30
maggio

Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 prosegue la sua marcia di avvicinamento alla finale con la ventunesima puntata. Qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della ventunesima puntata

21.40: Breve anteprima.

21.45: Ilary Blasi “sfila” in studio e anticipa subito che “questa sera ci sarà una doppia eliminazione”. Salutati gli opinionisti, si collega con Alvin e i naufraghi che si trovano a Playa Palapa.

21.48: Viene chiuso il televoto. La conduttrice dà i primi verdetti: Maria Laura, Nick ed Estefania salvi.

I naufraghi al televoto - Isola dei Famosi 2022

I naufraghi al televoto - Isola dei Famosi 2022

21.52: Restano in bilico Lory e Marco. Si parla proprio della Del Santo e del suo astio con Vaporidis. “Dice una cosa e ne fa un’altra (…) Non la sopporto”, ribadisce lui. “Io pensavo che lui fosse una persona giusta (…) Si è sempre messo d’accordo con gli altri naufraghi per far parlare male di me”, ribatte lei. Savino ironizza con Nicolas: “E’ chiaro che il tuo ruolo in The Lady 2 sia saltato”. Interviene anche Luxuria: “Non sopporto quando uno ha una faccia dietro la telecamera e una faccia da cu davanti la telecamera”.

22.01: Anche Maccarini ha le sue “magagne” e vorrebbe creare un gruppo opposto al trio Nicolas-Carmen-Edoardo. “Non volevo disturbare nessuno ma non volevo neanche essere disturbato”, glissa. “Su quest’Isola c’è ’sto brutto vizio…”, attacca Tavassi riferendosi al parlar male alle spalle.

Maccarini perde il televoto

22.09: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: ad abbandonare Playa Palapa è Maccarini con il 13% dei voti, contro il 34% di Nick, il 23% di Maria Laura, il 16% di Estefania e il 14% di Lory. Marco, prima di salutare i naufraghi, dà il bacio di Giuda che vale una nomination ad Estefania.

22.12: Il gruppo viene diviso tra veterani e ultimi arrivati. Pubblicità.

La catena di salvataggio condanna Cucolo

22.19: I veterani hanno pescato ciascuno un bastoncino ed Estefania, avendo trovato quello rosso, è salva dal rischio eliminazione. Tocca a lei dare il via ad una catena di salvataggio e salva Edoardo. Via via tutti gli altri: Edoardo salva Nicolas, Nicolas salva Carmen, Carmen salva Nick, Nick salva Lory. Il condannato al televoto è Marco.

22.27: Le new entry si sfidano nella prova del serpente honduregno e ad andare al televoto con Cucolo saranno gli ultimi due arrivati. Per una scorrettezza nel gioco, va Maria Laura insieme a Pamela.

In 3 al televoto flash

22.31: Ilary apre il televoto flash: chi salvare tra Marco, Maria Laura e Pamela?

22.33: Nicolas è in postazione nomination e parla del “salto” fatto dal cinema al reality. Ammette che L’Isola gli ha insegnato ad essere molto più leggero. “Mi sento meglio. Credo di essere migliorato”, aggiunge. Poi una sorpresa: riceve un videomessaggio dal regista e amico Fausto Brizzi.

22.42: Tutti in spiaggia per la prova al “buio”. Carmen e Marco vengono bendati e devono riconoscere i naufraghi al solo tocco di precise parti del corpo. Cucolo gioca meglio della Di Pietro e dunque a gustarsi l’aperitivo sono solo gli uomini. Pubblicità.

22.56: Alvin chiama Ilary “Ilaria” e la conduttrice lo silura simpaticamente (?): “Ilaria ci chiami tua sorella”. L’inviato incassa.

22.58: Edoardo fa chiarezza sul suo rapporto con Mercedesz: “Per adesso siamo amici”. Nicolas ironizza: “Sono molto amici. E’ quasi una cosa a tre (…) Il terzo sono io”.

23.02: Collegamento con Roger, che in questi giorni ha vissuto da solo a Playa Sgamadissima. Il collegamento, però, non funziona. “L’audio non va”, dice il regista Roberto Cenci. “Ce ne siamo accorti”, aggiunge la Blasi.

