31
dicembre

L’Oroscopo del 2023 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno

Paolo Fox

Paolo Fox

Il 2023 è alle porte e, come ormai da tradizione, a I Fatti Vostri non sono mancate le previsioni per l’anno che si avvicina attraverso l’oroscopo di Paolo Fox. Il noto astrologo ha elencato tutti i 12 segni zodiacali svelando, attraverso i suoi consueti grafici, come andrà per ciascuno l’amore, il lavoro e la fortuna nei prossimi dodici mesi. Ecco tutte le previsioni (qui trovate invece le previsioni fatte lo scorso anno per il 2022).

Oroscopo 2023 di Paolo Fox

Ariete

Sapete che in voi si nasconde una forza eccezionale, anzi non si nasconde neanche tanto perché gli altri sanno benissimo con chi hanno a che fare. Il problema reale di questo momento della fine del 2022 è stata una certa attesa. Un’attesa che certi eventi maturassero, che alcune situazioni si sbloccassero. In realtà, il 2023 nasce con un Giove molto importante e quindi io sono convinto che i primi sei mesi di quest’anno saranno estremamente interessanti per tutti quelli che vogliono sviluppare un progetto, che vogliono anche cercare di sanare alcuni conti rimasti in sospeso perché, non ci dimentichiamo, non sono pochi quelli che hanno avuto dei problemi di tipo economico. Se avete qualcosa nel cuore, soprattutto in amore, se volete rivelare la vostra passione, i mesi di febbraio, marzo e aprile sono molto importanti, nonché il mese di maggio. In particolare, nel mese di febbraio ci sarà Venere nel segno. Quindi, la seconda parte dell’anno mi sembra un pochino offuscata. Per quanto riguarda il lavoro, ottobre, novembre e dicembre saranno dei mesi in cui dovrete fermarvi un attimo, riflettere su ciò che dovete fare in futuro. Fortuna media: marzo e aprile i mesi più interessanti.

Toro

Giove, che in astrologia rappresenta la fortuna e la forza, sarà nel vostro segno da metà maggio. Quindi, questo periodo è più importante: maggio è il mese delle grandi scelte, delle scelte di lavoro, delle scelte personali. E poi non ci dimentichiamo che il Toro, da diversi anni, da quattro anni, sta cercando di sbloccare alcune situazioni. Per esempio, nel 2022, qualcuno ha chiuso una storia, ha aperto un’altra vita, oppure semplicemente ha voluto cambiare alcuni percorsi di lavoro. Quindi voi che maturate le grandi decisioni lentamente, con questo Giove da metà maggio nel segno, finalmente avrete modo di fare quello che desiderate: liberarvi di antichi problemi, situazioni conflittuali per guardare oltre. Posso ricordare, tra l’altro, che Venere sarà nel vostro segno a marzo e questo mese, insieme ad aprile e maggio, saranno i più interessanti proprio perché vi porteranno più emozioni.

Gemelli

Questo è un anno un po’ contraddittorio. Da marzo avremo un Saturno un po’ conflittuale. Ma cosa significa questo? Voi sapete che i Gemelli sono tipi che non sanno stare senza far niente. Se voi volete condannare un Gemelli a star male dovete isolarlo. I Gemelli non amano stare isolati. Ma quali amici, quali colleghi, quali amori portare avanti? Insomma, un piccolo dubbio per quanto riguarda il lavoro, nel mese di marzo, sarà lecito. E poi maggio e giugno saranno anche dei mesi importanti per cercare di ritrovare un po’ di tranquillità nei rapporti con gli altri. Per gli amori, il 2023, premia soprattutto ad aprile, perché ad aprile avremo una bella Venere. E poi quest’anno ci sarà un evento speciale perché Venere sarà lungamente favorevole tra giugno e ottobre; quindi direi quasi quasi che questo 2023 funzionerà molto di più per le questioni di amore, che per tutto il resto. Certo, non è che le cose di lavoro vanno male però dovrete stanare alcune problematiche, soprattutto se avete speso troppo oppure se ci sono stati dei conflitti di altro genere. Ritrovare la fiducia degli altri, le amicizie e le persone veramente affidabili, questo è il compito che il 2023 veramente vi affiderà.


