29
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 29 aprile 2023. Sette Giorni ci riprova con le polemiche sul 25 aprile e l’incoronazione di Re Carlo III

Sette Giorni (foto US Mediaset)

Sette Giorni (foto US Mediaset)

Rai1, ore 21.25: L’Eredità – Viva la Rai | Novità

Game. Il game show condotto da Flavio Insinna va in onda con una puntata speciale per raccontare e ripercorrere la lunga storia della Rai, i suoi protagonisti e le tappe significative di un percorso che ha lasciato la sua impronta nel mondo del costume e dello spettacolo italiano. Dal bianco e nero fino alla grande fiction dei giorni nostri. Protagonisti – anche in questa occasione – sei concorrenti: Al Bano, Gigi D’Alessio, Nunzia De Girolamo, Claudia Gerini, le coppie Tullio Solenghi/Massimo Lopez, Pierpaolo Spollon/Matilde Gioli, che giocheranno e si sfideranno per conquistare il montepremi finale. L’eventuale vincita sarà interamente devoluta in beneficenza. Una puntata speciale che vedrà Al Bano e Luca Argentero nelle vesti di ospiti alle prese con la storica scossa. Non mancheranno poi sorprese e colpi di scena che andranno a unirsi agli ingredienti che quotidianamente contribuiscono a rendere il programma un appuntamento fisso per tanti italiani, tra cui naturalmente, l’irrinunciabile Ghigliottina.

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

Serie Tv. 5×11 Eroi: Kelly Moran viene preso in ostaggio durante una rapina in banca. I rapinatori stanno cercando di recuperare un codice d’accesso a dei conti milionari.

Rai2, ore 22.10: F.B.I. International

Serie Tv. 2×10 Il cuore più grande del mondo: Un giocatore di basket ha una malformazione al cuore che vuole tenere segreta. Un suo compagno di squadra, passato in panchina a causa sua, lo droga a sua insaputa, ma la sostanza si rivela fatale.

Rai3, ore 21.45: Quinta dimensione. Il futuro è già qui

Documentario. La terza puntata prende il via da un bisogno primario che accumuna tutti gli esseri viventi: quello di ottenere energia, nutrirsi. Barbara Gallavotti propone un percorso attraverso i segreti dell’alimentazione, dalle origini dell’agricoltura all’insostituibile ruolo sociale del condividere gli alimenti, dalla salute, fino alle sfide dell’alimentazione del futuro, per la quale si prospettano anche possibilità controverse come la carne coltivata. Si vedrà come per gli esseri umani il cibo non è solo nutrizione ma si intreccia con tradizione, simbolismo, religione e storia. Si approfondirà il lungo processo della conquista del grano, partendo dalla Sicilia e dalla colonia greca di Selinunte, vedendo come le coltivazioni hanno segnato lo stabilirsi di una società complessa e come il Nilo ha favorito in Egitto la prima forma di agricoltura “su larga scala”. Al Museo Egizio di Torino, insieme al curatore Paolo Marini, si esplorerà l’antica alimentazione di quelle popolazioni. Si tornerà in Sicilia, dove i Fenici fondarono la colonia di Mozia realizzando saline utilizzate per millenni e si scoprirà come la cottura può aver contribuito a far evolvere il nostro cervello, rendendo il cibo più digeribile, meno infetto e aiutandoci ad assimilare nutrienti preziosi di alcuni alimenti. Si osserverà come uno dei gesti di cooperazione che ha fatto il successo della nostra specie sia la condivisione del cibo, un’azione che si ritrova anche in natura: nei genitori che spartiscono il pasto con la prole da svezzare, o nella caccia in branco come nel caso di lupi, leoni e megattere.

Canale5, ore 21.25: Amici – Il Serale

Talent. Settimo appuntamento con il Serale del talent di Maria De Filippi. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate da coppie di professori (Rudy Zerbi con Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini con Emanuel Lo, Arisa con Raimondo Todaro). A giudicare le esibizioni degli allievi ancora in gara i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Al termine della gara ci sarà un’eliminazione. Ospiti della serata Emma ed Enrico Brignano.

Italia1, ore 21.10: Madagascar

Film del 2005 di Eric Darnell e Tom McGrath con Ben Stiller e Chris Rock. Trama: Un gruppo di animalisti a oltranza libera dallo zoo di New York una giraffa, una zebra, un ippopotamo e un leone. Abituati a vivere in cattivita’, i 4 non riescono ad ambientarsi nel selvaggio habitat del Madagascar, dove finiscono per trovarsi, e anche quando “sopravvivono”, sono comunque dei diversi.

Rete4, ore 21.25: Sette Giorni

Attualità. Secondo appuntamento con il programma d’informazione condotto da Elena Tambini. Tra i temi della puntata: le polemiche sul 25 aprile, le manifestazioni di piazza, la mancanza di personale nelle attività recettive, l’imminente incoronazione di Re Carlo III. Tra gli ospiti: Alessandra Moretti, europarlamentare per il Partito Democratico, Augusto Minzolini e Daniele Manca.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Documentario. Dalla Liguria fino alla Puglia passando dai caleidoscopici paesaggi di Taiwan e delle Hawaii. E’ il nuovo viaggio che compie Licia Colò.

Tv8, ore 21.15: 4 Hotel

Docureality. Bologna e i suoi colli: Bruno Barbieri attraversa l’Italia per valutare gli hotel del Paese esprimendo un parere su location, servizi, camere e prezzi.

Nove, ore 21.35: Redemption – Identità nascoste

Film del 2013 di Steven Knight con Jason Statham e Agata Buzek. Trama: Joey è un ex agente delle Forze Speciali, che è stato risucchiato nel sottobosco criminale londinese. Quando gli capita l’opportunità di assumere una nuova identità, la coglie al volo, e diventa un angelo vendicatore che punisce i malvagi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Romeo deve morire – Film

Rai4, ore 21.20: The Informer – Film

Iris, ore 21.10: Colpevole d’omicidio – Film

Rai5, ore 20.35: Paris Opera Ballet Thierrée, Shechter, Pérez, Pite – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Si accettano miracoli – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 7 – Fiction

Cielo, ore 21.20: Conviene far bene l’amore – Film

TwentySeven, ore 21.05: Il cavaliere del Santo Graal – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Segreti tra amici – Film

RealTime, ore 21.30: Fantasmi di Famiglia – Fantasmi

Cine34, ore 21.15: Di che segno sei? – Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie geologiche d’Italia – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot e la strage degli innocenti – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Chucky – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.