27
ottobre

Programmi TV di stasera, giovedì 27 ottobre 2022. Su Rai2 debutta «Che C’è di Nuovo?» di Ilaria D’Amico

Ilaria D'Amico (Foto US Rai)

Ilaria D'Amico (Foto US Rai)

Rai1, ore 21.25: Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso

Fiction. 1×03: Malinconico accompagna in questura il suo vicino di casa, Giustino Talento, preoccupato per la scomparsa della giovane moglie ucraina Lulla ma un dettaglio però, insospettisce il commissario. La polizia perquisisce l’appartamento della coppia rilevando delle macchie di sangue . Malinconico inizia a scavare nell’ambiente frequentato dalla donna e appunta i propri sospetti su Ante, il fratello della donna. La soluzione del caso è ancora lontana.

1×04: Malinconico si reca a casa di Dylan che è scomparso ormai da giorni. Lì conosce la madre e la sorella del ragazzo, Yvonne, che gli racconta della condotta scapestrata del fratello e del suo rapporto burrascoso con Brooke. Vincenzo scavando nel passato di Lulla, appunta i propri sospetti su Ante, il fratello della donna, e fa scarcerare Giustino.

Rai2, ore 21.20: Che C’è di Nuovo? | Novità

Attualità. Un approfondimento che porta sulla scena fatti, persone e storie che interpretano il cambiamento che stiamo vivendo. Al centro della prima puntata la guerra, con un reportage esclusivo dalla Russia, e il primo governo guidato da una donna. Ospiti della serata: Ferruccio De Bortoli, Maurizio Landini, Guido Maria Brera e Kim Rossi Stuart. Compagni di viaggio della conduttrice Ilaria D’Amico saranno Valentina Petrini, Gerardo Greco, Stefano Zurlo e Francesco Giubilei.

Rai3, ore 21.25: Amore Criminale

Approfondimento. La puntata è dedicata al ricordo di Alessandra, uccisa a 30 anni dall’ex compagno. Quello tra Alessandra e l’ex compagno è l’incontro tra due anime fragili, che cercano conforto e consolazione l’uno nell’altra. Alessandra porta su di sé il dolore sia per la separazione dei genitori sia per la fine di una relazione d’amore. L’ex compagno è un ragazzo solo, vive in casa con la madre non vedente, non ha amici e non ha mai avuto una storia d’amore. Per lui, Alessandra è la prima ragazza che lo “guarda” e si accorge di lui. La bellezza del primo incontro e il desiderio di vivere insieme svaniscono presto e lasciano il posto alle difficoltà quotidiane. Tra loro subentrano frequenti tensioni, soprattutto per le precarie condizioni economiche nelle quali vivono. Entrambi i ragazzi non hanno un lavoro stabile, i soldi che riescono a mettere insieme sono pochi. Lui si rivela geloso e possessivo, spesso controlla il cellulare e gli account social di Alessandra, inizia a sospettare che nella vita della ragazza sia rientrato il suo primo grande amore, l’uomo che Alessandra non è mai riuscita a dimenticare. La sera del 6 marzo 2019, al culmine di una discussione portata avanti per tutta la giornata, Alessandra fa entrare in casa l’uomo che vuole una risposta ai suoi sospetti. La situazione precipita. Lui l’afferra e le mette le mani al collo, stringe forte e la soffoca. Poi lascia il corpo senza vita della ragazza disteso sul pavimento del bagno e si allontana rapidamente dall’appartamento. La mattina successiva sarà proprio il papà di Alessandra a ritrovare il corpo senza vita della figlia. L’ex compagno di Alessandra viene arrestato e rinviato a giudizio per l’omicidio della ragazza, sarà condannato – in primo grado – all’ergastolo. Attualmente si è in attesa della sentenza d’appello. Tutta la vicenda è stata ricostruita con una docu-fiction. La trasmissione è realizzata con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. A narrare il racconto Emma D’Aquino.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce la dodicesima puntata del reality, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti opinioniste e Giulia Salemi alla postazione social. Tra i temi della serata: le discussioni degli ultimi giorni nella casa e il verdetto del televoto, che stabilirà l’eliminato tra Amaurys Pérez, George Ciupilan, Giaele De Donà e Pamela Prati.