Cancro

Giove vi ha un po’ infastidito. Io credo che molti chiudono questo 2022 con una grande stanchezza, con un grande nervosismo e forse addirittura con un momento di fatica fisica eccessiva. Il transito di Giove rimane un po’ ostile nei primi mesi del 2023; quindi prima di dire ’sono libero da ogni problema’ dovrete aspettare un po’. Però, questo è un anno importante perché Saturno torna attivo da marzo. Giove torna attivo da metà maggio. Quindi, come vedete, avete due validi alleati. Io direi una cosa: non cercate di trarre immediatamente le conseguenze di quello che avete visto, fatto. Non pensate che i mesi di gennaio, febbraio e marzo siano in qualche modo di riferimento per tutto il resto dell’anno. Perché proprio dalla primavera ci sarà un momento di grande interesse per voi. Non ci dimentichiamo che da maggio avremo anche un bellissimo cielo, perché Venere dal 7 entrerà nel vostro segno zodiacale. E a luglio possono arrivare anche delle belle proposte di lavoro con Mercurio nel segno, Saturno ottimo e Giove favorevole.

Leone

Cari Leone si parte, soprattutto per quanto riguarda l’amore, con una Venere un po’ strana, particolare. Penso che tanti di voi ssi siano un po’ innervositi per quello che è successo negli ultimi tempi. Oppure che abbiate maturato una certa agitazione nell’ambito del lavoro che poi, riversata in amore, ha creato qualche guaio. Un po’ di attenzione per gennaio/febbraio/marzo, che sono mesi un po’ agitati, poi però avremo una riscossa perché, secondo me, già durante il mese di giugno, soprattutto a livello sentimentale, potrete dire come la pensate e recuperare un rapporto se ci sono state delle problematiche. Questo è un anno che va sfruttato soprattutto nei primi cinque mesi. Quindi entro maggio, secondo me, dovreste trovare un accordo, cercare anche di farvi firmare un contratto. Se c’è un problema di casa, un problema personale, tentare di risolverlo sarà meglio. Non perché la seconda parte dell’anno sia difficile, ma quello che non riuscite a sbloccare entro maggio o giugno sarà poi difficile da risolvere immediatamente dopo. Vi posso dire che luglio sarà un mese molto importante perché Venere si troverà nel vostro segno zodiacale, con un cielo molto interessante.

Vergine

Questo è un anno ambiguo, diciamo così. Da una parte avrete Giove in ottimo aspetto, a partire da metà maggio, e dall’altra avrete un Saturno in opposizione. Questo non aggrava nulla. Poi io vi dico sempre di non credere e di verificare, però proprio voi che amate l’ordine sapete benissimo che l’ordine non si può tenere se ci sono troppe cose attorno. Facciamo un esempio pratico: se io in casa ho tanti ninnoli, tanti libri, tanti dischi, che so tante cose, come faccio a tenerle in ordine? E’ difficile perché comunque si ammucchiano, perché comunque è molto difficile tentare di dare spazio a tutto quello che magari voglio inserire. Quindi, la prima cosa da fare è buttare qualche cosa in cantina. Questo a livello figurato; a livello realistico chiudere quello che non vi va di fare. Saturno opposto dice questo da metà marzo: c’è una situazione che non vi piace, c’è una relazione che non è più consona alla vostra natura? Sono sicuro che la primavera porterà giustizia da questo punto di vista. Poi avremo da maggio questo conforto. Ecco perché secondo me non è un anno difficile, ma è solo un anno in cui bisogna stare un pochino attenti alla forma e poi anche alla sostanza. Mese importante, comunque, per il lavoro sarà quello di febbraio. Mi piace molto Mercurio nel vostro segno ad agosto e anche a settembre. Quelli saranno due mesi ottimi per far partire dei nuovi progetti.

Bilancia

Giove in opposizione, secondo me, vi ha un pochino stordito, vi ha creato dei problemi. Dall’estate del 2022 state cercando di sanare alcune questioni e nella migliore delle ipotesi siete, semplicemente, sempre preoccupati per il partner, per qualcosa che non va. Magari sono preoccupazioni legate allo stato fisico di una persona, però tanto tranquilli non siete stati. Siccome poi voi avete un po’ paura del futuro, avete sempre quel dubbio – ‘E che mi succederà adesso?’ – io credo che nei primi dell’anno dovrete continuare a stare un po’ attenti a quello che dite, a quello che fate. Gennaio, febbraio, marzo e aprile sono dei mesi un po’ giù, mentre immediatamente dopo, quando finalmente Giove non sarà più opposto, ecco che ci sarà la liberazione. Quindi bisogna stringere un pochino i denti nella prima fase dell’anno e poi dare spazio ai progetti. Voglio ricordare tra l’altro che, a novembre, ci sarà una bellissima Venere per voi, ad ottobre un ottimo Mercurio. Quindi questo è un anno che va giocato soprattutto alla fine, in particolare se avete avuto molti dubbi. Chiaro che chi ha avuto delle grandi difficoltà, tra gennaio e maggio, deciderà di chiudere o migliorare dei rapporti che non vanno.

