26
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 26 marzo 2022

Roberto Giacobbo

Rai1, ore 21.25: Soliti Ignoti Speciale

Game show. Partita di prima serata di “Soliti Ignoti Speciale”. A giocare ci sarà la coppia formata da Maria Chiara Giannetta – recentemente protagonista della serie “Blanca” e al fianco di Amadeus in una delle serate dell’ultimo Festival di Sanremo – e Maurizio Lastrico, entrambi prossimi al debutto con “Don Matteo 13”, che cercheranno di abbinare agli otto “ignoti” le relative identità?. Tra loro ci saranno anche Antonio Giuliani e Massimo Bagnato. In palio 250.000 euro, che potranno raddoppiare e raggiungere i 500.000 euro nel gioco finale del “parente misterioso”. In caso di vittoria, il montepremi verrà devoluto in beneficenza. Non mancheranno, nel corso della partita, momenti di intrattenimento e spettacolo.

Rai2, ore 21.35: F.B.I. – 1^ TV

Serie Tv. 4×010 – Adottato. Ladri a mano armata rapinano una gioielleria, uccidendo il proprietario del negozio e una donna durante la fuga. L’FBI riesce a trovare diversi orologi falsi rubati in una scatola in un negozio di prati, dove il proprietario è stato ucciso. Le telecamere del traffico nelle vicinanze indicano Jamal Carter, 16 anni, che è stata l’ultima persona a portare la scatola. I sospetti dell’FBI si rivolgono ai suoi tre fratelli maggiori e, con il permesso dei servizi per l’infanzia, gli fanno indossare una videocamera a casa sua.

Rai2, ore 22.10: F.B.I International

1×9 – Crisi alla Filarmonica. Un gruppo di terroristi albanesi fa irruzione in un teatro di Sofia, in Bulgaria, e tiene in ostaggio il pubblico e gli artisti tra cui ci sono studenti statunitensi. Chiedono un riscatto in criptovaluta in cambio del loro rilascio. La squadra dell’FBI International dibatte in modo molto acceso con il commissario bulgaro che insiste per pompare un gas velenoso tramite il sistema di aria condizionata e fare irruzione nel teatro seguendo il modello russo nel 2002 durante la crisi degli ostaggi del teatro di Mosca. La crisi si è a malapena risolta quando tutti i terroristi tranne uno sono stati uccisi nel teatro e gli ostaggi sono stati salvati. Così le forze dell’ordine bulgare hanno dovuto aspettare solo pochi secondi prima di pompare il gas. Inoltre, Raines è intenzionato a dimostrare le sue abilità sul campo e Forrester riceve notizie del loro cane Tank.

Rai3, ore 21.45: Quinta Dimensione – Il Futuro è già Qui

Documentario. La vita sulla Terra non è a rischio: continuerà ad esistere, come ha fatto dopo gli innumerevoli stravolgimenti che hanno segnato l’esistenza della nostra fantastica sfera blu. È invece la sopravvivenza delle specie che esistono oggi a non essere sicura, in particolare la nostra. Tuttavia, non è troppo tardi per garantirci un futuro. Oggi possiamo fare la differenza e far sì che il riscaldamento globale si mantenga entro limiti tali da consentirci di adattarci a condizioni di temperatura più calde rispetto al passato, ma non troppo più calde. Dipende da noi, e proprio per questo è fondamentale capire a che punto siamo: cosa sono e perché avvengono i cambiamenti climatici, come è possibile arginarli, quali sono le scelte da fare.

Canale5, ore 21.30: Amici | Novità

Talent. Il Serale di Amici 21, condotto da Maria De Filippi. Dopo le eliminazioni di Alice e Gio Montana, nuova sfida tra le tre squadre in gara, guidate dai professori: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Calma, Carola, LDA, Leonardo, Luigi, Michele), Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro (Aisha, Alex, Christian, Nunzio, Serena, Sissi), Anna Pettinelli e Veronica Peparini (Albe, Crytical, Dario, John Erik). Ospiti Irama, reduce dal Festival di Sanremo con il brano Ovunque sarai, e Nino Frassica, presenza fissa del Serale.

Italia1, ore 21.20: Freedom presenta “Egitto segreto”

Documentario. Secondo appuntamento. Nel 2022 ricorrono i 100 anni dalla scoperta della tomba del Faraone Bambino. Gli Album tornano indietro nel tempo per toccare con mano i luoghi e gli oggetti che hanno caratterizzato la vita e la morte di Tutankhamon. Riprese esclusive, con il professor Zahi Hawass, nella Tomba, a Luxor, dove riposa la mummia del sovrano; nella casa dove hanno vissuto Howard Carter e Lord Carnarvon, che hanno scoperto il più importante tesoro dell’antichità; nel Museo del Cairo, dove le teche che contengono il sarcofago d’oro e il corredo funerario del Faraone sono state aperte per le telecamere di Freedom; nel GEM, il Grand Egyptian Museum dove, con un permesso speciale prima dell’apertura ufficiale, Giacobbo ha visitato il laboratorio dove stanno restaurando importanti oggetti della vita del Faraone.

