
11
gennaio
Italia’s Got Talent sbarca su Disney+

Italia's Got Talent
Italia’s Got Talent cambia nuovamente casa. Dopo cinque edizioni su Canale 5 e ben sette trasmesse in orbita Sky, il talent show è pronto ad approdare su Disney+. Una mossa, quella della piattaforma, che si pone sulla scia di quanto accaduto in America, dove un format molto popolare come Dancing With The Stars è approdato in esclusiva streaming. La novità era già nell’aria per via degli ascolti non alle stelle (a dispetto dei costi) delle ultime edizioni, che hanno portato Sky a prendere la decisione di non produrre una tredicesima stagione.
“Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato come Italia’s Got Talent, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle. Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+“
il commento di Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia. Adattato con successo in 72 paesi e creato nel 2006, il programma è entrato a far parte anche del World Guinness Record in qualità di Most Popular Talent/Reality Show. Tra le altre cose, l’edizione italiana, che ha visto alternarsi sul palco circa 1270 concorrenti, sarà il primo Got Talent in Europa a essere disponibile su una piattaforma streaming. Per tale motivo, nelle prossime settimane verranno aperti i casting alla ricerca di cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer. Col passaggio su Disney+ ci saranno dei cambiamenti nel cast.
“Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming. Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che siamo certi porterà ad uno show unico e straordinario per gli abbonati di Disney+ in Italia“
sono state, infine, le parole di Andrea Scrosati Group COO e CEO Continental Europe di Fremantle, la società che produce Italia’s Got Talent.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

secondo me la Disney ha sbagliato ha utilizzare il brand Disney per la sua piattaforma ott . Dovevano chiamarla in altro modo, perchè Disney richiama alla mente qualcosa di settoriale, rivolto ai bambini. Avrebbero dovuto scegliere un nome diverso, più generalista

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. john2207 ha scritto:
11 gennaio 2023 alle 16:53