Ora in tendenza

BOOM! La verità su Mediaset e Barbara D’Urso

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/05/2023 - 18:09

BOOM! La verità su Mediaset e Barbara D’Urso
Boom
Barbara D'urso
Barbara D'Urso

Abbiamo deciso di fare chiarezza. Se c’è chi già parla di fine di un’era e dà per finito il matrimonio tra Barbara D’Urso e MediasetDavideMaggio.it è in grado di raccontarvi quello che davvero sta accadendo ai piani alti di Cologno Monzese perchè, la verità, è che in fondo entrambe le parti hanno voglia di portare avanti un sodalizio ultraventennale.

Iniziamo dalla granitica certezza di questa storia: Barbara D’Urso ha un contratto in esclusiva con Mediaset sino a dicembre 2023. Un fatto che, allo stato attuale, esclude ogni nuovo impegno in altri lidi (si è parlato di Rai e persino di Netflix). Il punto interrogativo, dunque, è su ciò che accadrà a partire dal 2024.

Ebbene, la conduttrice ha giocato d’anticipo facendo pervenire ben 8 mesi prima della scadenza una richiesta di rinnovo contrattuale che avesse una garanzia ben precisa: un prime time su Canale 5 (l’ultimo è Live – Non è la D’Urso del 2021). Mediaset le ha risposto picche. A Cologno, infatti, le policy aziendali vanno in una direzione diversa da quella dell’esclusiva “a scatola chiusa” come insegna il caso Marcuzzi e non ci sono al momento progetti concreti in prima serata per la conduttrice nei palinsesti in via di definizione.

Se, dunque, da parte di Mediaset un ‘no’ c’è stato, è pur vero che la volontà dell’azienda guidata da Piersilvio Berlusconi è quella di trattenere l’artista, che da anni presidia il pomeriggio della rete ammiraglia, ma alle proprie condizioni in termini di sostenibilità economica. Così come è vero che Barbara D’urso avrà iniziato a guardarsi intorno.

La partita, quindi, è ancora aperta e la quadra potrebbe essere trovata.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

7 commenti su "BOOM! La verità su Mediaset e Barbara D’Urso"

  1. La d’Urso è una grande professionista e stakanovista. Non merita un programma di ripiego ma, fossi in lei, farei di tutto per rientrare in Rai (anche con una conclusione anticipata del contratto concordata da Mediaset) così, almeno, potrebbe cercare di realizzare il suo sogno e partecipare, in qualche modo, al festival di Sanremo. Lo meriterebbe.

  2. Barbara è Canale5, Canale5 è Barbara 😉 Scindere le due parti non conviene nè alla rete nè a Maria Carmela Mettetevi il ❤️ in pace Col cuoreeeeeeeeeeeeeee

  3. ma dai, poveraccia. l'hanno sbattuta (attuale pomeriggio5) in uno sgabuzzino, con applausi registrati, telecamere fisse e totalone dove si vedono 4 lampioni in croce..'na roba che manco tenecanicattì. umiliante.

  4. Infatti non è per niente simpatica. Quasi quasi dò ragione a Belen Rodriguez e Michelle Hunziker...

  5. Sicuramente la D'Urso dovrebbe "rifarsi un'immagine". Concordo con il post precedente. Via gli scoop ad ogni costo con Madonnine che piangono o vengono fatte piangere a comando, guarda caso a Pomeriggio 5....faccine strane, un linguaggio da adolescente zuccherosa : nonnette, cagnuzzi, creaturelle, nonnino. Imparare a dare del lei (se vuole diventare giornalista), a tutti, compreso ministri, professori, avvocati; che non sono suoi compagni di scuola e anche se lo fossero. Un minimo di rispetto, per favore! Dare vera informazione. Dedicando per esempio più spazio all'informazione, tipo la catastrofe dell'alluvione avvenuta in Emilia e Romagna, piuttosto che alla presunta veggente, alla Pivetti ( che ricordiamo è ancora indagata in attesa di processo, siamo garantisti ma eviterei comunque....), essere sincera sugli ascolti! In Rai non so che cosa possa condurre la D'Urso..... Di sicuro non iniziare ogni puntata di un programma d'informazione, come fa da 15 anni a Pomeriggio 5, ogni puntata, ripeto, decantando, vantandosi del numero degli ascolti...Ovviamente sempre da record..... oltre il 99% di share!!!!! Perché probabilmente non li legge neanche: neppure su Davide Maggio!

  6. Non è miss simpatia ma è una indubbia professionista, si è sporcata troppo le mani con il trash ed ora per ricollocarsi dovrà rifarsi una immagine. Incarna troppo la cattiva tv per finire in Rai con un programma. Potrebbe provare anche con Tv8 che aveva valutato la resurrezione di Music farm da affidare a Savino, che trovo adatto alle sue corde...se Fazio va sul Nove la D'Urso finirà sull'otto su Tv8?

  7. ❤Saro TLT💖 dice:

    Ma le diano il GF, togliendolo a quell'incompetente di Signorini.