14
gennaio

I LOVE MY DOG: CON ROSSELLA BRESCIA RITORNA IL COLLARE D’ORO SU ITALIA1

Torna su Italia 1, giovedì 14 gennaio, in prima serata alle ore 21.10, “I love my dog“, una nuova edizione de “Il Collare d’Oro” il più programma della tv dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro padroni, che premia la coppia cane-padrone che hanno instaurato la relazione più intensa e speciale. Un legame fatto di responsabilità e conoscenza delle regole base dell’educazione PetCare e di una passione illimitata per il proprio amico a quattro zampe. Due ore all’insegna del divertimento, dell’allegria e della tenerezza, condotte da Rossella Brescia con Gianluca Impastato e Andrea Pucci.

Un’attenta selezione ha portato alla scelta delle coppie che prendono parte al programma. Prima della serata televisiva, però, i concorrenti hanno partecipato ad un’intensa quanto divertente sessione di allenamento in un centro di educazione cinofila, dove si sono preparati con attività singole e di gruppo, sempre seguiti da trainer esperti ed educatori di cani. I concorrenti saranno giudicati dal pubblico in studio e da una giuria di qualità, composta da personaggi dello spettacolo- fra cui Alba Parietti e Paola Barale- e dello sport, insieme con i loro fedelissimi amici. Il Premio sarà assegnato al padrone che dimostrerà di avere una relazione speciale e una passione illimitata per il proprio amico a quattro zampe, insomma alla coppia che mostra un feeling impareggiabile. Solo chi ama e condivide la vita con il proprio cane sa, infatti, quanto è importante instaurare una corretta relazione per garantire il benessere psicofisico dell’amico a quattro zampe e godere del suo affetto incondizionato.

La nuova edizione di “I love my dog” si presenta come un vero e proprio show, che premia la sintonia e l’intesa e mette alla prova la complicità tra i cani e i loro padroni attraverso coinvolgenti esibizioni e prove tecniche. Complicità, divertimento e adrenalina saranno gli elementi che potranno aiutare le coppie a superare e le sette prove della competizione, prove tecniche e giocose. Per esempio, Le affinità elettive, un test speciale per manifestare la conoscenza che il proprietario ha del proprio cane e dei suoi comportamenti; Fidati di me, una prova molto intensa nella quale è richiesto reciproca e totale fiducia anche in situazione impreviste. Chi guadagnerà più punti in queste prove si aggiudicherà l’ambito Premio “Collare d’Oro Friskies”.

I concorrenti selezionati, formano un variopinto collage di volti, caratteristiche, età, professioni e caratteri differenti. Conosceremo Walter Pellegrini, militare in pensione e Thor, gigantesco Dogue De Bordeaux molto testardo; Francesca Zanti, studentessa, in compagnia di Twinkle, atletica Golden Retriever, campionessa di freestyle; Antonio Novia, della Protezione civile e Zara, meticcia che si diletta nel salto in alto; Simona Brogli, traduttrice con Inga, simpatica Jack Russel formato mignon. Insieme con loro: Alessia Pucci, segretaria informatica e Holly, Border Collie che ama fare le capriole; Fabio Ferrari, barman, e Ringhio, Bulldog Inglese capace di svitare i tappi delle bottiglie; Andrea Troiani, infermiere, con Ettore, timido e impacciato Labrador e, infine, Giovanna Bonassina, magazziniera e Stella, Pastore Bergamasco amante dell’agility. Ad attendere le coppie un percorso articolato dove risulteranno decisivi l’affinità, le doti atletiche e la simpatia.

“I love my dog” è un programma ideato e prodotto da Yam112003/Endemol, a cura di Gory Pianca, scritto da Fosco Gasperi, Fabrizio Montagner e Lucio Wilson. La regia è firmata da Massimo Fusi.



Articoli che potrebbero interessarti


Pino e gli Anticorpi
Tutti i comici di Colorado 2017


Io Sono Battista
Italia1: Pucci, Ruffini e Battista ’strenne’ natalizie


Big Show
Big Show: Pucci riparte con la coppia Vieri e Caracciolo e i consigli di Tata Lucia


GFVip 2017 - Gianluca Impastato
Grande Fratello Vip 2017: Gianluca Impastato squalificato – Video

6 Commenti dei lettori »

1. MAX 69 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 19:24

Cambia il titolo, ma la trasmissione è figlia di una prima edizione di “Qua la zampa” del ‘90 presentata da Lorella Cuccarini e Marco Columbro riproposta nel 2002 dal mitico Mike. Questa sera i conduttori riusciranno a distinguersi dai veri protagonisti della serata?…Lo scopriremo solo vivendo….



2. clara ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 19:50

Pucci se non lo faceva spiccare la Ventura, loro non lo notavano?



3. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 22:20

Ma poi dallo Studio 90 di Via Mecenate Milano? Ho sentito bene?
ma da quando MEDIASET trasmette anche dagli studi televisivi della RAI?a Cologno e a Milano 2 non c’erano più studi liberi?



4. emy ha scritto:

15 gennaio 2010 alle 10:47

ieri l’ho guardato un po’ a spizzichi (durante le pubbicità di “io sono leggenda) e purtroppo mi ha molto deluso.
Testi scadenti, presentatori davvero non entusiasmanti (la Brescia sbagliava pure la pronuncia delle razze.. bastava leggerle un po’ prima), scenografia da “la bustarella ” di Antenna 3.
diciamo che fare una prima serata così tanto per farla per me poteva pure risparmiarsela la Friskies



[...] ha interessato 5.068.000 individui, con una share pari al 20,45%. Su Italia 1, “I Love my Dog”, la riedizione del “Collare d’oro Friskies”, con la conduzione di Rossella Brescia e la partecipazione di Gianluca Impastato e Andrea Pucci, [...]



6. Phaeton ha scritto:

15 gennaio 2010 alle 12:03

A me è piaciuto soprattutto la Brescia… che vedrei bene alla conduzione del Gf11



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.