11
luglio

Quando andranno in onda le fiction Rai dell’autunno. Non c’è nulla sulla nuova Rai2

Il Nostro Generale - Sergio Castellitto

Il Nostro Generale - Sergio Castellitto

Mancano circa due mesi all’avvio della nuova stagione televisiva, che per la Rai sarà come sempre anche all’insegna della fiction (qui l’offerta completa). Tanti i titoli vecchi e nuovi che attendono il pubblico in prime time e siamo in grado di fornirvi – salvo variazioni – un calendario delle partenze autunnali per quanto riguarda Rai 1, principale fucina di successi dell’azienda pubblica e, per la prima metà della stagione, anche l’unica: Rai 2 fino a dicembre non ha infatti in programma alcuna fiction. Quanto a Rai 3, la nuova stagione della docu-serie Dottori in Corsia andrà in onda nella seconda serata del lunedì dal 12 settembre al 17 ottobre 2022.

Ad aprire la stagione di Rai 1 sarà Il Nostro Generale, produzione dedicata al generale Carlo Alberto dalla Chiesa con protagonista Sergio Castellitto: le quattro puntate andranno in onda di domenica e lunedì dall’11 al 19 settembre. Il dì di festa, a partire dal 29 settembre e fino al 6 novembre, avrà invece per protagonista Serena Rossi con le sei nuove puntate della seconda stagione di Mina Settembre, mentre il 13 novembre toccherà al tv movie Tutto per Mio Figlio con Giuseppe Zeno.

Il lunedì, dopo la fine de Il Nostro Generale, ospiterà la prima stagione di Sopravvissuti, serie dell’Alleanza Europa in sei puntate che avrà tra i protagonisti Lino Guanciale e Barbora Bobulova. Al mercoledì, invece, spazio alla versione restaurata de Il Commissario Montalbano dal 14 settembre al 26 ottobre.

E veniamo al giovedì sera, da anni il giorno che la Rai dedica alle sue produzioni più amate. Il 22 settembre debutteranno le quattro nuove puntate della seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, che terranno compagnia al pubblico fino al 13 ottobre; Massimiliano Gallo, già nel cast della fiction con Vanessa Scalera, sarà poi per altrettante serate il protagonista di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, in onda dal 20 ottobre al 10 novembre. L’8 dicembre prenderà il via Il Giro del Mondo in 80 giorni, altra serie in quattro puntate dell’Alleanza Europea.

Infine, le tre puntate della serie evento scritta da Marco Bellocchio sul sequestro di Aldo Moro, Esterno Notte, saranno trasmesse lunedì 14, martedì 15 e giovedì 17 novembre 2022.

Esterno Notte

Esterno Notte

Fiction Rai 1: il calendario dell’autunno 2022

DOMENICA
- Il Nostro Generale dall’11 al 18/9
- Mina Settembre 2 dal 25/9 al 6/11
- Tutto per mio figlio il 13/11

LUNEDI’
- Il Nostro Generale dal 12 al 19/9
- Sopravvissuti dal 3/10 al 7/11
- Esterno Notte il 14/11

MARTEDI’
- Esterno Notte il 15/11

MERCOLEDI’
- Il Commissario Montalbano (edizione restaurata) dal 14/9 al 26/10

GIOVEDI
- Imma Tataranni 2 dal 22/9 al 13/10
- Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso dal 20/10 al 10/11
- Esterno Notte il 17/11
- Il Giro del Mondo in 80 giorni dall’8/12



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Maltese sarà Giacomo Leopardi (foto Instagram dell'attore)
Fiction Rai 2023/2024: da Mameli e Leopardi a Ferilli e (si spera) Montalbano. Ecco i prossimi progetti


IL NOSTRO GENERALE_ Sergio Castellitto (2)
Carlo Alberto Dalla Chiesa è Il Nostro Generale. Arriva la miniserie su Rai1


Il Volo - Natale a Gerusalemme
Autunno 2022: quando partono i programmi tv – Calendario


Carlo Alberto Dalla Chiesa (Foto US Rai)
La Rai rinvia Il Nostro Generale per la par condicio ma propone una programmazione dedicata su Dalla Chiesa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.