4
marzo

Fosca Innocenti guadagna la seconda stagione. Entro l’estate dovrebbero iniziare le riprese

Fosca Innocenti - Vanessa Incontrada

Fosca Innocenti - Vanessa Incontrada

L’avvento (o ritorno) di Vanessa Incontrada alla fiction Mediaset ha portato bene: nelle tre puntate andate in onda finora Fosca Innocenti ha registrato una media di share del 17%, calando un po’ serata dopo serata ma riuscendo anche a battere venerdì scorso le amatissime repliche de Il Commissario Montalbano, in onda su Rai 1 al posto de Il Cantante Mascherato. E, mentre questa sera si conclude su Canale 5 la prima stagione (qui le anticipazioni), la seconda sembra cosa fatta.

Annunci ufficiali da parte di Mediaset non ce ne sono ancora stati, ma a confermare la messa in produzione di nuovi episodi ci ha pensato Simone Chierici, Assessore al Turismo del Comune di Arezzo, città nella quale è ambientata la fiction RTI – Banijay Studios Italy. Come riporta La Nazione, Chierici ha dichiarato che ci sono già stati i primi sopralluoghi per trovare le location adatte, ipotizzando anche le tempistiche delle riprese e annunciando un importante cambiamento nel cast tecnico.

“Venerdì c’è stato l’incontro col regista Giulio Manfredonia, che mi è sembrato davvero in gamba, e la produzione. Stiamo lavorando per la seconda serie, stanno ultimando la sceneggiatura e da parte nostra c’è massima collaborazione. Ci sarà bisogno di ulteriori location e nei prossimo giorni prepareremo un book da proporre, la base ovviamente resta il centro storico della città. [...] Dobbiamo far conciliare una serie di cose, i tempi sono essenziali: si parla di tarda primavera inizio estate per le riprese

Se le quattro puntate della prima stagione sono state girate da Fabrizio Costa, dietro la macchina da presa delle nuove – che a quanto pare dovrebbero essere girate a stretto giro – pare arriverà dunque Giulio Manfredonia, che ha già diretto la Incontrada nella prima stagione del grande successo Rai Non Dirlo al mio Capo.

Per l’attrice spagnola la riconferma sancisce definitivamente l’apertura di un nuovo corso lontano dall’azienda pubblica, della cui serialità è stata a lungo reginetta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca


maria corleone
Maria Corleone 2 ci sarà?

1 Commento dei lettori »

1. Lorenzo78 ha scritto:

4 marzo 2022 alle 22:28

Mah… vediamo stasera ma per ora non mi sembra andata affatto bene.

E soprattutto lascia molto a desiderare quanto a qualità. La recitazione è davvero pessima e manca totalmente una linea orizzontale decente nel racconto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.