Italia1, ore 21.25: Ghost in the Shell | Prima Tv

Film del 2017 di Rupert Sanders con Scarlett Johansson e Michael Pitt. Trama: Una poliziotta ibrido umano-cyborg, viene posta a capo delle operazioni speciali di una task force d’élite nota come “Section 9″. Lo scopo del team è quello di combattere i più pericolosi criminali e terroristi, ma stavolta Section 9 dovrà affrontare un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Ampio spazio sarà dedicato alle sfide urgenti che attendono il nuovo esecutivo Meloni – soprattutto economiche ed energetiche – con un’analisi sulla reale consistenza delle soluzioni avanzate. A seguire, una pagina sulle divisioni nella maggioranza e sulle critiche e le contestazioni che vengono mosse alla figura del premier e alla sua squadra di governo, accusati da alcune parti politiche di essere troppo di destra. Infine, focus sull’emergenza energetica, con il fronte degli ambientalisti che si oppone alle proposte del nuovo governo per mitigare il caro bollette. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Giovanni Donzelli, Isabella Tovaglieri, Maurizio Gasparri, Beatrice Lorenzin, Eleonora Evi, Michele Gubitosa e Diana De Marchi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Giorgia Meloni: una donna sola al comando? Da questa domanda prenderà avvio la nuova puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Rosy Bindi, Laura Boldrini, il Direttore Editoriale della rivista Grand Continent Gilles Gressani, Nunzia De Girolamo e i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, Annalisa Chirico, Emiliano Fittipaldi e Simonetta Sciandivasci. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 20.55: Hjk Helsinki-Roma – Europa League

Calcio. Finlandesi ancora senza vittorie con un solo punto, un solo gol fatto e otto subiti. Giallorossi a -3 dalla seconda. Vittoriosi all’Olimpico per 3 a 0. Telecronaca del duo Caressa-Minotti.

Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show

Intrattenimento. Continua lo show comico con Elettra Lamborghini e i PanPers. In questa seconda edizione in scena: Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Francesco Cicchella, Raul Cremona, Alberto Farina, Barbara Foria, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano, Valentina Persia, Pino e gli Anticorpi, gli Oblivion, Marta Zoboli e Gianluca De Angelis. New entry: Enrico Bertolino, Andrea Perroni, Riccardo Rossi, Dario Vergassola e Giovanni Vernia.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Trespass – Film

Rai4, ore 21.20: Premonitions – Film

Iris, ore 21.10: Arma letale – Film

Rai5, ore 21.15: Rigoletto (Mario Martone) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Criminal – Film

RaiPremium, ore 21.20: La nave dei sogni – Namibia – Film

Cielo, ore 21.15: Killing Salazar – Film

TwentySeven, ore 21.05: Caro zio Joe – Film

La5, ore 21.25: Lo stagista inaspettato – Film

RealTime, ore 21.20: Predatori e Prede – Docureality

Cine34, ore 21.05: Ma che bella sorpresa – Film

Focus, ore 21.15: Marcia su Roma – Nella mente del duce ‘22 – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto a Mont Saint-Michel – Film | Prima Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: 10050 Cielo Drive – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Incastrati (Foto US Mediaset)
Programmi TV di stasera, mercoledì 7 dicembre 2022. Su Rai2 il debutto di Malgioglio, su Canale 5 Incastrati con Ficarra e Picone


Gialappa's Band
Programmi TV di stasera, martedì 6 dicembre 2022. Le Iene intervistano la Gialappa’s Band, ospite Annalisa


Tuo, Simon
Programmi TV di stasera, lunedì 5 dicembre 2022. In prima visione su Rai2 «Tuo, Simon»


Ghost
Programmi TV di stasera, domenica 4 dicembre 2022. Su Canale 5 Ghost

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.