Scorpione

Il grande momento per voi parte da marzo. Saturno inizia un transito molto importante da marzo e questo significa che quello sarà un mese di rilievo. Credo che molti di voi dovranno decidere sopra un contratto; addirittura se continuare a stare, se lavorate per un’azienda, in quell’azienda oppure no. Se, invece, state a casa allora è diverso il discorso: tra marzo, aprile e maggio sarà importante decidere se magari volete anche cambiare casa. Ci sono dei grandi cambiamenti, delle grandi trasformazioni immediatamente prima della primavera. Poi giugno, luglio e agosto saranno dei mesi tranquilli per quanto riguarda i sentimenti. Anche per voi, un po’ come per la bilancia, Mercurio a novembre, Venere a dicembre nel segno porteranno qualcosa di più. Vi ricordo che la seconda parte dell’anno sarà dominata da una opposizione di Giove, che comunque è limitata dal trigono di Saturno. In termini pratici, questo significa che se dovrete fare i conti in tasca, vi dovrete un po’ avvantaggiare, non spendere troppo. Ci saranno dei problemi da mettere in chiaro, ma alla fine riuscirete a ottenere quello che desiderate.

Sagittario

Il sagittario può contare su un anno molto importante. Il sagittario ha una grande crescita; tra l’altro posso dire che, per l’amore, maggio e giugno saranno molto importanti. Maggio, giugno e luglio, anche per il lavoro, saranno mesi di forza. Ricapitando le puntate precedenti, immagino che voi abbiate avuto – tra settembre e ottobre – un momento di disagio e poi tra novembre e dicembre avete ricostruito qualcosa. Bene, tutto quello che avete impostato nel 2022 sarà importante nel 2023. Anche per voi, come per altri segni, la prima parte dell’anno sarà migliore della seconda. La fortuna negli incontri, nelle relazioni, verrà fuori a marzo e a luglio.

Capricorno

Io confido in voi; secondo me siete tra i più forti dello zodiaco. E’ vero, c’è una quadratura di Giove agli inizi dell’anno ma questo significa semplicemente che avete sulle spalle tanti pesi. Sicuramente non siete neanche voi ad avere problemi ma le persone attorno. E siccome tutti si rivolgono a voi quando c’è un problema, inevitabilmente sarete un pochino affaticati. Vediamo anche l’amore un po’ giù a marzo, aprile e maggio. Dipende dai rapporti, naturalmente. Anche il lavoro attorno a marzo può generare qualche dubbio sempre, però, in positivo. Io vi consiglierei: “State attenti a chi frequentate”. E’ questo il problema. Il Capricorno già un pochino non si fida, ma a maggior ragione – nei primi mesi dell’anno – dovrete capire se alcune persone devono continuare a stare con voi per portare avanti alcuni progetti oppure no. Quindi cambio di scena nella seconda parte dell’anno gestito da un bello, anzi bellissimo, Giove, che addirittura crea fortuna. Bene per chi vuole sposarsi, convivere, persino avere un figlio (cosa che molti hanno dimenticato ma ancora si fa, ancora qualcuno lo fa). Tra giugno, luglio e agosto con Giove e Saturno favorevoli, veramente, andrete avanti. Posso dire una cosa: “Nessuno vi butta giù”. Ecco, da questo punto di vista, state tranquilli.

