20
giugno

Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi taglia il traguardo delle 100 puntate da quando è in onda su Canale 5. L’occasione è la semifinale della sedicesima edizione e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.31: Breve anteprima.

Ufficiale il ritiro di Edoardo

21.35: Dopo il filmato celebrativo delle 100 puntate del reality su Canale 5, Ilary Blasi entra in studio e dà ufficialmente il via alla semifinale. Subito annuncia che “Edoardo Tavassi deve abbandonare il gioco per un problema medico molto serio”.

21.41: Salutati i naufraghi, che si trovano su Playa Palapa insieme ad Alvin, la conduttrice si collega con la Palapa, dove c’è Edoardo. Il naufrago si è infortunato al ginocchio (la lesione ha interessato legamenti e crociato) e deve ritirarsi. Dice che avrebbe continuato anche zoppo ma – spiega Ilary – “non possiamo anteporre il gioco alla salute”. Vladimir lo ringrazia perché “tu esci in piedi da questa edizione”. “In studio la conduttrice è caduta da ferma, tu ringrazia il cielo di essere vivo”, ironizza Nicola.

Edoardo - Isola dei Famosi 2022

Edoardo - Isola dei Famosi 2022

21.49: Edoardo non vede gli altri naufraghi da cinque giorni. Viene raggiunto da Mercedesz, che è dunque la prima a venire a sapere del suo ritiro. Inizialmente la Henger non ci crede, poi capisce che è uno scherzo e prova ad ironizzare: “Forse esco anch’io”, riferendosi al televoto che la vede opposta a Nick. Prima di salutarsi, Tavassi ribadisce la volontà di vivere questa storia una volta tornati in Italia. Lei approva. Luxuria chiede alla coppia un bacio ma entrambi frenano. “Sarebbe la cosa più forzata della Terra”, sottolinea Edoardo.

22.00: Tocca agli amici Carmen e Nicolas raggiungere Edoardo e scoprire del suo ritiro. “Siete stati la famiglia che non c’ho avuto sull’Isola”, dice loro il romano. I due si commuovono. Tavassi aggiunge: “Siamo così diversi ma tanto uguali e complici (…) Sei una persona meravigliosa”, rivolgendosi alla Di Pietro. E a Vaporidis: “Nicolas mio (…) Io ti voglio un bene dell’anima. La prima cosa che farò: ad agosto vengo a Londra”. Interviene Luxuria: “Siete bellissimi”.

Carmen, Edoardo e Nicolas - Isola dei Famosi 2022

Carmen, Edoardo e Nicolas - Isola dei Famosi 2022

22.09: Tutti i naufraghi sono nella Palapa per salutare e congedare definitivamente Edoardo dall’Isola.

Nick perde il televoto

22.13: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: a dover abbandonare la Palapa è Nick con il 29% dei voti, contro il 71% di Mercedesz. Il cantante incassa il verdetto e prima di lasciare il gruppo dà il bacio di Giuda che vale una nomination ad Estefania. Pubblicità.

Luca finalista

22.26: Inizia la corsa alla finale con una prova che decreterà il secondo finalista. Non giocano Mercedesz perché infortunata e Nicolas perché già finalista. La prova consiste nel resistere appesi ad una corda, man mano che si viene inclinati al livello del mare. La prima a cadere è Estefania, poi Carmen. Al fotofinish, Maria Laura ha la meglio su Luca, ma a causa di un’irregolarità all’inizio del gioco, è Daffrè a conquistare il pass per la finale.

Ilary e Luca - Isola dei Famosi 2022

Ilary e Luca - Isola dei Famosi 2022

22.34: Il secondo finalista è chiamato ad una decisione: mandare al televoto flash una delle tre naufraghe affrontate nella prova. Indica Estefania.

Maria Laura finalista

22.41: Si procede con la seconda prova, che decreterà il terzo finalista. Carmen decide di non giocare perché la prova è quella dell’acqua alla gola e non se la sente. Per questa ragione va dritta al televoto flash. Giocano Mercedesz e Maria Laura e a vincere è quest’ultima, che si laurea dunque finalista.

22.45: Il televoto flash è a tre tra Estefania, Carmen e Mercedesz. Le due più votate saranno finaliste. Via alle votazioni. Pubblicità.

22.54: Si parla del “triangolo” Maria Laura-Luca-Carmen. La De Vitis ammette che vorrebbe conoscere meglio il naufrago una volta finito il programma. Lui la bacia (sulla guancia).

23.03: Le due naufraghe sono chiamate ad una prova: portare a termine un percorso dopo essere “sballottate” dalla sedia girevole. Vince Carmen e si aggiudica il premio in palio (una colazione romantica) che, dovesse superare la semifinale, ha deciso di condividere domani con Nicolas.

23.08: Nick raggiunge Pamela a Playa Sgamadissima.

Carmen e Mercedesz finaliste

23.15: Viene chiuso il televoto flash. Ilary dà un primo verdetto: “Il quarto finalista di questa Isola dei Famosi è Carmen”. Continua: la quinta finalista è Mercedesz. Le percentuali: Carmen 58%, Mercedesz 32%, Estefania 10%. La Henger piange: “Credo se lo meritasse di più Estefania”. La Bernal, prima di andarsene, dà il bacio di Giuda che vale una nomination a Mercedesz per esclusione. Pubblicità.

Mercedesz, Carmen ed Estefania - Isola dei Famosi 2022

Mercedesz, Carmen ed Estefania - Isola dei Famosi 2022

23.28: Mercedesz è in postazione nomination e ammette di non stare molto bene: “Prima ho avuto quasi un attacco di ansia”. Non sa se gioire oppure no per essere in finale. Viene rincuorata dalla sorellina, presente in studio.

