26
luglio

Kevin Spacey assolto da ogni accusa di violenza sessuale

Kevin Spacey (foto da House of Cards)

Kevin Spacey (foto da House of Cards)

Kevin Spacey in lacrime dopo la sentenza, ma le sue sono lacrime di gioia. L’attore e Premio Oscar americano, che compie oggi 64 anni, è stato giudicato non colpevole a Londra nel processo che lo vedeva accusato di abusi e molestie sessuali, sulla scia del movimento MeeToo, nel periodo compreso tra il 2001 e il 2013.

Al momento del verdetto, si apprende, Spacey si è asciugato le lacrime e ha rivolto un gesto di ringraziamento ai giurati. “Andrò a Londra per difendermi e riabilitare il mio nome”, aveva dichiarato alla vigilia del processo, ritenendosi non colpevole dei capi d’accusa, sostenendo che i rapporti sessuali avuti erano stati consensuali e che alcuni fatti riportati sono stati inventati dagli accusatori.

Furono quattro uomini ad accusarlo di aggressioni sessuali tra il 2001 e il 2013, in particolare nel Regno Unito dal 2004, quando era direttore del teatro Old Vic di Londra. Tra le accuse, anche quella di aver “drogato” uno di loro e aver avuto rapporti sessuali con lui mentre dormiva. Dopo tre settimane di processo, tra testimonianze dell’accusa e della difesa, il tribunale di Londra lo ha dichiarato innocente.

Una prima assoluzione per Spacey era arrivata dal tribunale di New York, che lo ha dichiarato non colpevole delle accuse di aggressione sessuale mosse dall’attore Anthony Rapp durante una festa nel 1986. L’altra accusa di aggressione e violenza sessuale nei confronti di un giovane di 18 anni in un bar del Massachusetts, invece, è stata ritirata nel 2019. In questi anni, Spacey, il cui ultimo ruolo di rilievo è quello da protagonista in House of Cards, è stato letteralmente allontanato da Hollywood.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


House of Cards 6
House of Cards 6: Frank Underwood è morto – Video


Kevin Spacey
House of Cards 6: sospese le riprese per lo scandalo di Kevin Spacey. Si proseguirà con la morte di Underwood?


THE BIG BANG THEORY
I PIU’ PAGATI DELLA TV AMERICANA: SVETTA IL TRIO DI THE BIG BANG THEORY, HARMON (525.000$) BATTE KEVIN SPACEY (500.000$)


HOUSE OF CARDS
HOUSE OF CARDS: LA POLITICA COME NON L’AVETE MAI VISTA DA STASERA SU SKY ATLANTIC

4 Commenti dei lettori »

1. Romy ha scritto:

26 luglio 2023 alle 17:39

Che schifo, mi dispiace per le vittime, quando girava nei parchi Londinesi a molestare.



2. Francesco ha scritto:

27 luglio 2023 alle 00:07

Gli hanno ingiustamente rovinato la carriera.



3. Pat ha scritto:

27 luglio 2023 alle 02:47

Romy, immagino tutte le sere a cena con lui per sapere cosa facesse. Ma per piacere scrivete meno cazzate.



4. Paolo ha scritto:

27 luglio 2023 alle 11:29

come al solito Romy ha capito tutto eh….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.