Acquario

Il 2023 parte subito bene perché abbiamo Venere nel segno a gennaio. Questo significa che l’acquario è amato e ricambiato. A chi destinerà l’acquario i suoi messaggi d’amore? Ecco, questo bisogna capirlo bene perché sapete che l’acquario è un segno che va un pochino controcorrente e, quindi, di solito ama le persone che sono da conquistare. Attenzione a non impelagarvi, però, in storie complicate, con persone troppo lontane, legate, sposate ecc. Se invece avete già un rapporto importante, gennaio, febbraio e marzo sono mesi in cui confermerete un sentimento. Interessante anche l’inizio, per quanto riguarda il lavoro, vedete che gennaio, febbraio, marzo e aprile sono mesi con un Mercurio molto interessante. Questo è un cielo che porta, tutto sommato, dei vantaggi e, se dovete firmare accordi e contratti, fino a maggio c’è un grande oroscopo. Dopo non è che non ci sia più questo grande oroscopo ma i giochi sono fatti, il dado è tratto come dicevano i latini. Quello che è importante è, entro primavera, definire esattamente quello che volete fare. Certo, se mi dite ‘io a maggio devo lasciare il certo per l’incerto’ vi consiglierei di evitare. Perché la seconda parte dell’anno viaggia bene sul sicuro, cioè su quello che avete creato alla fine del 2022 e agli inizi del 2023. Venere in opposizione a giugno chiede un po’ di attenzione; tra giugno e ottobre alcuni rapporti sentimentali saranno da rivedere ma l’acquario, come sappiamo, ogni tanto ama volare di fiore in fiore.

Pesci

Questo è un grande cielo, veramente. Le uniche preoccupazioni possono riguardare le persone che sono con voi. E qui, naturalmente, si apre uno scenario diverso, a secondo di chi siete, di quello che avete vissuto. Perché sappiamo che, dall’estate del 2022, c’è chi ha avuto una crisi d’amore, c’è chi invece semplicemente è stato preoccupato per il partner. Quindi veramente posso dire che voi diventate un riferimento per la famiglia, anche per i vostri amici. Soprattutto se stanno male o hanno avuto dei problemi. La cosa bella è che avete e state riguadagnando quella sicurezza in voi stessi che, ultimamente, non c’è stata. Perché vi dico questo? Perché ancora una volta Saturno nel segno, ne parlo ancora da marzo, e Giove in ottimo aspetto da maggio vi fanno crescere. Vi rendono ancora più stabili, ancora più forti. Se volete dichiarare un amore, se volete firmare un accordo sentimentale, vi ricordo che il mese di febbraio sarà veramente molto importante. Perché avremo una Venere nel segno che riesce a dare un grande sviluppo alla vostra emotività. E poi, per quanto riguarda il lavoro, tutta l’estate nasce sotto buoni auspici. Avere un anno con Saturno e Giove favorevoli è importante; significa che davvero si possono spazzare via mille ambiguità. E’ chiaro che in un’ottica di questo tipo non sopporterete più persone ipocrite, non sarete più quello che dicono ‘vabbé, tiro avanti, stringo i denti, perché se vado via io qui crolla tutto’. In un anno così poderoso, così vantaggioso, potrebbe anche capitare che voi rinuncerete a situazioni che non vi piacciono più. Ma tutto quello che si taglia e si blocca nel 2023 sarà importante per ritrovare fiducia nei progetti che avranno sviluppo dall’estate in poi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Fox
L’Oroscopo del 2024 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno


12) Pesci 2022
L’Oroscopo del 2022 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno


Paolo Fox
L’Oroscopo del 2021 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno


Pesci
L’Oroscopo del 2020 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno

2 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

30 dicembre 2022 alle 17:13

“Sarà un anno di crescita, ideale per viaggi e per gli spostamenti” (Paolo Volpi, nome d’arte ‘Paolo Fox’, anno di grazia 2020. Prima dell’arrivo della più grande pandemia dell’ultimo secolo con conseguente ban dei voli e voragine in economia). Questa cosa, in un Paese decente, porterebbe le persone a prendere il suddetto ‘astrologo’ come un chiaccherone e l’astrologia come una delle più grandi sole della storia dell’umanità. Ma vedo che suddetto venditore d’aria fritta continua a lavorare nella TV pubblica (pagata – giocoforza – anche da me) e, pure, sul Corriere della Sera (che mette in guardia dalle ‘fake news’ però, attenzione!).



2. Daniele ha scritto:

31 dicembre 2022 alle 12:04

Quello di Paolo Fox che disse anno di viaggi è un fake , il giornale il 26 ottobre 2020, dagospia poche seriamente dopo e altre testate lo chiarirono ampiamente, solo un fake a cui molti hanno creduto grazie ad un video tagliato ad arte in cui Paolo oltretutto non cita mail il 2020 Liberi comunque di non credere agli oroscopi, ma questo è altro discorso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.