea Giambruno
I fuorionda di Striscia la Notizia costano caro ad Andrea Giambruno. La settimana prossima il giornalista non sarà alla guida di Diario del Giorno, spazio informativo di Rete 4 da lui condotto. Dopo il tam tam di voci, nel pomeriggio di oggi Mediaset ha fatto sapere che Giambruno si è autosospeso, in accordo con la direzione di testata e in attesa delle verifiche aziendali. Questa la versione ufficiale.
Mediaset sta valutando il da farsi – le procedure di rimozione di un giornalista, che avrebbe violato il codice etico, non sono così immediate – anche se Dagospia dà per certa la sua dipartita. Del resto, il comportamento dell’uomo non ci sembra compatibile con il codice etico di un’azienda come Mediaset. Oggi a condurre Diario del Giorno c’è stato Luigi Galluzzo.
Per l’ex mezzobusto di Studio Aperto e Tgcom24, dunque, piove sul bagnato dopo l’annuncio da parte di Giorgia Meloni che la loro relazione è giunta al capolinea. Questa mattina la Premier in un post sui social ha comunicato la fine del rapporto dopo dieci anni, dal quale è nata la figlia Ginevra.
Un doppio colpo per Giambruno, che soltanto due giorni fa sbandierava in un’intervista a Chi il suo amore per la compagna, parlando anche di matrimonio (“Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno”, dichiarava). Quanto al suo impegno in tv, ultimamente accompagnato da diverse polemiche, pungeva: “Il mio ciuffo aumenterà con gli ascolti”.
Articolo aggiornato alle 17.30 del 20 ottobre 2023


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Praticamente l’hanno ammazzato


2. Usario ha scritto:
si sa perchè e grazie a chi era lì, ora che la Meloni l’ha scaricato non c’è ragione che Mediaset se ne faccia carico. Almeno a differenza di Pino Insegno non l’abbiamo pagato noi col canone.


3. Maria Cristina Giongo ha scritto:
Ha fatto bene ad auto sospendersi e mi auguro che Pier Silvio faccia il resto! Un uomo maschilista, sbruffone, volgare, che ha detto cose ed ha messo in atto comportamenti che proprio sono contro il codice etico di un giornalista, la deontologia professionale. E quella… privata, umana. E non aggiungo altro.
Brava Striscia la notizia, a ricordarci che tipo di persone conducono certi programmi! Continuerò a vedere Marco Liorni su Rai 1, garbato, intelligente, educato, un serio professionista.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Paolo ha scritto:
20 ottobre 2023 alle 17:07