
26
febbraio
Eurovision 2023, i Piqued Jacks rappresenteranno San Marino

Piqued Jacks - Una Voce per San Marino 2023 (foto Twitter San Marino RTV)
La Repubblica di San Marino parteciperà all’Eurovision Song Contest 2023 con i Piqued Jacks. Il gruppo italiano ha vinto il contest Una Voce per San Marino, guadagnando così il pass per l’evento musicale europeo in programma a maggio a Liverpool.
La band ha avuto la meglio sugli altri 20 finalisti dello show sammarinese che per il secondo anno consecutivo elegge l’artista in rappresentanza di San Marino all’Eurofestival. Dopo Achille Lauro nel 2022, tocca dunque ai Piqued Jacks. Il verdetto, durante la finale – qualitativamente bruttina – trasmessa in diretta su San Marino RTV e condotta da Jonatha Kashanian con Senhit, è stato deciso dalla giuria presieduta da Al Bano e formata da Antonio Rospini (musicista), Charlotte Davis (produttrice televisiva), Dino Steward (ad BMG Italia), Steve Lyon (ingegnere del suono) e Clarissa Martinelli (giornalista).
Il gruppo gareggerà all’Eurovision con il brano Like An Animal. San Marino entrerà in gara in quel di Liverpool nella seconda semifinale dell’11 maggio, con la speranza di accedere alla finale (mancata lo scorso anno con Achille Lauro).
Una Voce per San Marino 2023
Vincitore: Piqued Jacks
Premio miglior look: Lorenzo Licitra
Premio brano più eurovisivo: Fiori su Marte delle Le Deva
Premio brano più radiofonico: Tromba di Roy Paci
Premio della critica: Alfie Arcuri
Premio miglior artista emergente: Mayu


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.