14
ottobre

GF Vip 7, ottava puntata – Gegia eliminata, Antonino, Giaele e Nikita al televoto per il preferito, una presunta bestemmia incombe sul destino di un concorrente

Gegia eliminata - GFVIP

Gegia eliminata - GFVIP

Ottava puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto dell’ottava puntata

21.45: Breve anteprima.

21.48: “Cuore e batticuori, questa sera all’unisono, tutti insieme, batteremo insieme“. Signorini dà il via all’ottava puntata. Saluta il pubblico in studio, i telespettatori, Sonia e Orietta. “Ho bruciato la frizione della macchina“, svela la Berti, che ha perso anche il telefono (per fortuna ritrovato dal capotreno). Alfonso dà poi un abbraccio a Giulia Salemi perché “a Le Iene mi sei piaciuta da morire“.

21.52: Signorini si collega con i vipponi. Parla del gioco della bottiglia che ha innescato baci tra i vari concorrenti.

21.54: Stop al televoto.

La reazione dei vipponi alle dichiarazioni di Pamela su Caltagirone

21.56: Si torna al caso Mark Caltagirone e alle dichiarazioni di Pamela Prati dello scorso lunedì sul fidanzato inesistente. Per Gegia “sta donna è sette anni che soffre“, mentre Alberto “ci voglio credere, ma ci sono delle incongruenze che mi lasciano perplesso“. Anche Charlie, seppur intristito, è dubbioso per la storia inverosimile e da romanzo, visto che non trova il movente per il male che è stato fatto, presumibilmente, alla Prati. Wilma è convinta che “qualcosa non l’ha detta“.

22.01: Pamela sostiene che Gnocchi è incoerente: “Una volta dice una cosa, poi un’altra“. L’uomo fa fatica a pensare che la coinquilina si sia fatta abbindolare da una telefonata. Alberto la difende, perorando la presunta “truffa amorosa”. Wilma crede alla Prati, ma sa che ha nascosto qualcosa. La showgirl ammette, citando la causa ancora in corso. “E’ tutto da trattare con le pinze“, chiosa Alfonso, parlando del segreto istruttorio, motivo per cui non hanno fatto i nomi delle persone coinvolte.

22.05: La Salemi mostra a Pamela tre copertine di settimanali in cui la concorrente annunciava tre matrimoni diversi, chiedendole un commento. “Vuol dire che non mi sono sposata“, risponde. Signorini ironizza, specificando che almeno gli altri uomini erano “in carne ed ossa“. Anche Patrizia Rossetti crede che la Prati non stia mentendo. La Fiordelisi ha cambiato idea: “Adesso credo che sia stata vittima, non carnefice“.

22.12: In un confessionale, Pamela parla di Marco Bellavia, definendolo un bravo papà e un’anima uguale alla sua che ha saputo riconoscerla. “Io sto con Bellavia“, dice mandandogli un cuore. Signorini le comunica che anche Marco non vede l’ora di rivederla.

Luca Salatino - GFVIP

Luca Salatino - GFVIP

22.15: Alfonso manda Luca in mistery. Racconta quando da bambino veniva bullizzato per la sua sensibilità troppo accentuata rispetto alla “vita dura della borgata romana“. Salatino accenna i problemi di salute della madre Rita, che in passato ha avuto un tumore al cervello, e parla della depressione di cui lui stesso ha sofferto – contando sul supporto della mamma – dopo due interventi alla schiena che l’hanno costretto a stare a letto per un anno. Pubblicità.

22.30: Luca può andare in giardino, dove ha modo di vedere la madre. “Sto bene, devi pensare a te stesso. Non devi piangere sempre per Soraia (la fidanzata, ndDM), che ti aspetta“, gli dice Rita dandogli tutto il suo supporto. “Mi aveva portato dal sacerdote perché pensava che ero impossessato“, svela poi Salatino ad Alfonso quando la madre asserisce che è stato un bravo bambino. Ai due si aggiunge Elenoire. “Se non ci fosse bisognerebbe inventarla“, precisa Rita. Arrivano poi tutti i vipponi.

