15
agosto

Autunno 2022, Rai 1 vs Canale 5: tutte le sfide sera per sera

De Filippi vs Amadeus

De Filippi vs Amadeus

I palinsesti sono stati presentati, le sfide sono ormai lanciate. Rai 1 e Canale 5 sono pronte alla battaglia nella nuova stagione tv che si aprirà, come da tradizione, a settembre. Chi la spunterà? Ecco, salvo variazioni, tutte le sfide sera per sera dell’autunno 2022.

Lunedì: fiction vs GF Vip

La serata del lunedì vedrà ancora le fiction opposte al reality. Su Canale 5 il Grande Fratello Vip ripartirà il 19 settembre, quando su Rai 1 ci sarebbe dovuta essere l’ultima puntata de Il Nostro Generale, serie con Sergio Castellitto nei panni di Carlo Alberto Dalla Chiesa; la serie è stata però rinviata al post Elezioni (al suo posto le repliche de Le Indagini di Lolita Lobosco). A sfidare i “vipponi” sarà la Nazionale di calcio impegnata in Nations League (Ungheria-Italia il 26 settembre), Lino Guanciale in Sopravvissuti (sei puntate dal 3 ottobre) e la serie in tre capitoli Esterno Notte su Aldo Moro al via il 14 novembre (seconda e terza puntata martedì 15 e giovedì 17 novembre). A dicembre, invece, sarà show contro show: al GF Vip, Rai 1 opporrà la serata Sanremo Giovani il 12 e l’evento Go Gianni Go con Gianni Morandi il 19.

Martedì: tra film, serie e calcio

Al martedì Rai 1 proporrà il 20 settembre il documentario Sophia! su Sophia Loren e il 27 il ritorno di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 con gli episodi inediti, che proseguiranno poi di giovedì. Seguiranno due serie straniere: Morgane – Detective Geniale 2 dal 4 ottobre e Sophie Cross dal 1° novembre. Il 15 novembre, sempre su Rai 1, è in programma la seconda puntata di Esterno Notte. Canale 5 risponderà alternando i film alle partite di Champions League.

Mercoledì: Pio e Amedeo opposti al “restaurato” Montalbano

Sarà il mercoledì, a partire dal 28 settembre, ad accogliere una delle novità della stagione di Canale 5: Emigratis con Pio e Amedeo. Rai 1 si opporrà con le repliche, in versione restaurata, de Il Commissario Montalbano, in onda dal 14 settembre, mentre il 2 novembre è prevista la serata benefica Speciale L’Eredità – Una Sera Insieme, il 9 la terza e ultima puntata di Sophie Cross e il 16 la Nazionale in amichevole.

Giovedì: ancora fiction vs GF Vip

Canale 5 ha deciso che sarà il giovedì la serata del secondo appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip, che si ritroverà così altre fiction contro. Alfonso Signorini raddoppierà dal 22 settembre, quando su Rai 1 ci sarà uno speciale di Porta a Porta con il confronto tra leader politici a tre giorni dal voto; nelle settimane successive se la vedrà con Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2. Sarà poi la volta di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso con Massimiliano Gallo (quattro puntate da fine ottobre), il finale di Esterno Notte (17 novembre) e Il Giro del Mondo in 80 Giorni (quattro puntate a dicembre).

Venerdì: Tale e Quale vs Viola come il Mare

La sfida del venerdì tra le due reti si infiammerà dal 30 settembre, quando l’esordio di Tale e Quale Show coinciderà con la prima puntata della fiction Viola come il Mare con Francesca Chillemi e Can Yaman.

Sabato: Amadeus e la Carlucci sfidano la De Filippi

L’assalto di Rai 1 al sabato sera di Canale 5 targato Maria De Filippi sarà ancora affidato ad Amadeus e Milly Carlucci. La prima sfida, dal 17 settembre, sarà Tú Sí Que Vales contro Arena ‘60 ‘70 ‘80 e… ‘90, lo show musicale in onda per tre puntate dall’Arena di Verona. Poi toccherà a Ballando con le Stelle (dall’8 ottobre).

Domenica: Scherzi vs fiction

Canale 5 conferma alla domenica Enrico Papi con Scherzi a Parte, in programma dal 18 settembre. Rai 1 dedicherà la serata festiva alle fiction, su tutte – dal 25 settembre - Mina Settembre 2, mentre a novembre è previsto il tv movie Tutto per mio figlio con Giuseppe Zeno.

*** Ricordiamo che dal 21 novembre al 18 dicembre troveranno spazio su Rai 1 i Mondiali di calcio che si terranno in Qatar.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Gianni Morandi, Milly Carlucci
Palinsesti Rai 1, autunno 2022


Balivo Endless Love
La Volta Buona di Caterina Balivo?


Palinsesti Canale 5, estate 2023
Palinsesti Canale 5, estate 2023 – Tornano Temptation Island e New Amsterdam, in arrivo quattro nuove serie tv


Palinsesti Rai 1, estate 2023
Palinsesti Rai 1, estate 2023 – C’è l’omaggio alla Carrà, Techetechetè guadagna anche la prima serata, al posto di Piero Angela c’è Alberto

2 Commenti dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

16 agosto 2022 alle 19:43

Sapete cosa fa rabbia chè la Filippi sposta suo progamma xchè c’è SANREMO o quakche altra progamma LEI NON SA PERDERE



2. Matteo W McLaren ha scritto:

18 agosto 2022 alle 02:42

A CISCA
Scusa ma la De Filippi non è che non sa perdere, è che non perde praticamente quasi mai. Contro Sanremo non ci mettono nessuno semplicemente perché è una sfida impossibile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.