14
dicembre

Mattino Cinque: togliendo la Panicucci, il risultato non cambia

Francesco Vecchi - Mattino Cinque News

Francesco Vecchi - Mattino Cinque News

Con il pretesto di restare accesa anche per le feste, Canale 5 sta “sperimentando” Francesco Vecchi in solitaria a Mattino Cinque. Cambia il titolo, che diventa Mattino Cinque News così da “giustificare” pure la dipartita momentanea di Federica Panicucci. Di fatto, però, nulla è cambiato.

Con il solo giornalista al timone, un po’ “alla Alberto Matano” a La Vita in Diretta dopo anni di conduzioni doppie, Mattino Cinque non si snatura né si immola alla sola informazione, come era invece desumibile dalla nuova “dicitura” News. Vecchi continua a fare il suo ma fa anche ciò che fino alla scorsa settimana spettava alla Panicucci, spedita sotto l’albero (di casa sua).

Insieme alla parte più corposa di informazione e attualità, il programma non rinuncia a contenuti anche più leggeri. Per il secondo giorno consecutivo Vecchi dedica così spazio al Grande Fratello Vip, questa mattina con il caso Alex Belli dopo la movimentata puntata di ieri sera del reality, improntando un breve talk su questi amori fin troppo frivoli. E poi un tema rivolto principalmente al pubblico femminile, ovvero come risolvere il problema delle macchie sulla pelle.

Il giornalista risulta a suo agio, alternandosi con una certa disinvoltura tra cronaca nera e rosa, Covid e consigli utili per la salute, segno che a volte stare soli è meglio che essere accompagnati. Mattino Cinque, d’altronde, ha ormai ingranato da diverso tempo la marcia giusta (anche ieri leader con il 19.5% e 18.6% di share) e può proseguire la sua cavalcata anche con un uomo solo al comando.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci - Mattino Cinque News
Mattino Cinque, Vecchi e Panicucci salutano in gloria: «Grazie per la grande stagione. Eravate in tanti, diciamolo»


Francesco Vecchi, Federica Panicucci
Canale5, Francesco Vecchi ‘manda in vacanza’ la Panicucci durante le feste


Mattino Cinque
Mattino Cinque: i saluti di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Si riparte il 6 settembre – Video


Mattino Cinque - Francesco Vecchi papà
Francesco Vecchi diventa papà: l’annuncio a Mattino 5

5 Commenti dei lettori »

1. EmA87 ha scritto:

14 dicembre 2021 alle 16:38

I tempi sono cambiati, la TV ha bisogno di rivoluzione generale, certi personaggi devono togliersi dalla circolazione, di soldi ne hanno guadagnati tanti, possono benissimo vivere di rendita, dimenticavo una delle presentatrici più antipatiche che ci siano!!!



2. Mister Zapping ha scritto:

14 dicembre 2021 alle 17:16

L’unico modo per giustificare compensi da star ormai fuori mercato è essere un valore aggiunto per la rete o per il programma che conduci. Ma se come in questo caso (e tanti altri) l’extra valore non esiste, perchè spendere più del dovuto?



3. Rock ha scritto:

14 dicembre 2021 alle 17:29

Non è vero che risulta a suo agio, quando parla di GF Vip si vede che non ne vorrebbe parlare, e fa anche molti errori, dimostrando che di fatto non conosce e segue il programma.



4. Laura B ha scritto:

15 dicembre 2021 alle 09:42

La panicucci può anche starsene a casa. Nessuno sentirà la sua mancanza. Risulta artefatta., con quei sorrisi faziosi e quello sbattere di ciglia, ondeggiando su tacchi veriginosi, muovendo la chioma lucida. Troppo faziosa e con un modo di fare da precisina che la fa risultare terribilmente odiosa.



5. CISCa ha scritto:

16 dicembre 2021 alle 11:29

Guardo raramente questo progamma, ma quando toccava a FEDERICA DI PARLARE ‘AUDITEL calavo
Unica cosa ch’ non sopporto di lui chè ho guardato x qualche minuto CHè INTEROMPE SEMPRE chè fanno tutti x caritià lo fa sempre d’urso
il progamma di rai 1 storie vere mamma mia anke quella non st amia ZITTA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.