23.08: Salutato Balduino una volta ripristinato l’audio, si torna sull’isola principale per la prova dei baci in apnea, che mette in palio sapone e acqua dolce per un bel bagno. Non gioca Pamela in quanto il suo partner era Maccarini. Nella prima manche giocano le coppie Carmen-Luca, Lory-Marco ed Estefania-Nicolas; prevale quest’ultima con un tempo di 1 minuto e 2 secondi. Nella seconda manche provano a fare di meglio Maria Laura-Gennaro e Mercedesz-Edoardo; quest’ultima resiste 1 minuto e 18 secondi, ma essendosi staccati durante l’apnea, la ricompensa se la godono Estefania e Nicolas. Pubblicità.

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022

23.29: I naufraghi sono in Palapa. Edoardo e Carmen sono alle prese con il gioco delle imitazioni: lui gesticola, lei deve indovinare. La missione è compiuta e il gruppo si aggiudica due tavolette di cioccolata.

Pamela perde il televoto flash

23.36: Viene chiuso il televoto flash. Ilary apre la busta: “Il primo naufrago salvo è Maria Laura”. Poi il verdetto definitivo: ad abbandonare la Palapa è Pamela con il 17% dei voti, contro il 48% di Marco e il 35% di Maria Laura. La Petrarolo, prima di salutare tutti, dà il bacio di Giuda che vale una nomination a Cucolo.

23.41: Ilary si collega con due special guest in Honduras, che chiama “le piratesse”. Sono Soleil Sorge e Vera Gemma. Luxuria subito punge l’ex gieffina: “Era da un po’ che non ti si vedeva in televisione”. Le due si uniranno al gruppo in qualità di ospiti nella prossima puntata.

Televoto flash a Playa Sgamadissima

23.48: Maccarini e Pamela raggiungono Roger a Playa Sgamadissima. E Ilary apre un altro televoto flash: chi salvare dei tre?

23.52: A Playa Palapa si procede con le scelte per il leader. Nick sceglie Marco perché “adesso è in forma”. Maria Laura sceglie Mercedesz perché “le voglio dare una possibilità”. Mercedesz sceglie Maria Laura perché “è stata un’ottima leader”. Luca sceglie Maria Laura perché “mi ha molto colpito”. Lory sceglie Gennaro perché “ho fiducia”. Marco sceglie Gennaro perché “è napoletano come me”. Estefania sceglie Nicolas perché “è da un bel po’ che non diventa leader”. Nicolas sceglie Luca perché “è stato bravo”. Carmen sceglie Nicolas perché “mi fido cecamente”. Edoardo sceglie Nicolas perché “se la saggezza avesse una forma, questa è la forma”. Gennaro sceglie Luca perché “è un grande amico per me”.

23.56: A maggioranza, vengono scelti Nicolas e a pari merito Gennaro, Luca e Maria Laura. Luca (in quanto leader uscente), tra i tre schiera se stesso. A sfidarsi saranno dunque Nicolas e Luca.

00.00: Viene chiuso il televoto flash a Playa Sgamadissima. Pubblicità.

Luca di nuovo leader

00.06: Nicolas e Luca si sfidano nella prova dell’uomo vetruviano. Il primo a cadere è Vaporidis, dunque Daffrè è di nuovo leader.

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

Eliminato Maccarini

00.11: A Playa Sgamadissima Roger è in lacrime perché l’infortunio alla caviglia non gli consente nemmeno di camminare e uscire così gli dispiacerebbe. Ilary dà un primo verdetto: il modello è salvo. Poi l’esito definitivo: eliminato Maccarini con il 25% dei voti, contro il 49% di Roger e il 26% di Pamela. Marco, visibilmente deluso, lascia per sempre l’Honduras.

Le nomination

00.17: Via alle nomination. La prima ad essere chiamata in postazione è Estefania: nomina Lory perché “parla alle spalle e mette zizzania”. Poi Carmen: nomina Estefania perché “non riesco proprio a legare”. Gennaro: nomina Lory perché “sono indifendibili i suoi atti”. Nicolas: nomina Lory perché “non la considero una persona che dice la verità”. Edoardo: nomina Lory perché “lei è giocatrice a tutti gli effetti”. Pubblicità.

00.34: Tocca a Lory, che viene prima accusata dallo studio da Cicciolina di parlare male alle spalle. La naufraga ribadisce: “Non è vero”. Poi fa la sua nomination: nomina Estefania perché “è riuscita a saltare nel carro dei suoi nemici”.

00.38: Maria Laura: nomina Gennaro perché “lo vedo sfaticato (…) E’ bello ma non balla”. Nick: nomina Estefania perché “ancora non riesco a capire che carattere ha”.

