Ora in tendenza

Eurovision Song Contest 2023: ecco chi condurrà

di Roberto Mallò

22/02/2023 - 12:31

Eurovision Song Contest 2023: ecco chi condurrà
Hannah Waddingham

Prende forma la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, che andrà in scena a Liverpool martedì 9 e giovedì 11 maggio 2023 con le semifinali, per poi dare spazio alla finalissima di sabato 13 maggio 2023. Nelle scorse ore è stato reso noto il quartetto di conduttori, composto dall’attrice Hannah Waddingham, dallo storico commentatore dell’evento sulla BBC Graham Norton, e dalle cantanti Alesha Dixon e Julia Sanina.

La Waddingham è nota al grande pubblico delle serie tv per il ruolo di Rebecca Welton in Ted Lasso, la celebre produzione di Apple TV. La Dixon nasce come cantante ma poi si è concentrata sulla tv al punto che attualmente figura tra i giudici di Australia’s Got Talent. Alla Sanina, frontwoman della band ucraina The Hardkiss, spetterà il compito di rappresentare l’Ucraina, nazione vincitrice della scorsa edizione dell’Eurovision con la Kalush Orchestra.

C’è qualcosa di veramente speciale nell’Eurovision ed è per questo che sono una fan accanita da anni. (…) È uno dei più grandi festival musicali del mondo, ma quest’anno, forse più che mai, è un grande onore essere spalla a spalla con l’Ucraina, un paese che si è comportato con tanta forza e unità

ha detto Hanna Waddingham in merito alla sua conduzione, a cui ha fatto eco Kate Phillips, direttrice delle produzioni unscripted della BBC:

La BBC è entusiasta di avere una line-up così talentuosa che porta l’Eurovision Song Contest da Liverpool – a nome dell’Ucraina – al mondo. Una cosa che ci unisce davvero tutti è la musica, e siamo orgogliosi di avere un team – che è ben abituato al mondo della musica, dello spettacolo e del live – come parte della nostra famiglia di presentatori dell’Eurovision. Sarà un momento straordinario per la BBC realizzare due enormi eventi nel calendario televisivo di quest’anno, l’incoronazione del Re e l’Eurovision nella stessa settimana“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.