25
agosto

Caduta Libera si rinnova: arriva il gioco «Dieci piccoli indizi». A ottobre speciale con tutti i campioni per le mille puntate

Gerry Scotti

Gerry Scotti

Quella che prenderà il via il 29 agosto, nel preserale di Canale 5, sarà l’11° edizione di Caduta Libera, che torna con diverse novità, a cominciare da un nuovo gioco ispirato al romanzo “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie: si chiamerà “Dieci piccoli indizi“.

Il campione e lo sfidante si affrontano su un argomento, ricevendo di volta in volta un indizio diverso. I titoli dei miei programmi e dei giochi devono potersi spiegare in poche parole…”

dichiara a Sorrisi Gerry Scotti, al timone del programma fin dal 2015. A ottobre Caduta Libera taglierà il traguardo delle mille puntate, che il conduttore considera “il grande miracolo della continuità”, e sono in serbo festeggiamenti:

“Festeggeremo come per la 500a con una grande torta. Inoltre in quella settimana faremo una puntata speciale con tutti i campioni.

E a proposito di campioni, la nuova edizione ripartirà con il “fenomeno” in carica Michele Marchesi, neuropsichiatra da Pavia, che ha superato i 275.000 euro di montepremi in gettoni d’oro. Dovesse resistere nelle prime settimane, “potrebbe diventare il secondo campione di tutti i tempi come vincita”, spiega Scotti. Ma – aggiunge – “sapendo quanto è bravo, stiamo cercando di scegliere antagonisti alla sua altezza, abbiamo alzato l’asticella: vedrete sfide interessanti”.

Caduta Libera andrà in onda tutti i giorni alle 18.45 e le puntate della domenica avranno per protagoniste diverse categorie di concorrenti: dai barzellettieri agli chef, dai concorrenti di reality ai Campioni senza portafoglio. Infine, tra le novità anche lo studio: dal 20 di Cologno Monzese allo studio 11, dove Gerry è stato per anni protagonista tra Buona Domenica e Chi vuol essere Milionario?. Uno studio piccolo, che però Caduta Libera non dovrà condividere con nessuno, con la possibilità di registrare anche tutti i giorni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Caduta Libera
Caduta Libera si rinnova: arriva il «Giornalone»


Gerry Scotti - Caduta Libera
Scotti avvelenato per lo stop di Caduta Libera durante i Mondiali


Gerry Scotti - Caduta Libera
Gerry Scotti: «Noi facciamo domande sulla Rai, la Rai non fa mai domande su di noi. Avete notato?» – Video


Caduta Libera - Promo
Caduta Libera: Gerry Scotti ‘capocantiere’ apre la stagione di Canale 5 – Video

3 Commenti dei lettori »

1. Pat ha scritto:

22 agosto 2022 alle 21:52

Nel promo parla di studio più grande! Come se fosse una discriminante fondamentale.



2. DavideFI ha scritto:

25 agosto 2022 alle 21:18

Le puntate della domenica saranno inedite o repliche di anni fa?



3. Luca ha scritto:

26 agosto 2022 alle 12:14

@ Pat
Verissimo
Essendo sempre la stessa minestra cercano di ingolosire in qualche altro modo
In realtà oramai è un gioco stantio che ha perso totalmente interesse



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.