Rete4, ore 21.35: …altrimenti ci arrabbiamo!

Film del 1974 di genere Azione/Commedia, diretto da Marcello Fondato, con Terence Hill, Bud Spencer, Patty Shepard, Deogratias Huerta, John Sharp, Manuel de Blas. Durata 101 minuti. Trama: Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo “dune buggy”. Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la “dune buggy”. Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo. In una serie di scontri con gli uomini del “boss”, risolti a furia di pugni in proprio favore, i due amici non solo costringono lo speculatore a rinunciare al suo scopo, ma ottengono da lui, in cambio di quella distrutta, non una ma due “dune buggy”. Vi sono appena saliti, però, che si danneggiano a vicenda: una delle due auto s’incendia; quanto all’altra, dovranno per forza rigiocarsela.

La7, ore 20.30: In Onda

Attualità. Programma di approfondimento condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.

La7, ore 22.30: Eden – Un Pianeta da Salvare

Documentario. IQuesta settimana Licia è in Garfagnana, sulle tracce di San Pellegrino, il figlio del Re di Scozia vissuto in queste zone nel settimo secolo. Questa mitica figura, santificato dal popolo, ma mai riconosciuto tale dalla Chiesa, visse fino a 96 anni come eremita sulle Alpi Apuane e la leggenda narra che trascorse gli ultimi sette anni di vita dentro il tronco di un maestoso faggio. Le sue spoglie sono tutt’oggi visibili nel Santuario di San Pellegrino in Alpe, piccolo borgo a lui dedicato. La nostra escursione prosegue nel paese simbolo di questa regione, Castelnuovo Garfagnana, nella cui rocca Ludovico Ariosto completò il suo “Orlando Furioso”, oltre a governare per conto degli Estensi. Chiuderemo il viaggio nella Fortezza delle Verrucole, dove è stato creato un “Archeo Park” e i turisti che lo visitano vivono una suggestiva full immersion nelle atmosfere medioevali, grazie alla perfetta conservazione della rocca. Nella seconda parte della puntata saremo a Trapani, capoluogo siciliano, che negli ultimi anni ha goduto di una nuova spinta turistica grazie al recupero urbanistico di zone come i bastioni del suo lungomare o la cura del Giardino Margherita, piccolo ma rigoglioso polmone verde nel centro città. Licia raggiungerà infine la riserva naturale delle saline di Trapani e Paceco, dove il WWF è riuscito a ripopolare di fenicotteri rosa e di piante rarissime queste zone abbandonate da tempo. Completano la puntata il reportage di Mr. Nat dalla Lapponia e un documentario che grazie a spettacolari immagini, ci mostrerà come il Blu sia il colore più diffuso sul nostro pianeta.

Tv8, ore 21.30: Formula 1 – Qualifiche GP Arabia Saudita

Motori. GP Arabia Saudita. Qualifiche – Tutte le auto in pista per conquistare la migliore posizione in griglia di partenza. Telecronaca: Vanzini-Gene’-Chinchero.

Nove, ore 21.40: Zelensky – L’uomo, l’eroe

Documentario. L’approfondimento di ‘Nove Racconta’ sul conflitto Russia-Ucraina e sulle figure dei due leader protagonisti, continua sul canale Nove sabato 26 marzo con la serata evento “Due uomini in guerra: Zelensky vs Putin” a partire dalle 21:25 in cui verranno proposti tre documentari che aiuteranno a conoscere gli uomini, e i rispettivi Paesi. In prima serata alle “Zelensky: l’uomo, l’eroe”, un biopic targato Channel 4 che ricostruisce chi era, agli inizi della carriera, Volodymyr Zelensky e chi è diventato oggi. Da intrattenitore comico della tv ucraina, vincitore dell’edizione locale di Dancing with the stars, doppiatore del cartone animato Paddington e protagonista della serie Servant of the people, a fondatore dell’omonimo partito politico e successivamente nuovo presidente dell’Ucraina nel 2019 con oltre il 70% dei consensi.

Le altre reti…

20, ore 20.37: Germania – Israele – Film

Rai4, ore 21.20: Trappola sulle Montagne Rocciose – Film

Iris, ore 21.10: Duplicity - Film

Rai5, ore 21.15: The Tragedy of Hamlet- Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La promessa dell’alba- Film

RaiPremium, ore 21.20: Noi – Fiction

Cielo, ore 21.15: Voglia di guardare – Film

TwentySeven, ore 21.05: La fabbrica di cioccolato – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher - Film

RealTime, ore 21.40: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.15: L’immortale – Film

Focus, ore 21.15: Canada: Un anno nella natura selvaggia – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot e i quattro – Film

MediasetItalia2, ore 21.20: La terra dei morti viventi – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Isola dei famosi - Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.