23.32: A Playa Sgamadissima arriva Estefania, che si unisce a Pamela e Nick. Ilary apre il televoto flash: chi  merita la finale? Il più votato sarà il sesto finalista e gli altri due saranno definitivamente eliminati.

23.40: Cocco Quiz per Carmen, che ad ogni risposta corretta può dare una polpetta al sugo a un suo compagno. E tutti mangiano! La naufraga ha la possibilità di parlare con la madre, che ringrazia perché in questi tre mesi ha badato alla sua Carmelina.

Nick finalista. Eliminate Estefania e Pamela

23.52: Viene chiuso il televoto flash a Playa Sgamadissima. Subito un primo verdetto: eliminata Estefania. Poi l’esito definitivo: in finale va Nick con il 37% dei voti, contro il 36% di Pamela e il 27% di Estefania. Il cantante sale sulla barca in direzione Palapa, mentre le due naufraghe abbandonano definitivamente l’Honduras.

Pamela, Nick ed Estefania - Isola dei Famosi 2022

Pamela, Nick ed Estefania - Isola dei Famosi 2022

00.00: Si torna in Palapa per parlare di Mercedesz e di ciò che pensano realmente gli altri sui suoi sentimenti per Edoardo. Maria Laura è stata tra le più critiche negli ultimi giorni. La Henger si mostra delusa, ma la De Vitis è netta: “Ora non fare la vittima perché lo sai ciò che penso”. Pubblicità.

Luca è l’ultimo leader

00.10: Tutti in spiaggia per l’ultima prova leader, che è quella dell’appeso (chi resiste e non cade in acqua vince). Non partecipa Mercedesz per problemi fisici. L’ultimo a desistere è Luca, ma non è finita qua perché torna Nick (i naufraghi scoprono così che c’è un sesto finalista) e anche lui fa la prova: se supera il tempo di Daffrè (1 minuto e 20 secondi), vince.

Marco e Lory si ritrovano!

00.24: Arriva in studio Marco Cucolo, che entra con un mazzo di rose rosse per la sua Lory. Prova a riconquistarla: “In questi nove anni tu per me sei stata fondamentale (…) Mi farebbe piacere ritornare con te”. La Del Santo se lo riprende: “Quando si è soli, si può diventare più fragili. Meglio essere in due”. E si abbracciano. “Sembra una scena di The Lady”, commenta Savino.

Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022

Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022

Le ultime nomination

00.29: Iniziano le ultime nomination. Ciascuno dovrà fare due nomi. E’ immune Luca in quanto leader. Il primo ad essere chiamato in postazione è Nicolas: nomina Maria Laura perché “non mi ha veramente convinto” e Mercedesz per esclusione. Poi si specchia per la prima volta dopo mesi: “Sembro il figlio di Gandhi (…) Sono un mostro”.

00.35: Tocca a Carmen: nomina Mercedesz perché “è arrivata per ultima” e Nick perché “è l’unico con cui ho avuto discussioni”. E anche lei si specchia: “Non ho muscoli (…) Sono diversa”.

Carmen - Isola dei Famosi 2022

Carmen - Isola dei Famosi 2022

00.40: E’ il turno di Nick: nomina Maria Laura e Mercedesz perché “sono le ultime arrivate”. Quando si specchia esclama: “Mosè!”. Pubblicità.

00.50: Le nomination continuano con Maria Laura: nomina Nick perché “è quello con cui ho legato meno” e Nicolas perché “penso che questo voto si disperda”. Girato lo specchio si lascia andare ad un “oddio”, ma è contenta: “Sono felice dell’immagine che vedo”.

00.56: Chiude Mercedesz: nomina Maria Laura perché “mi ha ferita” e Carmen perché l’ha nominata in due occasioni. Poi si specchia e pur sorridendo non si piace: “Che schifo (…) Almeno sono dimagrita”.

1.09: Dopo un momento con la “veggente” Carmen, Ilary comunica ai naufraghi che passeranno gli ultimi giorni in Honduras a Cayo Paloma. Pubblicità.

1.16: Mentre gli altri nconcorrenti hanno lasciato la Palapa, resta il leader Luca che deve fa la sua nomination. Prima, però, si specchia.

1.18: La Blasi accoglie in studio l’eliminato della scorsa puntata, Gennaro.

Mercedesz e Nick di nuovo al televoto

1.21: I finalisti, eccetto il leader, approdano a Cayo Paloma. La conduttrice comunica il verdetto delle loro nomination: la nominata dal gruppo è Mercedesz. Dalla Palapa, Luca fa la sua scelta: manda al televoto Nick perché “forse è quello con cui ho legato meno”.

1.24: Come lunedì scorso, vanno al televoto Mercedesz e Nick. Via alle votazioni: chi salvare? Pubblicità.

1.34: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo con la finale. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni semifinale di lunedì 20 giugno

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce la semifinale de L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della serata verranno decretati i finalisti attraverso prove e un televoto flash. Prima, però, sarà fatta luce sul destino di Edoardo Tavassi dopo l’infortunio al ginocchio: dovrà abbandonare il reality a sette giorni dalla finale. Il verdetto del televoto, aperto lunedì scorso tra Nick Luciani e Mercedesz Henger, decreterà chi dovrà abbandonare la Palapa per raggiungere Playa Sgamadissima, dove vive Pamela Petrarlo. Qui un televoto flash stabilirà chi potrà rientrare in gioco direttamente tra i finalisti.

In studio, invece, spazio all’incontro tra Marco Cucolo e Lory Del Santo, che proveranno ad appianare le divergenze di coppia nate proprio in Honduras.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.