18
novembre

Programmi TV di stasera, venerdì 18 novembre 2022. Su Canale 5 c’è Zalone con «Cado dalle nubi»

Cado dalle nubi (Foto US Mediaset)

Cado dalle nubi (Foto US Mediaset)

Rai1, ore 21.25: Tale e Quale Show – Il Torneo

Intrattenimento. Carlo Conti conduce il torneo finale. Sul palco degli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma saliranno i migliori protagonisti di questa dodicesima edizione (il vincitore Antonino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia ed Elena Ballerini), che se la vedranno con i migliori dell’undicesima (i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta, Dennis Fantina che sostituisce Ciro Priello impegnato in teatro, Deborah Johnson, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli). Fuori gara, ci saranno anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Per i protagonisti sarà fondamentale dare ancora una volta prova di grande “trasformismo”, con l’obiettivo di convincere Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, il quarto giudice a sorpresa e i propri compagni d’avventura, visto che – come sempre – ogni artista avrà la possibilità di arricchire la classifica dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare. Come da prassi, le 12 interpretazioni dal vivo saranno accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Dietro le quine, un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana le “evoluzioni” degli artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Rai2, ore 21.00: ATP Finals 2022

Tennis. Gli 8 tennisti più forti al mondo si sfidano a Torino nel torneo più importante della stagione tennistica, dopo le quattro prove del Grande Slam. Telecronaca di Marco Fiocchetti. Conduce Cristina Caruso. Interviste di Maurizio Fanelli e Umberto Martini.

Rai3, ore 21.25: Il ladro di giorni

Film del 2019 di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio e Augusto Zazzaro. Trama: Salvo che ha circa 5 anni quando suo padre Vincenzo viene arrestato Una volta uscito di prigione, Vincenzo torna a riprendersi suo figlio che nel frattempo è andato a vivere in Trentino dagli zii. Padre e figlio, quasi due estranei ormai, si mettono in viaggio verso il sud d’Italia, dove Vincenzo ha una missione da compiere. Sarà il tempo del viaggio a metterli di fronte alla verità del loro rapporto e di cosa sono l’uno per l’altro.

Canale5, ore 21.55: Cado dalle nubi

Film del 2009 di Gennaro Nunziante con Checco Zalone e Dino Abbrescia. Trama: Checco è un giovane cantante pugliese con il grande sogno di poter avere un giorno successo nel mondo dello spettacolo. Ma la strada è lunga e difficile, tanto che per mantenersi lavora come muratore nella ditta dello zio a Polignano a Mare. E’ fidanzato con Angela, che fa la parrucchiera, ma lo lascia di punto in bianco perché non ha un impiego stabile e perciò non dà alla ragazza quelle garanzie necessarie per poter costruire insieme una famiglia. Triste e amareggiato, Checco decide pertanto di lasciare la Puglia per Milano, sperando che questa grande città del nord possa permettergli di esaudire finalmente i suoi desideri. Qui viene ospitato dal cugino omosessuale, che ha anche un compagno, all’insaputa dell’intera famiglia che anzi è convinta che lui abbia una fidanzata. A scombinare ancor di più le cose ci pensa poi Marika, di cui Checco si innamora follemente, ma ha un bel problema: i genitori odiano i meridionali.

Italia1, ore 21.25: Sopravvissuto – The Martian

Film del 2015 di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain. Trama: L’astronauta Mark Watney è una delle prime persone a camminare sul suolo di Marte. Dopo sei giorni, però, l’uomo comincia a credere che morirà sul pianeta rosso. Dopo una violenta tempesta di sabbia, il suo equipaggio ha evacuato la base spaziale credendolo morto e ora l’astronauta è completamente solo e non ha alcun modo di lanciare un segnale in direzione della Terra. Riuscirà a sopravvivere, nonostante tutto?.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre con la misteriosa morte di Silvia Cipriani, originaria di Rieti e trovata senza vita il 28 settembre, dopo che non se ne avevano notizie da due mesi. Gli inquirenti stanno cercando possibili tracce sull’automobile dell’ex postina e intanto emergono nuovi video sui suoi ultimi spostamenti. E spunta un altro giallo: un pentolino abbandonato sui fornelli. Al centro della puntata, anche la vicenda di Benno Neumair, il trentunenne di Bolzano accusato di aver ucciso i genitori, Laura Perselli e Peter Neumair, il 4 gennaio 2021. Il ragazzo che ha già confessato il duplice delitto rischia fino all’ergastolo. Sono giorni decisivi in attesa della sentenza dei giudici: il racconto della sua ultima difesa. E non mancheranno tutti gli aggiornamenti riguardanti Shabbar Abbas, il papà di Saman, la ragazza di origine pakistana scomparsa il 30 aprile 2021. La notizia dell’arresto dell’uomo, che si era rifugiato in Pakistan insieme alla moglie dopo la scomparsa della figlia, è stata data in esclusiva da “Quarto Grado” martedì scorso. Shabbar, che insieme alla madre di Saman è indagato per la morte della ragazza, è stato arrestato con l’accusa di frode ad un connazionale di 20 mila dollari ma la polizia pakistana avrebbe anche deciso di accogliere la Red Notice, ovvero la richiesta di arresto internazionale emanata dall’Interpol.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Ospite di puntata, per parlare di attualità, Sabina Guzzanti. Per il suo nuovo reportage, Diego Bianchi questa settimana è andato a Torino ad intervistare Don Luigi Ciotti: ha con lui parlato di tanti temi, non ultimo la sempre attuale questione della gestione dei flussi migratori. Nel corso della serata nuovo straordinario monologo in studio di Andrea Pennacchi, mentre per la prima volta nel programma si esibirà il cantautore Angelo Branduardi. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: MasterChef

Talent. I concorrenti affronteranno una Mystery Box dedicata ai tuberi. Nell’Invention Test saranno invece alle prese con le erbe e derivati di Enrico Costanza, giardiniere stellato. Gli aspiranti chef dovranno poi cucinare per cast e troupe della nuova serie Sky “Blocco181″. Come sempre la brigata perdente dovrà affrontare il temibile Pressure Test.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Nuovo appuntamento con l’one man show di Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Scream – Film

Rai4, ore 21.20: Trappola sulle montagne rocciose – Film

Iris, ore 21.15: Cielo di piombo, ispettore Callaghan – Film

Rai5, ore 21.50: Filarmonica della Scala. TEMA – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Toglimi un dubbio – Film

RaiPremium, ore 21.25: Luisa Spagnoli – Fiction

Cielo, ore 21.15: Trash – Film

TwentySeven, ore 21.10: Terapia e pallottole – Film

La5, ore 21.25: Tre all’improvviso – Film

RealTime, ore 21.25: Bake Off – Dolci in Forno – Talent

Cine34, ore 21.05: La poliziotta a New York – Film

Focus, ore 21.15: Unearthed – La storia dalle fondamenta – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Leatherface – Il massacro ha inizio – Film

MediasetExtra, ore 20.00: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tuo, Simon
Programmi TV di stasera, lunedì 5 dicembre 2022. In prima visione su Rai2 «Tuo, Simon»


Ghost
Programmi TV di stasera, domenica 4 dicembre 2022. Su Canale 5 Ghost


La Frode
Programmi TV di stasera, sabato 3 dicembre 2022


Padri e Figlie
Programmi TV di stasera, venerdì 2 dicembre 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.