6
marzo

Il Cantante Mascherato: ecco tutte le maschere

Le Maschere della quarta edizione

Le Maschere della quarta edizione

Mancano circa due settimane all’inizio della quarta edizione de Il Cantante Mascherato, che prenderà il via su Rai1 sabato 18 marzo 2023. Proprio per questo, attraverso i canali social del programma, Milly Carlucci sta cominciando a svelare le maschere che nasconderanno i vip pronti a mettersi in gioco e, soprattutto, a non farsi scoprire dalla giuria composta dai ‘veterani’ Flavio Insinna e Francesco Facchinetti e dalle new entry Iva Zanicchi, Cristian De Sica e Serena Bortone.

C’è una novità. Quest’anno, a Il Cantante Mascherato, abbiamo il ‘mascherato per una notte’. L’ospite d’onore che arriva, diamo degli indizi, e si smaschera subito quella sera. E’ praticamente come il ballerino per una notte

ha esordito Milly Carlucci nel primo video, dove ha fornito tutte le caratteristiche della maschera del Cuore, con tanto di corona in ‘testa’:

Dove sta il ‘mascherato per una notte’? Si nasconde dentro una mega maschera, che è questa: il cuore”. (…) In silhouette tu vedrai dentro uno schermo il cantante, la cantante, il gruppo, quelli che sono che cantano dentro questo grande cuore. E poi, voi tutti a casa, dovrete dire chi si nasconde“.

La seconda maschera presentata è, invece, quella dei Colombi, descritta dalla Carlucci come “bella, poetica, ed elegante“. Dall’immagine sembra poter contenere più concorrenti, anche se Milly specifica: “Che ne sai, può essere uno, possono essere due, possono essere tre, quattro; non si sa“.

Terzo in ordine d’arrivo è Squalo. Vestito in doppiopetto gessato, di un rosso vistoso, e con un cappello anni ‘50. E’ detto anche The Shark. “Io ho già capito chi c’è dentro, lo sai? Beh è chiaro, può essere soltanto lui, dice l’autore che accompagna Milly nel video. Di chi si tratterà?

Quarto protagonista è Riccio: “Spinoso quando si chiude, ma è tenero perché la pancia è tenerissima. E’ un animaletto con un musino così dolce”, racconta Milly, anche se nega che dietro la maschera si nasconde Giampiero Mughini. Sarà proprio lui o qualcun altro?

Il quinto concorrente da accostare alla maschera è Ciuchino. Molto elegante, con giacca rossa, contiene al suo interno, “chi lo può dire“, una persona intelligentissima, proprio come lo è l’animale (malgrado la sua errata nomea). Ha inoltre dei vistosi baffetti, che potrebbero essere un indizio utile per il programma.

La sesta maschera è Rosa Rossa. Potenzialmente femminile, anche se potrebbe nascondere, a detta di Milly, pure un uomo. Non a caso, forse per deviare i sospetti, la conduttrice ha intonato Rose Rosse di Massimo Ranieri, mentre il suo operatore ha menzionato Rosa Chemical o, chissà, Valeria Marini.

Il settimo concorrente è Ippopotamo, con un abito particolare su cui Milly non si è voluta esprimere, tranne per il fatto che lo stesso sarebbe una citazione o, per meglio dire, un indizione. Un look che sembra rimandare ad un uomo, anche se nulla a Il Cantante Mascherato è così scontato.

La maschera ad arrivare per ottava è quella di Porcellino, a detta di Milly vestito come un bambino anni ‘50 e con uno stiloso cappellino. Un concorrente destino a riservare tante sorpreso. O almeno così pensa la conduttrice.

Tra i concorrenti c’è anche Cavaliere, appartenente alla Venezia del 1700 e con dei dettagli che cambieranno, come ad esempio la parrucca in alto che, da un momento all’altro potrebbe anche venire posizionata in basso.

Abito lungo ed elegante per Scoiattolo Nero, che è italiano ed appartiene ad una regione ben preciso. Non a caso, Milly ha invitato tutti quanti a scoprire da dove proviene. Sarà forse un indizio?

Gonnellina variopinta e tenere guanciotte per Cricetina, decima maschera protagonista, che dal nome potrebbe richiamare ad una donna. In questo caso, la Carlucci ha preferito non rilasciare ulteriori dichiarazioni, ma sono da notare le cuffiette indossate dall’animaletto.

Infine, completano il cast Cigno e Stella. Il primo, poggiato  su una base, potrebbe dare l’impressione di contenere più di un concorrente, mentre il secondo rimanda nella mise a SoleLuna, che lo scorso anno nascondeva Cristiano Malgioglio.



Articoli che potrebbero interessarti


IL CANTANTE MASCHERATO
Il Cantante Mascherato: giù il sipario


Samuel Peron (Cavaliere Veneziano)
Il Cantante Mascherato 4: vince il ‘Cavaliere Veneziano’ Samuel Peron


Samuel Peron (Cavaliere Veneziano)
Il Cantante Mascherato 4: tutti gli svelamenti


Stella - Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato 4, anticipazioni finale: Bobby Solo ospite dello spareggio tra Stella e Squalo. Chi si nasconde dietro le maschere

12 Commenti dei lettori »

1. Nick ha scritto:

20 febbraio 2023 alle 19:57

Praticamente hanno copiato pari pari la versione francese…



2. Andrea ha scritto:

20 febbraio 2023 alle 20:59

Incominciamo con sta Carlucci e il suo vergognoso programma carnevalesco. Le auguro un tonfo storico contro Amici, da farla piangere per 6 mesi



3. denio ha scritto:

21 febbraio 2023 alle 08:35

Un programma stupido.



4. Manu ha scritto:

21 febbraio 2023 alle 11:10

La solita frittura triturata. Programma orrendo. Ballerino per una notte, ora il mascherato per una notte. Se conducesse la prova del cuoco arriverebbe anche il cuoco per un giorno.



5. Pianeta Saturno ha scritto:

22 febbraio 2023 alle 22:30

Lei mi piace moltissimo. Amo questo programma, non vedo l’ora!



6. Pat ha scritto:

23 febbraio 2023 alle 02:53

Mamma mia, e fate a meno di vederlo, o vi si è rotto il telecomando? Che commenti pietosi.



7. gillette ha scritto:

23 febbraio 2023 alle 19:51

carnevalata ad uso e coqnsumo di bimbiminkia e adulti rincretiniti.



8. Pat ha scritto:

23 febbraio 2023 alle 21:20

Meno male che ci sei tu Gillette, unico detentore del buongusto sul pianeta.



9. controcorrennte ha scritto:

24 febbraio 2023 alle 09:59

ok la maschera del riccio carino, ma quella accanto che tiene il foglio con la maschera ? che maschera è ?



10. ale88 ha scritto:

28 febbraio 2023 alle 18:03

Felicissimo di essere un adulto rincretinito



11. Andrea C. ha scritto:

1 marzo 2023 alle 14:15

Ma stiamo parlando di un programma per bambini, giusto? :D



12. Alessandro Carion ha scritto:

2 marzo 2023 alle 09:35

Io trovo tutto questo imbarazzante, un declino inarrestabile, poi ci sarà la Zanicchi, mi mancava …



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.