10
luglio

My Home My Destiny: al via su Canale 5 la novità turca del daytime. Trama, personaggi e anticipazioni

My Home My Destiny

My Home My Destiny

In che misura, il luogo in cui una persona nasce e cresce può influenzare la sua esistenza? Quanto sono importanti la famiglia e le persone con cui si condivide l’infanzia? La ricerca delle risposte a queste domande è il punto di partenza della nuova dizi «My Home, my Destiny», in onda a partire da oggi alle 15.45 (tra La Promessa e Un Altro Domani) su Canale 5, dal lunedì al venerdì.

Protagonista della serie, Demet Özdemir, già nel cast di Day Dreamer, che interpreta una donna divisa tra due mondi: quello umile e semplice dell’infanzia e quello lussuoso e ricco di opportunità ricevuto dalla famiglia adottiva. Tratta da una storia vera, Doğduğun Ev Kaderindir (tit.or.) è l’adattamento televisivo di Camdaki Kiz, bestseller scritto dalla psicologa Gülseren Budayıcıoğlu, che ha raccolto in un libro i racconti di una paziente. Rinnovata per una seconda stagione, «My Home, my Destiny» ha ottenuto ascolti altissimi sul canale turco  TV8: il titolo è stato venduto in oltre 70 paesi nel mondo.  Girata ad Istanbul, la serie si svolge tra Pier Loti, nel distretto di Beykoz, le spiagge del Bosforo, i quartieri di Balat e Eyüp e la costa di Scutari, accanto alla Torre della Fanciulla. Nel cast, anche Ibrahim Celikkol (Terra Amara, IV stagione).

Trama My Home My Destiny

Zeynep (Demet Özdemir) è una bimba, la cui vita ha una svolta radicale quando la famiglia per cui la madre lavora come cameriera si offre di adottarla e i suoi genitori accettano la proposta per darle migliori opportunità. Sebbene, nella nuova casa, Zeynep si senta molto amata ha sempre la sensazione di non appartenere a quel mondo… Anni dopo è una giovane donna, colta e con un futuro promettente: sta completando gli studi universitari ed è fidanza con un giovane facoltoso, con il quale progetta di trasferirsi a Londra. Ma la vita perfetta di Zeynep s’interrompe con la ricomparsa della madre naturale: la donna è decisa a riportarla nel luogo in cui è nata. Nel vecchio quartiere, Zeynep scopre altri valori, apprende nuove lezioni e vive sorprese, come l’incontro con Mehdi (Ibrahim Celikkol), con il quale inizia una storia d’amore che cambia il corso della sua esistenza…

Personaggi My Home My Destiny

Zeynep (Demet Özdemir)
Nata in una famiglia semplice, Zeynep non ha mai rappresentato una gioia per i genitori, l’alcolizzato Byram e la cameriera Sakine. E, raggiunta l’età, scolare, con ci sono soldi per istruzione di Zeynep. Preoccupata per il benessere della bambina, Nermin, la padrona di casa dove lavora Sakine, si offre di adottarla, per offrirle un futuro migliore. Zeynep crescerà nel benessere, ma sentendosi fuori posto…

Mehdi (İbrahim Çelikkol)
Gran lavoratore, buono e gentile: è Mehdi, un giovane che vive in un quartiere modesto, con la madre e due sorelle. Dopo la morte del padre, Mehdi si è preso cura dell’officina meccanica di famiglia e oggi è un uomo molto rispettato, pronto ad aiutare chi ha bisogno: soprattutto ai bambini del quartiere, che talvolta lo aiutano in officina. La vita di Mehdi cambia completamente dopo l’incontro con Zeynep…

Sakine (Zuhal Gencer)
Ha sempre condotto una vita difficile, soprattutto quando si innamorerà di Bayram, il più bello del villaggio, con il quale scappa a Istanbul. Nella capitale, i due, senza arte né parte, vedono Bayram darsi all’alcol e Sakine prendersi cura di Zeynep. Rinunciare alla figlia sarà la decisione più difficile mai presa nella vita.

Bayram (Sinan Demirer)
Il padre biologico di Zeynep è un muratore, alcolizzato: nonostante sia sposato con Sakine, il primo amore, e abbiano una figlia, non riuscirà ad assicurare il benessere alla famiglia.

Nermin (Senan Kara) Dopo aver perso la madre ed essere cresciuta all’ombra della matrigna, Nermin continua a mettere le esigenze degli altri davanti alle proprie. Sposata con Ekrem, introversa, segue sempre le regole ed è orgogliosa della figlia adottiva Zeynep.

Ekrem (Nail Kirmizigül)
Ekrem è un uomo intelligente, pratico e vitale. Laureato in Giurisprudenza, è l’amministratore delegato dell’azienda della moglie Nermin. È felice per il successo raggiunto, ma non è in grado di condividere la sua felicità con nessuno.

Müjgan (Zeynep Kumral)
La sorella maggiore di Mehdi ha rinunciato alla vita personale per dedicarsi alla famiglia, dalla quale non ha mai voluto allontanarsi. Fin da giovane si è assunta il peso delle responsabilità familiari e si è occupata di Mehdi, una circostanza che non le ha permesso di vivere una vita personale.