Charlie e Nikita salvi

22.44: E’ l’ora dei primi verdetti. Si salvano Charlie e Nikita. Gegia è in lacrime. “Non sto piangendo per il televoto. Ho pensato che qui la mia mamma non verrà mai“, precisa facendo riferimento alla sorpresa ricevuta da Luca. La madre di Gegia è infatti venuta a mancare, motivo per cui la comica la sogna “tutte le notti da tre anni a questa parte“.

Gegia si commuove - GFVip

Gegia si commuove - GFVip

22.52: In casa fanno discutere gli atteggiamenti di Charlie Gnocchi, che se l’è presa con tutto il gruppo quando alcuni non hanno voluto aderire ad un suo gioco. Alberto lo trova costruito. “Io sono così, sono un rompicoglioni“, si difende l’uomo. Signorini, visti i tanti bip nelle clip, invita tutti quanti a darsi una calmata con le parole. Carolina pensa che Charlie si metta apposta in ogni dinamica: “Vuole calcolare tutto“. Antonino dice che ha discusso con Gnocchi perché “ci tengo“. Antonella ride e punge: “Se ne dicono di ogni, ma poi si vogliono tutti bene. Li trovo ipocriti“. Pubblicità.

23.07: Signorini vuole far luce sulla “relazione” tra Gegia e l’affascinante turco Mehmet, di cui la donna si dice innamorata e che “lo sentivo tutti i giorni con il traduttore simultaneo“. Alfonso comunica a Gegia che Mehmet non si è mai fatto vivo con una sua amica, forse perché ha saputo la sua vera età (gli ha detto che aveva 50 anni e non 63). L’uomo ora si trova a Tulum, in Messico, e non in Burkina Faso come l’attrice, apparentemente sconvolta, pensava.

23.13: Alfonso chiede a Gegia se possono chiamare Mehmet. Ottenuto il consenso, Signorini fa accomodare in confessionale anche Giaele, che tradurrà dall’inglese ciò che l’uomo dice, dato che la “fidanzata platonica” non lo capisce. Mehmet non risponde.

23.17: Salutata Ginevra Lamborghini – “So che sei entrata in crisi” – il conduttore lascia Antonino da solo, in salone, con tutte le donne della casa. In una clip, Giaele si diverte a provocarlo. Spinalbese, lusingato, tenta di convincere la De Donà a dormire con lui. Ginevra scambia due parole con Antonino, visibilmente imbarazzato appena gli viene comunicato che la ragazza è in crisi col fidanzato. “Nino, tu fai il bravino“, conclude la Lamborghini. “Ma dai, non si è lasciata per colpa mia“, si preoccupa il 27enne. Pubblicità.

Cristina incontra la figlia Aurora

23.32: Dopo il successo avuto da ragazzina grazie a Non è la Rai e Striscia la Notizia, i riflettori televisivi puntati su Cristina Quaranta si sono pian piano spenti. Adesso la donna fa infatti la cameriera in un locale, lavoro di cui è molto fiera. Ultimo cambiamento di una vita intensa in cui ha dovuto spesso “cambiare pelle“, a causa di un matrimonio terminato, andato avanti per dodici anni, e una relazione che un uomo ha chiuso in maniera turbolenta, cacciandola di casa dopo tre anni di convivenza, senza darle nemmeno una spiegazione.

Cristina Quaranta - GFVIP

Cristina Quaranta - GFVIP

23.43: Parte il freeze. Cristina incontra Aurora, figlia nata dal suo matrimonio che ha vissuto, in periodi alterni, sia con lei, sia con il papà. La giovane le dà conforto e si dice orgogliosa della madre che ha. “Mi ha insegnato tanto: il rispetto, l’educazione. Ma è sempre stata una mamma molto easy“, spiega Aurora a Signorini, precisando che ha cercato di non pressare troppo la Quaranta nei suoi periodi bui. Prima di salutarla, Cristina fa conoscere Elenoire alla consanguinea.

