13
giugno

Nel mezzogiorno di Rai 1 parte il «Camper» di Marcello Masi

Marcello Masi (US Rai)

Marcello Masi (US Rai)

Nel mezzogiorno di Rai 1 riparte Camper. La seconda edizione del programma estivo, la cui partenza è slittata ad oggi in seguito alla morte di ieri di Silvio Berlusconi, vedrà alla conduzione Marcello Masi, che subentra a Roberta Morise e Tinto. Questi ultimi non resteranno però a mani vuote, dal momento che da lunedì 19 giugno condurranno Camper in Viaggio, il segmento in onda dalle 12.00 che anticipa la trasmissione.

Camper: Marcello Masi coordina una squadra di inviati

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì in diretta su Rai 1, ci saranno vari collegamenti e reportage dalle località vacanziere. A traghettare i telespettatori nei vari posti ci penseranno diversi inviati di Camper: Monica Caradonna, che nella prossima stagione – come anticipato da DavideMaggio.it – sarà a Linea Verde Life con Elisa Isoardi, racconterà quotidianamente le ricchezze enogastronomiche delle nostre regioni, mentre Elisa Silvestrin si collegherà da spiagge e luoghi di vacanza. Nel cast, anche Francesco Gasparri, pronto a guidare il pubblico lungo sentieri escursionistici e cammini sacri, e Lorenzo Branchetti, che avrà come compito quello di  raccontare i borghi più belli e caratteristici d’Italia.

Maria Onori e Valentina Causo andranno, invece, alla scoperta di tesori artistici e archeologici del Bel Paese, così come Annalisa Baldi sarà la protagonista di una serie di incursioni dalle sagre e dalle feste di paese, arricchite dalla chiave “poetica” del “paesologo” Franco Arminio. Infine, Fabrizio Nonis illustrerà come realizzare spettacolari barbecue estivi. A coordinare tutto quanto ci penserà Marcello Masi con tanti ospiti in studio per dare consigli, suggerimenti, idee e rimedi per godersi al meglio le vacanze.

Camper in Viaggio: Tinto e Morise in giro per l’Italia con dei veri camperisti

Nato dall’esperienza dello scorso anno, Camper in Viaggio vedrà invece Tinto e Roberta Morise andare in giro per l’Italia, affiancati da veri camperisti. Entrando nello specifico del format, i conduttori saranno chiamati a superare, giornalmente, delle missioni che affiderà loro il professor Umberto Broccoli: da una passeggiata in bicicletta ad un tour guidato alla scoperta di un borgo. Il tutto affiancati da professionisti delle vacanze on the road, che approfondiranno la storia, lo sport e l’artigianato dei luoghi visitati.

Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)

Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)

Le registrazioni del programma sono già in corso. Per questo, siamo già in grado di dirvi che, nella prima settimana, il camper itinerante di Rai 1 sarà in Umbria alla scoperta di Spello, Montefalco, Bastia Umbra ed Assisi. Alla regia ci sarà Luciano Sabatini.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30


Monica Caradonna e Tinto
Rai 2 ’sforna’ Pizza Doc ogni sabato con Tinto e Monica Caradonna


Unomattina Estate
Camper si allunga e toglie mezz’ora a Unomattina Estate


Camper - Monica Caradonna
Il Camper di Rai1 sta per partire. Tutti gli inviati

3 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

13 giugno 2023 alle 11:50

Morise e Broccoli insopportabili, già da questa foto mi viene voglia di prenderli a pallottole.
Ma non mi preoccupo più di tanto (anzi, AFFATTO), tanto verranno battuti, spero sonoramente, dalle repliche di Forum.
Poi, sinceramente, tra Timperi, Venier, Fialdini, Ossini, Matano… Possibile che in Rai non ci siano conduttori più simpatici?



2. Taichi ha scritto:

13 giugno 2023 alle 16:34

permette questo tipo di commenti è vergognoso, la moderazione in questo blog è zero, ma non potete togliere i commenti? che senso ha dare voce a questa gentaglia?



3. NADIA ha scritto:

21 luglio 2023 alle 13:12

Caro Marcello la trasmissione è stupenda.. ma la tua voce non si sente affatto bene. Sembra provenire dall’interno di una scatola 📦. Devi rimediare un buon microfono. Ciao Nadia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.