26
settembre

Sciopero dei tecnici Rai, ecco quali programmi saltano

Rai

Rai

Brutto colpo per la Rai. Nel giorno successivo alle Elezioni Politiche 2022, con salotti e programmi pronti a commentarne l’esito, uno sciopero dei tecnici fa saltare la messa in onda di alcuni degli appuntamenti quotidiani. I primi a doversi fermare sono stati stamane Agorà e I Fatti Vostri, ma ci saranno ripercussioni anche nel pomeriggio, a partire dalla cancellazione dell’appuntamento odierno con BellaMà.

Lo sciopero, annunciato dal Sindacato nazionale autonomo produzione tv (Snap) oltre un mese fa, riguarda “tutto il personale Rai Direzione Produzione del CPTV di Roma e di produzione News sia in sede che in regime di trasferta sul territorio nazionale” e verte principalmente sulle reiterate violazioni degli istituti contrattuali, la carenza di personale, l’utilizzo improprio delle risorse in apprendistato e il clima “insostenibile” nel Centro di Produzione Rai della Capitale.

Se le intenzioni erano chiare già da tempo, le conseguenze non del tutto, dal momento che ieri il profilo ufficiale della trasmissione politica del mattino di Rai 3 cinguettava gli ospiti previsti per la puntata di oggi. Che, invece, è stata sostituita con un film, mentre I Fatti Vostri da Un Ciclone in Convento e del programma di Diaco sarà trasmesso “il meglio di”.

L’ammiraglia, invece, aveva già annullato la messa in onda di Storie Italiane e Oggi è un Altro Giorno per lasciare spazio ad approfondimenti politici del TG1 ma, al posto del programma di Serena Bortone, sono in onda le repliche de Il Paradiso delle Signore. Salta pure La Vita in Diretta di Alberto Matano, sostituita da Reazione a Catena mix.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Sciopero Rai: La Vita in Diretta in onda grazie a tecnici supplenti. Saltano Bortone e Sottile


X Factor 7
SPECIALE DM LIVE: PARTENZE PROGRAMMI TV, SETTIMANA 23-29 SETTEMBRE 2013. COMMENTA IN DIRETTA X FACTOR 7


Curva prima serata 23 aprile 2024
Ecco la curva degli ascolti di prima serata di martedì 23 aprile 2024


Rai
Rai in agitazione, l’Assemblea dei Cdr proclama uno sciopero di 5 giorni: «Il Servizio Pubblico non può essere il megafono dei partiti»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.