23.50: Sentita la storia di Cristina, Sonia invita tutte le donne a non fidarsi delle parole che gli uomini dicono, spronandole ad informarsi bene su chi scelgono di frequentare visto che “molti a 60 anni fanno figli, lasciando dietro intere famiglie. Non gliene frega niente“.

23.51: Giulia Salemi fa notare che su Twitter alcuni utenti sapevano che, questo pomeriggio, Ginevra era a casa del fidanzato. “E che vuol dire?“, dice la Lamborghini.

23.53: Signorini comunica a Gegia che nel pubblico c’è la sua amica, che gli ha svelato di parlare di tutto con Mehmet ma non di lei.

Gegia eliminata

23.54: Arriva la seconda parte del verdetto. Si salva Attilio. A lasciare la casa è Gegia con solo il 9%. Se la scampa anche Giaele. Plebiscito di preferenze per Nikita: 48%. Altre percentuali: Giaele 16%, Attilio 15%, Charlie 12%. La donna prende il biglietto di ritorno e lascia la casa.

00.03: Lunedì scorso, Carolina aveva accusato Wilma e Patrizia di essere “marce nel cuore“. Parole “offensive” recepite ovviamente in maniera negativa dalle dirette interessate. Discorso in cui si era inserita anche Cristina, in supporto alla Marconi, sugli atteggiamenti autoritari e aggressivi della Rossetti e della Goich. In super led, insieme alle altre tre protagoniste, Patrizia ammette di sentirsi costantemente giudicata. Dal canto suo, Cristina non tollera più i difetti della televenditrice ma sa che “è un cane che abbia ma non morde“, anche se la interrompe troppo quando cerca di dire la sua.

00.10: Ancora offesa per essere stata etichettata come una donna marcia nel cuore, Wilma si è risentita con Carolina perché l’ha attaccata dicendole che “non sei degna di essere nonna“. Dopo aver corretto il suo pensiero, peggiorando la situazione, in “energia marcia“, la Marconi è certa del fatto che nella casa bisogna urlare per non farsi mettere i piedi in testa. Le quattro non arrivano ad un punto di incontro, con la Quaranta intenta ad accusare la rossa di lamentarsi troppo. “Tra tutte e due non si sa chi più alza la voce e dice parolacce“, conclude Carolina.

Il passato di Attilio e Elenoire

00.18: Nelle scorse puntate, Elenoire ha lasciato intuire di aver conosciuto, circa quindici anni fa, Attilio Romita ad un evento. “Non mi ha riconosciuto perché ero molto diversa“, dice la Ferruzzi in confessionale, svelando che quello stesso giorno il giornalista ha incontrato anche la sua attuale compagna. Su domanda diretta di Alfonso, Elenoire nega di avere avuto una notte di passione con Attilio, che proprio l’altro giorno si è ricordato del fatto grazie al racconto della concorrente.

00.23: Elenoire raggiunge Attilio in Super Led. L’uomo conferma la versione della Ferruzzi, specificando di non aver stretto subito amicizia con lei nella casa poiché un collega l’avevo messo in guardia dal suo “carattere forte“. Romita manda poi un bacio alla sua Mimuzza. Sonia non crede particolarmente alla versione dei due.

Le Nomination

00.29: Prima di dare il via alle nomination, Alfonso elegge gli immuni della casa: Wilma, Patrizia, Elenoire, Carolina e Daniele. Orietta premia Aberto (“E’ così sempre al suo posto, chic“), Sonia dà il suo ok a Charlie (“Vederlo mi piace, se fossi in casa ci litigherei“).

00.33: Partono le nomination palesi in Super Led. Edoardo vota Antonino perché “è quello che vedo meno vero di tutti“. Spinalbese risponde – “Cazzate” – e nomina Nikita (“Abbiamo chiacchierato meno di 20 minuti“). La Pelizon, sentendosi ignorata, ricambia il voto all’ex di Belen. Pure Amaurys si orienta su Antonino per esclusione. George opta per Antonella, “colpevole” di fare stare male Edoardo. Pamela vota Attilio: “Fuma troppo“. La Fiordelisi ricambia il voto a George: “Non si è mai avvicinato a me“. Pubblicità.

