
25
maggio
Corso Sempione 27: Ale e Franz omaggiano su Rai2 il cabaret milanese degli anni d’oro

Ale e Franz
In compagnia di Ale & Franz, Rai2 rende omaggio ai grandi maestri della comicità milanese e italiana, dagli anni ’70 in poi, con una serata in onda il 26 maggio alle 21.20: “Corso Sempione 27”. Con artisti come Paolo Rossi, i Gatti di vicolo Miracoli e Massimo Boldi, Ale & Franz daranno vita ad uno show live ricco di filmati delle Teche Rai, aneddoti, sketch insieme ai mitici protagonisti degli anni d’oro del cabaret. Il tutto accompagnato da brani di repertorio dal vivo e canzoni eseguite insieme alla band “resident” del programma, poiché la musica è stata ed è la grande protagonista delle carriere sia degli ospiti che dei “padroni di casa”.
Il format è un contenitore in cui sul filo conduttore del divertimento, si racconta al pubblico in studio, composto da ragazze e ragazzi provenienti da alcune scuole di teatro, l’arte, il costume e la vita a Milano di artisti memorabili, da Cochi e Renato a Jannacci, a Gaber, che hanno fatto la storia della risata e dello show con uno stile ancora oggi modernissimo e inarrivabile.
Gli esordi delle star, la gavetta, i modelli a cui si sono ispirati (come poi loro sono stati il modello per i comici futuri), il fermento culturale, la differenza nella comunicazione che pure se distante solo pochi decenni, pare mutata di anni luce. Tutto questo ed altro ancora sono gli elementi sui cui Ale & Franz si baseranno per intervistare e rendere omaggio a quelli che una volta per loro erano “soltanto” i mostri sacri e che oggi sono diventati amici. Il titolo del programma è l’indirizzo degli storici studi Rai di Milano.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.