Faruk (Engin Hepileri)
Faruk è l’uomo ideale: attraente, elegante, gentile, educato. Dopo la laurea in una delle migliori università del paese, è diventato l’amministratore delegato dell’azienda di famiglia, sì è fidanzato con Zeynep e pianifica il loro futuro insieme. Quando la giovane torna nel luogo in cui è nata, la loro relazione sarà in pericolo.

Anticipazioni da lunedì 10 a venerdì 14 luglio 2023

S1 Ep1 – Zeynep Goksu è una bambina nata in una famiglia con grandi difficoltà economiche e con un padre alcolista. La sua infanzia è segnata dagli abusi del padre, e dalla morte del fratello più grande, che segneranno nella bambina dei ricordi indelebili. Da piccola, viene però adottata dai ben più agiati datori di lavoro della madre, che fa le pulizie in una casa di una famiglia benestante. E’ con gran dolore che la madre decide di accettare la richiesta di affidamento, in quanto sa bene che non può garantire una vita degna, a sua figlia. Dopo anni, Zeynep, che è ormai una donna adulta e realizzata che frequenta la facoltà di legge e aspira a diventare avvocato, ha quindi realizzato i sogno. La donna però, ha sempre un grande legame verso i quartieri più poveri, in quanto non dimentica certo il passato; sa bene che non potrà mai dimenticarlo e che sarà sempre parte integrante del suo essere. La madre adottiva decide di organizzarle una festa a sorpresa per il suo compleanno.

S1 Ep2 – Zaruk organizza una festa a sorpresa. Zeynep non trova il coraggio per dire a Faruk che Sakine è sua madre. Faruk durante la festa chiede a Zeynep di sposarlo. Dopo poco Zeynep lascia la festa e va a casa dei suoi genitori dove scopre che i suoi vivono in un ambiente molto povero e non hanno i soldi per pagare le bollette. Scopre inoltre che Ekram e Nemrin non li aiutano più economicamente. Ekram non li aveva più aiutati perchè Bayram il padre di Zeynep beve. Zeliha vuole convincere Mehdi a sposare Zeynep, ma Mehdi non ne vuole sapere.

S1 Ep3 – Uno scontro verbale tra Celal e Mehdi sfocia quasi in violenza. Sakine si reca a casa di Nermin e rivede la figlia Zeynep dopo il suo compleanno. Nermin le rivela che Zeynep è stata promessa in sposa a Faruk, un uomo benestante. Sakine, preoccupata da un possibile allontanamento dalla figlia all’estero, si scaglia contro Nermin, sfogando tutta la sua rabbia. Zeynep va da Sakine che le rinfaccia di non contare niente come madre e che non vuole che sposi Faruk. Zeliha si sente male e viene ricoverata in ospedale. Zeynep decide di andare a stare con Sakine e Bayram per un po’, suscitando la rabbia di Ekrem. Nel frattempo, Sultan e Sakine iniziano a progettare un matrimonio tra Zeynep e Mehdi.

S1 Ep 4 – Zeliha riesce finalmente a convincere suo figlio Mehdi a incontrare Zeynep, la ragazza che vuole fargli sposare. Anche Sakine, la madre di Zeynep, deve insistere a lungo per far capitolare la figlia. La ragazza, infatti, non ha nessuna intenzione di sposarsi cosi’ presto, visto che sta per laurearsi per diventare avvocato. E’ quello che dirà con fermezza alla madre, di ritorno dall’incontro con Mehdi. L’uomo, rimasto colpito dalla bellezza – non solo esteriore – della ragazza, le dice di essere disposto a sposarla anche il giorno dopo. Ma Zeynep, com’era prevedibile, non accetta.

S1 Ep5 – Nuh esorta Mehdi a fare di tutto per sposare Zeynep, ma è anche preoccupato per il suo caro amico, Veysi, che potrebbe uscire di prigione, e questo complicherebbe le cose per lui. Zeynep cerca di dividersi tra la sua famiglia biologica e quella adottiva, ma rimane sopraffatta dalla sua doppia vita. Nermin e Sakine hanno un’accesa discussione tra passato e futuro della loro figlia contesa. Ekrem, preoccupato per la moglie, intima a Zeynep di non tornare più nella loro casa e di andarsene per sempre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


mehdi my home my destiny
My Home My Destiny in onda fino a sabato 2 settembre (anticipazioni)


my home my destiny
My Home My Destiny sbarca al sabato (anticipazioni)


my-home-my-destiny-la-puntata-del-13-luglio-in-streaming_C_1_article_43275_launch_horizontal_image
My Home My Destiny, anticipazioni (7-11 agosto 2023): Benal rivela a Cemile di essere incinta di Mehdi


my home my destiny zeynep
My Home My Destiny (31 luglio – 4 agosto 2023): Zeynep e Mehdi vogliono adottare Kibrit

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

10 luglio 2023 alle 15:45

Che meraviglia c-anale 5… Serie spagnole e turche in primis, poi serie francesi e tedesche…

Solo cose di qualità. Scadente. Peccato non investire più come prima su produzioni italiane…. :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.