5
febbraio

Ascolti TV Digital | Venerdì 4 Febbaio 2022. Bene Sanremo (226 mila). Il monologo di Drusilla è la clip sanremese più vista ieri

Auditel digital

Nella giornata di ieri, venerdì 4 febbraio 2022, il programma più visto in diretta streaming è la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 con un amr-d di 226.000 (Sanremo Start a 179k, PrimaFestival a 78k). Tra i canali generalisti Quarto Grado – Le Storie si piazza secondo con 5.000 device collegati nel minuto medio. Grazie a Sanremo la Rai domina nel totale Tempo Speso (TTS) sul lineare nell’intera giornata con una percentuale del 58% (ma la curva ha un’impennata nella fascia di messa in onda del Festival). Su Canale5, invece, la curva lineare cresce con Uomini e Donne.

Il picco della seconda serata del Festival di Sanremo si è registrato alle 22.42 (tra Irama e Grignani e Rettore-Ditonellapiaga) ed è pari ad un amr-d di 301.000 (nel 2021 era di 174k alle 23.02). Nel confronto con le serate precedenti, il dato è in linea con quello registrato nella prima serata (sebbene con un andamento diverso, la prima serata è più vista nella fascia di prima serata, la quarta dalle 22.30 in poi).

I contenuti più visti on demand

I PIU’ VISTI PER TEMPO SPESO (TTS)- Sanremo è anche il programma più visto on demand per totale tempo speso con la seconda puntata che ha raggiunto 9.673.000 minuti di visione. Al secondo posto ancora la puntata del giorno prima di Uomini e Donne, con 4.926.000 minuti, a fronte di una durata nettamente inferiore rispetto alla kermesse. Sul gradino più basso del podio troviamo Il Paradiso delle Signore (2.935.000 minuti). Seguono il  monologo di Drusilla (2.878.000 minuti) e l’episodio 15 di Masterchef (2.340.000 minuti). Rai1 è prima nell’ondemand (con una percentuale del 37%), seguita da Canale 5 (23%) e Rai2 (6%).

I PIU’ VISTI PER LEGITIMATE STREAMS (LS) – Nella classifica per legitimate streams (che considera i video avviati e visualizzati per almeno 300 millisecondi; volendo trovare un corrispettivo sono assimilabili a quelli che nella misurazione tradizionale degli ascolti tv chiamiamo ‘contatti’), svettano un servizio di Sport Mediaset (484k) e una clip di Masterchef (484k). Al quarto posto il primo video Rai di Sanremo con la terza serata.

Se consideriamo soltanto i contenuti di Sanremo, pubblicati dal primo febbraio, la top 3 resta invariata: i Maneskin che cantano Coraline sono primi (885k), seguiti da Zalone versione virologo (731k) e da Mahmood e Blanco con Brividi (520k). Per quanto riguarda il totale tempo speso, la prima serata del Festival sale a 12.580.000 minuti, la seconda a 9.883.000 minuti.



Articoli che potrebbero interessarti


TERZ ASERATA SANREMO2022 - 20220203 - AUDITEL DIGITAL V2 (DM) copia
Ascolti TV Digital | Giovedì 3 febbraio 2022. In 197 mila per Sanremo su Raiplay, Masterchef a 29 mila. On demand Uomini e Donne tiene testa al Festival


SENSEMAKERS - COVER 500x300 - 20220204 - AUDITEL DIGITAL (DM) copia
Ascolti TV Digital | Sabato 5 febbraio 2022. Record anche su Raiplay per Sanremo (268 mila). On demand exploit di Irama e Grignani che battono Mahmood e Blanco ma il video più visto del Festival è dei Maneskin


Amadeus e Rkomi - Sanremo 2022 (foto da RaiPlay)
Ascolti TV | Venerdì 4 febbraio 2022. La quarta serata di Sanremo è da record con 11,4 mln e il 60.5% (+15.8% vs 2021)


SENSEMAKERS -SANREMO2022 - 2 febbraio 2022L
Ascolti TV Digital | Mercoledì 2 Febbraio 2022. Sanremo cresce anche su Raiplay (228k). On demand la clip più vista è di Masterchef

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.