00.45: A Playa Sgamadissima Pamela è sola perché Roger è stato portato in ospedale per ulteriori controlli alla caviglia.

00.47: Si torna in Palapa con le ultime nomination. Mercedesz: nomina Gennaro perché “è un bravo ragazzo (…) ma non è un bravo naufrago”. Marco: nomina Estefania perché “era l’unica persona che poteva salvarmi (nella catena di salvataggio, ndDM) e non l’ha fatto”.

00.54: Il nominato dal gruppo è Estefania. Pubblicità.

00.59: Arriva in studio Fabrizia Santarelli, eliminata nella scorsa puntata. Vladimir e Nicolas ironizzano con lei tra pose e sfilate.

Estefania e Lory al televoto

1.04: Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Luxuria punge Estefania (al televoto) per essersi schierata con il gruppo che fino a poco tempo fa considerava nemico. “Non hai fatto bene i conti”, aggiunge. Poi la scelta del leader Luca: manda Lory perché “non mi sono piaciute le cose che ha detto a Nicolas”.

1.10: La Blasi apre il televoto: chi salvare? Pubblicità.

1.18: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni ventunesima puntata di lunedì 30 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il ventunesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Il verdetto del televoto aperto venerdì tra Lory Del Santo, Estefania Bernal, Marco Maccarini, Nick Luciani e Maria Laura De Vitis stabilirà chi dovrà lasciare la Palapa. Ma non sarà il solo: un’altra uscita si abbatterà sui concorrenti ancora in gioco e il pubblico da casa potrà mandare a Playa Sgamadissima un altro naufrago attraverso un televoto flash.

E proprio a Playa Sgamadissima i due eliminati si scontreranno con Roger Balduino e due tra loro dovranno tornare definitivamente in Italia. Nel corso della serata, inoltre, i naufraghi si sfideranno in una prova di coppia di baci in apnea. In palio un premio ambitissimo: il bagno in vasca con acqua dolce e sapone. Infine, la nuova tornata di nomination.

>>> L’Isola non vuole in studio Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello


Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, dodicesima puntata – In 3 al televoto. Eliminato Senise, su Playa Sgamada approda Licia


Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, decima puntata – Cicciolina vs Edoardo al televoto, Senise e Del Santo finiscono su Playa Sgamada, fuori Gustavo

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

31 maggio 2022 alle 10:30

Nell’Isola dove tutto può cambiare effettivamente tutto è cambiato. Da un’edizione fresca, divertente, gioiosa, siamo passati in due puntate al GF on the beach. Liti, intrighi, trame, cocchi della produzione (intesi come animali, non come vegetali), concorrenti eliminati mille volte dal pubblico che ancora stanno lì, concorrenti amati dal pubblico che non solo perdono al televoto (?) ma non vengono lasciati su Playa Sgamada nemmeno tre minuti, quando altri ci hanno preso la residenza. Ma Ilary Blasi non è Signorini (per fortuna) e quando i meccanismi diventano troppo tortuosi lei, come già era successo al GFVip, dimostra chiaramente che la presa in giro degli spettatori non è la sua “cup of tea”. Visibilmente scocciata/annoiata per tutta la puntata annuncia l’eliminazione di Pamela a televoto ancora aperto e lascia agli “opinionisti” tutto il lavoro sporco, come l’incomprensibile linciaggio di Maccarini, attaccato persino da Savino che sui concorrenti non prende mai posizione. Lo accusano addirittura di “aver distrutto il gruppo” (!) quando in realtà è esattamente l’opposto, dato che tutti coloro che fino a pochi giorni fa si odiavano adesso non fanno che proclamare amore reciproco. Tutti tranne Lory, a cui va almeno riconosciuta la coerenza e la forza di carattere. Maccarini, amato dai social ma palesemente (e inspiegabilmente) inviso alla produzione, è anche il primo concorrente di questa edizione a cui non viene consentita la permanenza su Playa Sgamada, quando ce ne sono altri che ormai sul barchino che fa la spola tra le due spiagge hanno la tessera mille miglia (cit. Savino). Per completare la mutazione non poteva mancare Soleil, inviata in gita scolastica dato che certamente non potrà entrare come concorrente a due settimane dalla fine. Una (fu) bella Isola che si avvia a un bruttissimo finale e a un vincitore già scritto dal primo giorno. Peccato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.