29
marzo

Matrimonio a Prima Vista 10: ecco la scelta finale delle tre coppie

Gennaro e Simona - MAPV10

Gennaro e Simona - MAPV10

Mentre sta per cominciare la fase della convivenza nella puntata in onda stasera su Real Time, il percorso delle coppie della decima edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia è già giunto al termine su Discovery+ con la scelta finale, in onda in chiaro il 19 aprile 2023. Scopriamo quali saranno le scelte finali degli “sposini”.

Matrimonio a Prima Vista 10: come va a finire tra Giulia e Mattia

I primi a dirsi “addio” sono stati l’impiegata Giulia Martello e il giardiniere Mattia Benedetto. I due hanno avuto problemi fin dal primo giorno del loro matrimonio, innescati soprattutto dall’atteggiamento sfuggente della donna, che ha frenato ogni tipo di avvicinamento da parte del marito, asserendo di non essere una persona troppo “fisica”. Teoria non confermata dai fatti e avvalorata quando, nel chiarimento finale, Giulia ha confidato alle altre due spose Irene e Simona, al termine di un weekend “riparatore” in seguito al disastroso viaggio di nozze, di non sentire nessun trasporto verso Mattia perché non le piaceva fisicamente.

Giulia e Mattia - MAPV10

Giulia e Mattia - MAPV10

Una verità mai confidata al suo sposo, motivo per il quale gli esperti l’hanno rimproverata, ravvisando in lei un approccio falso, non basato sulla sincerità e sul mettersi in gioco completamente, durante il suo percorso nel programma. Non a caso, proprio per tale ragione Mattia ha deciso di interrompere il matrimonio, sottolineando di non avere mai compreso quale fosse la vera Giulia, dati i lati perennemente discordanti che ha mostrato di sé. Volontà, quella di Mattia, che ha trovato il consenso di Giulia.

Matrimonio a Prima Vista 10: come va a finire tra Gennaro e Simona

Un finale analogo è stato raggiunto anche dall’amministratrice di un cantiere navale Simona Viola e dal cameriere Gennaro Vergara. Quest’ultimo, in ogni momento dell’esperimento, ha cercato di essere proposito con la moglie, che dal canto suo si è chiusa, inizialmente, in un profondo silenzio perché non riusciva ad avere nessun punto di contatto con il marito e il carattere troppo diverso che aveva rispetto agli uomini avuti in precedenza. In più circostanze, Simona ha tentato di far capire a Gennaro che non era scattata la scintilla, spesso scontrandosi con lui in maniera piuttosto dura.

Tuttavia, nonostante la completa mancanza di un trasporto fisico, Simona e Gennaro si sono affezionati, pian piano, l’uno all’altra. Anche se hanno deciso di divorziare e porre fine al matrimonio, hanno infatti espresso il desiderio di continuare a frequentarsi da amici a telecamere spente, consapevoli del fatto che, per le loro differenze caratteriali, non potranno mai essere una coppia vera e propria. Agli esperti, Simona ha confidato il desiderio di smetterla, in futuro, di essere quella che nella coppia porta i pantaloni“, come per certi versi ha tentato di fare anche con Gennaro. L’uomo, invece, ha capito che l’esperimento gli è stato utile per combattere alcune sue insicurezze.

Matrimonio a Prima Vista 10: come va a finire tra Matteo e Irene

Gli ultimi a confrontarsi con gli esperti sono stati il bancario Matteo Riva e la manager di un ristorante Irene Pignieri. Com’era prevedibile fin dalla luna di miele, data la sintonia innescatasi tra di loro che li ha portati persino a fare l’amore, i due hanno deciso di stare insieme per conoscersi meglio al di là delle telecamere. Un finale felice, seppur con qualche dubbio da parte di Matteo derivante dal lavoro di Irene, capace di farla trascorrere tanto tempo fuori casa (“costringendola” di fatto a sacrificare la sua vita sentimentale e privata).

Matteo e Irene - MAPV10

Matteo e Irene - MAPV10

In ogni caso, al momento della richiesta ufficiale, Matteo non ha avuto alcun tipo di esitazione nel comunicare che intendeva andare avanti col suo matrimonio, anticipando la voglia di presentare la madre alla moglie. Un’iniziativa presa col sorriso da Irene, desiderosa più che mai di dimostrare a Matteo che vuole dare priorità alla sua vita privata, non concentrandosi più completamente sul lavoro. Chissà quindi come sarà evoluto il loro rapporto a distanza di alcuni mesi. Soltanto la messa in onda della puntata E poi svelerà l’arcano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie


Alberto e Sonia - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco le scelte finali delle tre coppie


Matteo e Irene - MAPV10
Matrimonio a Prima Vista 10: ecco cosa è successo alle coppie dopo la scelta


Irene e Matteo - MAPV10
Matrimonio a Prima Vista 10: ecco che cosa succederà tra le tre coppie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.