
16
marzo
Paola Ferrari approda nella domenica pomeriggio di Rai2

Paola Ferrari
Paola Ferrari approderà nel pomeriggio domenicale di Rai2 con un nuovo appuntamento sportivo. La novità rientra in una serie di cambiamenti “sul campo” in arrivo per Rai Sport già dalle prossime settimane. Se il nuovo programma con protagonista la storica giornalista sportiva debutterà nella prossima stagione, altre piccole rivoluzioni per il pubblico calcio-filo della Rai non dovranno attendere così tanto.
Già a partire dalla sfida del 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord, infatti, il giornalista Alessandro Antinelli e il commentatore Daniele Adani introdurranno la partita da una nuova postazione di commento allestita questa volta sul prato del “Renzo Barbera”. In diretta, i due proporranno una serie di immagini inedite per scandire pre partita, intervallo e post partita.
Un’altra novità prevede una postazione virtuale, con l’uso della realtà aumentata, che porterà le voci dei protagonisti direttamente alla postazione in campo. La telecronaca del match sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro ma per la prima volta nella storia della Nazionale a seguire la partita a bordo campo ci sarà una cronista, Tiziana Alla, che a fine match realizzerà anche l’intervista a caldo con il CT Roberto Mancini. In zona flash con i giocatori ci sarà Andrea Riscassi.
Paola Ferrari, nuovo spazio su Rai2
Per Paola Ferrari, che aveva condotto gli studi pre e post partita nell’ultimo Europeo e nel girone di qualificazione, la vera novità arriverà dalla prossima stagione. La giornalista sarà infatti protagonista insieme ad altri colleghi di un nuovo format pomeridiano della domenica di Rai2, che accompagnerà i telespettatori fino a 90° Minuto, lo storico appuntamento della Rai con le immagini del campionato italiano.
Nel frattempo, la giornalista sportiva non sarà in video in occasione dei playoff nei quali l’Italia si giocherà l’accesso ai Mondiali del Qatar, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

se con la Meloni lavori a rai2


2. Luigi_FI ha scritto:
visto il caro bollette spero che le luci sulla sua faccia si abbassino…


3. Davidbhd ha scritto:
Incredibile la miopia dei dirigenti Rai nell’aver abbandonato lo sport alla domenica pomeriggio proprio nell’anno in cui si poteva raccogliere il pubblico di sky orfana dei diritti.. dopo un anno di inutili documentari, ecco che tornerà lo sport: peccato che sarà un pessimo risultato di share. L’anno prossimo la domenica pomeriggio ci sarà sempre una sola partita, come quest’anno: quindi perchè aver lasciato questo slot vuoto, perdendo un brand importante come Quelli che il calcio, disaffezionando il pubblico?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. john2207 ha scritto:
16 marzo 2022 alle 15:13