8
marzo

Matrimonio a Prima Vista 10: ecco che cosa succederà tra le tre coppie

Irene e Matteo - MAPV10

Irene e Matteo - MAPV10

La decima edizione di Matrimonio a Prima Vista arriva in chiaro su Real Time. Stasera il pubblico del canale 31 avrà infatti modo di incominciare ad assistere alla vicende delle nuove tre coppie protagoniste del racconto, guidate anche quest’anno dal team di esperti formato da Mario Abis, Nadia Loffredi e Andrea Favaretto. Ecco cosa succederà nelle prossime settimane, grazie ai primi sei episodi del docureality, già disponibili su Discovery+.

Matrimonio a Prima Vista 10: Mattia e Giulia

Giulia e Mattia - MAPV10

Giulia e Mattia - MAPV10

Il rapporto più burrascoso tra le tre coppie è senz’altro quello che ha per protagonisti il giardiniere 37enne Mattia Benedetto e l’impiegata 27enne Giulia Martello. Quest’ultima, fin dal primo momento, non rimarrà colpita dall’aspetto estetico del suo neo-sposo. Un particolare che la porterà ad allontanarsi da lui, evitando qualsiasi tipo di rapporto fisico, e dove metterà l’accento su una sua ipotetica problematica in tal senso mai evidenziata con gli esperti, né tanto meno emersa nei test prima di dare il via alle riprese del programma. Tra le altre cose, Giulia non apprezzerà particolarmente alcune battute pronunciate da Mattia in viaggio di nozze, motivo per il quale lo giudicherà profondamente immaturo.

Una relazione controversa quella che si instaurerà tra i due, che sfocerà al punto massimo di rottura nel quinto episodio, ossia nel momento in cui, durante un incontro con i “colleghi” sposi Gennaro e Simona, Giulia schernirà il marito, sia asserendo di non aver mai badato ai suoi look tutti uguali, sia sostenendo che con i soldi tutto si può comprare, persino l’amore. A quel punto, Mattia manifesterà la volontà di troncare il matrimonio, prima ancora di cominciare la convivenza, e lo dirà in una chat in cui saranno presenti Gennaro, Matteo e Simona. Scoperto l’arcano, Giulia cercherà quindi un chiarimento con Mattia, che dal canto suo avrà scoperto dall’esperta Nada che non ha nessun tipo di problemi col “contatto fisico”. Di conseguenza, l’uomo si sentirà preso in giro e riterrà che la moglie stia semplicemente recitando per non passare come troppo cattiva agli occhi del pubblico. Di fatto, i due non andranno a convivere fino alla fine del sesto episodio, cosa che ‘costringerà’ gli esperti ad organizzare una ripartenza. Come? Allestendo un campeggio nel luogo dove si sono sposati. Un’idea che sembrerà funzionare, ma Mattia continuerà ad avere dei dubbi sulla sincerità di Giulia.

Matrimonio a Prima Vista 10: Irene e Matteo

Matteo e Irene - MAPV10

Matteo e Irene - MAPV10

Al contrario, tutto filerà liscio nella conoscenza tra il consulente bancario 29enne Matteo Riva e la restaurant manager 32enne Irene Pignieri. Tra i due si instaurerà una certa sintonia dal primo momento, cosa che li porterà a trascorrere nel migliore dei modi il viaggio di nozze, dove scambieranno il primo vero bacio e consumeranno fisicamente la loro unione. Da un lato sarà chiaro che Matteo ha voglia di accogliere pienamente Irene nella sua vita, tant’è che i due conviveranno a casa sua, dall’altro anche la donna muoverà dei passi in quella direzione, visto che lo porterà con sé a Napoli, sua città natale, e gli presenterà tutti i familiari.

Come in qualsiasi tipo di relazione, soprattutto all’inizio, non mancherà nemmeno una piccola discussione: nel corso della prima cena insieme, Matteo si stranirà quando Irene passerà troppo tempo al telefono a controllare le mail di lavoro. In quell’esatto istante, l’uomo si troverà di fronte ad una sua grande paura e si domanderà se Irene saprà concedere il giusto tempo al loro rapporto, invece di farsi assorbire dalle problematiche lavorative. Un disagio che la Pignieri saprà cogliere e tenterà di rassicurare il marito. In ogni caso, piccoli inceppi a parte, il dialogo sarà sempre alla base della loro coppia, attraverso il quale emergerà la voglia che hanno di conoscersi. Insomma, tra i due sembrerà che stia nascendo un vero e proprio sentimento, fatto di confidenze e racconti di vita passata (compreso un triste avvenimento di Matteo, che ha avuto a che fare da piccolo con i servizi sociali).

Matrimonio a Prima Vista 10: Gennaro e Simona

Simona e Gennaro - MAPV10

Simona e Gennaro - MAPV10

Sarà colmo di silenzi il matrimonio tra il cameriere 34enne Gennaro Vergara e l’amministratrice di un cantiere navale 30enne Simona Viola. Colpita in negativo dalle insicurezze del marito, che non riterrà idoneo per stare al suo fianco, la donna passerà tantissimo tempo in silenzio nel viaggio di nozze, ma ad un certo punto esploderà e comunicherà a Gennaro che, dal suo punto di vista, stanno viaggiando su due linee differenti che difficilmente si incroceranno.

Contrariamente ad ogni tipo di pronostico, Gennaro non si abbatterà e continuerà ad andare avanti per la sua strada, cercando di conquistare Simona con la simpatia. Un atteggiamento che non troverà il beneplacito dell’esperto Andrea Favaretto, certo che Vergara non stia ascoltando le parole troppo negative della moglie e si appigli ad ogni suo avvicinamento, spesso dettato dalle circostanze, per vedere degli spiragli di crescita in realtà del tutto inesistenti. Parere condiviso da Simona, la quale rimprovererà più volte al consorte di essere troppo accondiscendente e sottolineerà di non essere per niente presa da lui. Non a caso, al fine di cercare di uscire dal corto circuito venutosi a creare, Favaretto proporrà ai due un gioco: per un giorno a testa saranno il re e la regina della coppia, motivo per cui ognuno dovrà soddisfare, senza opporsi, le richieste dell’altro. Anche in questo caso, il meccanismo non avrà gli effetti sperati e i sentimenti, da parte di Simona, saranno del tutto assenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024


upasjpg
Un Posto al Sole celebra la Liberazione (anticipazioni)


chiara russo paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (22-26 aprile 2024): Matteo e Maria a Parigi


Emir
Endless Love, anticipazioni (22-27 aprile 2024): Emir trama contro Tarik

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.