25
febbraio

Canale 5 ha saltato una puntata di Beautiful. Ecco perchè

Beautiful

Beautiful

In 32 anni di onorata carriera tricolore, quello che è accaduto negli ultimi giorni a Beautiful è una vera rarità. Questa volta, però, le lenzuola bollenti di Brooke Logan non c’entrano. A destare “scalpore” e malcontento è la mancata messa in onda della puntata numero 8427 della soap opera statunitense da parte di Canale 5. Non un episodio da censura e nemmeno un episodio insignificante bensì la speciale puntata natalizia.

Il motivo? DavideMaggio.it è in grado di venire a capo ad uno gialli che sta arrovellando i telespettatori più accaniti della soap. Se qualcuno ipotizzava una scelta mirata della rete per evitare di trasmettere una puntata natalizia, a Natale passato da 2 mesi, si sbaglia. Ci risulta, infatti, che Mediaset non avrebbe clamorosamente ricevuto la puntata in questione dall’America, rimanendo ignara dell’accaduto. Del resto, è bene specificare che la puntata natalizia di Beautiful è un episodio speciale chiuso, ossia scollegato dagli eventi della soap, ragion per cui, se non c’è, non te ne accorgi visionando il materiale.

La puntata vede Ridge (Thorsten Kaye), Brooke (Katherine Kelly Lang) ed Eric (John Mc Cook) riunirsi a casa Forrester per festeggiare il Santo Natale in compagnia di Zoe (Kiara Barnes), Carter (Lawrence Saint Victor), Paris (Diamond White) e Zende (Delon DeMetz). Un modo altresì per ricordare la figura dell’ormai defunta matriarca Stephanie (Susanne Flannery), data l’iniziativa di Eric di collocare il suo quadro al centro del salone al posto di quello della nuova moglie Quinn (Rena Sofer), con cui da tempo sta attraversando una crisi.

Attenzione, non ci riferiamo alle ultime festività 2021/2022 dei Forrester (quelle che hanno visto Brooke amoreggiare con Babbo Natale a Capodanno) ma al Natale 2020, on air su CBS il 24 dicembre. Il divario Italia-America si è allungato, dunque, a ben 14 mesi, complice la programmazione di episodi quotidiani spezzettati da parte di Canale 5. In tal senso, una scelta auspicabile potrebbe essere almeno quella di ridurre a un anno la distanza, in modo da sincronizzare il calendario degli eventi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


John McCook
Daytime Emmy Awards 2022: John McCook (Beautiful) è il migliore attore. The Kelly Clarkson Show si conferma come miglior programma d’intrattenimento


Beautiful
Beautiful non finisce (almeno) fino al 2024. Per i 35 anni episodio speciale sui ‘veri amori’ di Brooke Logan


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube


sally-spectra-sr
Canale 5: le soap non vanno in vacanza. Beautiful a Ferragosto per tenere calda la domenica?

4 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

25 febbraio 2022 alle 19:52

Incomprensibile questo “spezzatino” che Canale 5 rieserva a Beautiful snaturando le puntate e le trame che iniziano e finsiscono senza senso all’interno dello stesso episodio. E’ un miracolo che il pubblico lo segua ancora.
Un consiglio ai signori di Cologno, se volete puntate piu brevi basta chiedere a CBS: la versione USA dello show dura solo 18 minuti (come lo spazio che dedicate qui alla soap) a differenza di quella Internazionale che ne dura 23 perchè ogni giorno viene eliminata una secna in USA che viene utilizzatata solo x l’estero. Magari vi fanno pure lo sconto, risparmiate pure e la smettete con questo taglia e cuci imbarazzante che non ha eguali.



2. Anonimo ha scritto:

26 febbraio 2022 alle 16:26

@misterzapping, sono d’accordissimo con te. ma almeno che trasmettano 15/16 minuti durante la settimana (tutti inediti pero’) e al sabato una puntata da 30 minuti dalle 13:45 alle 14:30. non è poi così complicato. spero che stiano risparmiando così tante puntate per poter mandare in onda un doppio episodio per tutta l’estate perché altrimenti non ne vedo un senso.



3. Baldovino ha scritto:

26 febbraio 2022 alle 17:45

Mi ricordo che, fino a un anni fa, la distanza temporale con gli Usa era di appena 6 mesi..



4. Maria ha scritto:

3 aprile 2023 alle 14:10

Per me dovrebbero proprio sospendere la trasmissione di questa soap opera in quanto viene trasmessa in una fascia oraria dove molti ragazzi e bambini potrebbero vederla e sinceramente è diseducativa . Sono più di Trent anni che la mandate in onda ed è surreale una cosa del genere e più si va avanti più diventano cinici non c è niente di educativo di interessante fa davvero rabbrividire e non capisco perché nessuno faccia qualcosa !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.