23
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 23 febbraio 2023. Orietta Berti su Rai1 e su Canale 5!

Orietta Berti a Che Dio Ci Aiuti

Rai1, ore 21.25: Che Dio Ci Aiuti 7 – 1^ Tv

Serie Tv. 7×13 – Fratelli e Sorelle: Tra Emiliano e Sara non c’è feeling; anche tra Ludovica e Cate le cose non vanno. Le ragazze, stanche, si affidano ad una dating app. Emiliano rischia il lavoro per una presunta distrazione.

7×14 – Il Mio Angelo: Suor Teresa chiamerà̀, entro 48 ore, l’assistente sociale per aiutare Elia. Emiliano agisce in modo “strano”. Le ragazze danno lezioni “ad hoc” ad Elia. Cate e Azzurra indagano su Ettore. Guest star Orietta Berti.

Rai2, ore 21.20: Il Giustiziere della notte – Death Wish

Film del 2018 di Eli Roth, con Bruce Willis. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Il dottor Paul Kersey è un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando sua moglie e sua figlia vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale. La Polizia non ha tempo per risolvere il caso e Paul, desideroso di vendetta, trova il modo per ottenere giustizia.

Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice

Attualità. Stefano Bollani e Valentina Cenni che, insieme a Geppi Cucciari, viaggeranno attraverso la musica italiana per la puntata di “Splendida Cornice” . E poi Maurizio Mannoni e la scrittrice Rosella Postorino, dallo studio di “Linea Notte”, faranno un’incursione nel programma. Si parlerà del politicamente corretto e del caso Roald Dahl con il critico e giornalista Aldo Grasso in collegamento. Tra gli ospiti anche Marco Ferradini che eseguirà una rinnovata versione della sua nota canzone “Teorema”. A un anno dall’inizio della guerra in Ucraina il writer Tv Boy, in studio, eseguirà una sua opera sul tema e poi in collegamento da Kiev, il direttore d’orchestra Luigi Gaggero. Infine, in veste di tifoso milanista, ci sarà Costantino della Gherardesca. Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Trentaseiesimo con il reality condotto da Alfonso Signorini. Con lui in studio, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi in postazione social. Chi tra Antonino, Antonella, Micol e Nikita dovrà abbandonare definitivamente la casa  rinunciando al sogno di vincere il reality a poche settimane dalla fine?

Italia1, ore 21.20: Harry Potter e i doni della morte – Parte I

Film del 2010 di D. Yates, con Daniel Radcliffe, Richard Harris, Emma Watson. Prodotto Regno Unito. Durata: 146 minuti. Trama: Harry Potter è ormai il simbolo della speranza del mondo magico buono di fronte all’avanzata di Lord Voldemort e dei suoi Mangiamorte. Il ragazzo è in fuga con i suoi amici Ron ed Hermione, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato lasciato in eredità un oggetto cruciale per la resistenza

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio intervista il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte in merito ai principali temi di politica nazionale e internazionale: dal conflitto russo-ucraino, tra il ruolo dell’Italia e il rischio di una escalation, al reddito di cittadinanza, fino al Superbonus. Nel corso della puntata, un approfondimento verrà dedicato proprio alla modifica di quest’ultima misura e alle sue conseguenze. E ancora, focus sulla sicurezza nel nostro Paese. Infine, una pagina dedicata agli alimenti derivati da insetti, come ad esempio l’hamburger prodotto con farina di grillo arrivato da poco nella ristorazione italiana: sarà questo il cibo del futuro? Ad accompagnare Paolo Del Debbio, tra gli altri: Elisabetta Gardini, Michele Gubitosa, Paola De Micheli, Fabrizio Sala, Angelo Bonelli e Alessandro Morelli.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Un anno di guerra in Ucraina. Fin dove si può spingere Putin? Ci sono spazi per una tregua? Quanto a lungo l’Occidente può permettersi di sostenere Kyiv? Quanto pesa la censura nell’informazione di guerra? Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Vera Politkovskaja, figlia della giornalista russa assassinata Anna Politkovskaja; i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, Paolo Giordano, Alberto Negri, David Parenzo e Andrea Sceresini; la professoressa ordinaria di Filosofia Teoretica all’Università La Sapienza di Roma Donatella Di Cesare; l’ex consigliere di Putin Sergej Markov; l’analista e direttore di Domino Dario Fabbri e il politologo Vittorio Emanuele Parsi. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 20.55: Roma-Salisburgo

Calcio. Roma-Salisburgo è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League.

Nove, ore 21.35: What Women Want – Quello che le donne vogliono

Film del 2000 di Nancy Meyers, con Mel Gibson e Helen Hunt. Prodotto in USA. Durata: 122 minuti. Trama: Scapolone con figlia adolescente entra in crisi quando la ambita posizione in azienda viene affidata ad una donna. Una mattina, dopo un “elettrizzante” incidente la sera prima, si sveglia con la capacità di sentire i pensieri delle donne.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Braven – Il Coraggioso - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: American Gangster - Film

Rai5, ore 21.14: Pagliacci - Opera

RaiMovie, ore 21.05: Signs- Film

RaiPremium, ore 21.20: Atlantic Crossing - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: 10 minutes gone - Film

TwentySeven, ore 21:10: Starsky & Hutch- Film

La5, ore 21.20: Lol – Pazza del mio migliore amico - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al limite e poi - Docureality

Cine34, ore 20.55: Piedipiatti – Film

Focus, ore 21.15: Clima del terzo tipo - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Alibi seducente - Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Con gli occhi dell’assassino- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 23 febbraio 2023
Ascolti TV | Giovedì 23 Febbraio 2023. Che Dio Ci Aiuti in risalita (21.6% – 4 mln), GF Vip migliora (21.1% – 2,75 mln)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.