22
febbraio

Eurovision Song Contest 2023: ecco chi condurrà

Hannah Waddingham

Prende forma la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, che andrà in scena a Liverpool martedì 9 e giovedì 11 maggio 2023 con le semifinali, per poi dare spazio alla finalissima di sabato 13 maggio 2023. Nelle scorse ore è stato reso noto il quartetto di conduttori, composto dall’attrice Hannah Waddingham, dallo storico commentatore dell’evento sulla BBC Graham Norton, e dalle cantanti Alesha Dixon e Julia Sanina.

La Waddingham è nota al grande pubblico delle serie tv per il ruolo di Rebecca Welton in Ted Lasso, la celebre produzione di Apple TV. La Dixon nasce come cantante ma poi si è concentrata sulla tv al punto che attualmente figura tra i giudici di Australia’s Got Talent. Alla Sanina, frontwoman della band ucraina The Hardkiss, spetterà il compito di rappresentare l’Ucraina, nazione vincitrice della scorsa edizione dell’Eurovision con la Kalush Orchestra.

C’è qualcosa di veramente speciale nell’Eurovision ed è per questo che sono una fan accanita da anni. (…) È uno dei più grandi festival musicali del mondo, ma quest’anno, forse più che mai, è un grande onore essere spalla a spalla con l’Ucraina, un paese che si è comportato con tanta forza e unità

ha detto Hanna Waddingham in merito alla sua conduzione, a cui ha fatto eco Kate Phillips, direttrice delle produzioni unscripted della BBC:

La BBC è entusiasta di avere una line-up così talentuosa che porta l’Eurovision Song Contest da Liverpool – a nome dell’Ucraina – al mondo. Una cosa che ci unisce davvero tutti è la musica, e siamo orgogliosi di avere un team – che è ben abituato al mondo della musica, dello spettacolo e del live – come parte della nostra famiglia di presentatori dell’Eurovision. Sarà un momento straordinario per la BBC realizzare due enormi eventi nel calendario televisivo di quest’anno, l’incoronazione del Re e l’Eurovision nella stessa settimana“.



Articoli che potrebbero interessarti


Noemi ed Ermal Meta - TG3
Noemi ed Ermal Meta conducono il Concerto del Primo Maggio 2024


Ricci con Siani e Incontrada (foto US Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia riparte con Siani e Incontrada, a metà ottobre arrivano Lipari e Friscia. Ecco tutti i conduttori della stagione 2023/2024


pagelle david
Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Eurovision 2023_Cover copia
Eurovision Song Contest 2023: ecco le canzoni più ascoltate su Spotify

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.