00.49: Luca nomina Giaele per la terza volta di fila perché, essendo diversi caratterialmente, non hanno alcun tipo di dialogo. Pure Cristina si scaglia, per esclusione, sulla De Donà (“Ho legato meno, faccio discorsi futili e superficiali“). Attilio nomina Pamela, che a suo dire non accetta i commenti e i giudizi delle altre persone sul suo conto.  “Del bel tacer non fu mai scritto“, cita la Prati. Giaele ricambia il voto a Luca.

00.55: Nel segreto del confessionale, Wilma vota Giaele e le sue discussioni per niente costruttive. Carolina “punisce” il poco collaborativo Attilio.

00.58: Giaele riceve, come regalo di compleanno, una lettera dal marito Bradford. L’uomo confessa di essere fortunato ad averla nella sua vita. Pubblicità.

01.05: Charlie esprime segretamente il suo “dissenso” per Amaurys (“Ha un fisico pazzesco e mi fa passare per un ciospo“). Alberto avrebbe votato Cristina per la sua aggressività, ma sceglie Nikita (“Non ha un vibe che sento affine a me“). Patrizia nomina Cristina.

01.10: Entra Gegia in studio. Apre il bussolotto: “Sei definitivamente eliminata dal gioco“. “Sono stata penalizzata dal Marco Gate“, dice la donna quando vede che solo il 9% del pubblico l’ha salvata. Prova a chiamare Mehmet dal suo cellulare, ma non ottiene ancora nessuna risposta. Il turco ha infatti bloccato il suo numero.

01.15: Daniele vota Pamela (“Ho rapporti pari a zero“). Infine, Elenoire vota Nikita perché “non è limpida rispetto alle dinamiche che si innescano nella casa“.

Antonino, Giaele e Nikita al televoto per il preferito

01.17: Antonino, Giaele e Nikita sono i tre nominati. Intanto, Mehmet scrive un messaggio su Instagram a Gegia, che grida di gioia.

01.18: Alfonso apre il televoto, che stabilirà il vip preferito, e soprattutto immune lunedì prossimo, con in mano il destino degli altri nominati.

01.27: Dopo aver avvertito i tre nominati, Alfonso svela al pubblico che è stata segnalata sui social una presunta bestemmia pronunciata da un concorrente nel live. Quest’ultimo, se gli accertamenti confermeranno la tesi, verrà prontamente squalificato lunedì prossimo.

01.30: La puntata si conclude con il balletto del giovedì di Carmen Russo.

GF Vip 7: anticipazioni ottava puntata di giovedì 13 ottobre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce l’ottava puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia BruganelliOrietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Uno degli argomenti principali della serata sarà lo scontro tutto al femminile che vede contrapposte, da un lato, Carolina MarconiCristina Quaranta e, dall’altro, Wilma GoichPatrizia Rossetti. Negli ultimi giorni, dopo la scorsa puntata, le tensioni non si sono affatto appianate.

Spazio inoltre a, Pamela Prati, che ha raccontato lunedì la sua verità sulla discussa storia d’amore con Mark Caltagirone. La showgirl è entrata in crisi, ma non sono mancate le reazioni dei suoi coinquilini. Luca Salatino riceverà, invece una sorpresa.

Infine, prima di dare il via alla nuova tornata di nomination, su diversi concorrenti incombe il peso del televoto eliminatorio. Chi tra Attilio RomitaCharlie Gnocchi, Gegia, Giaele De Donà e Nikita Pelizon dovrà lasciare obbligatoriamente la casa?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

1 Commento dei lettori »

1. Emy ha scritto:

13 ottobre 2022 alle 18:17

E il signorino Gnocchi dopo tutte le liti fatte apposta per indicazione degli autori? La stampa anche oggi?che vergogna questi personaggi amici del programma che sono messi apposta e protetti pure fino alla fine. Speriamo che il pubblico salvi gegia, ma mi sa che si salva sto peesonaggietto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.