3
dicembre

GF Vip: «ricchi0ne» – «le cavo i denti» – «fr0cio» e non solo. Tutti gli scivoloni di Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli - US Endemol Shine

Katia Ricciarelli - US Endemol Shine

L’uscita infelice di Katia Ricciarelli a proposito di Biagio D’Anelli - ha chiesto a Soleil e Manila se l’uomo fosse “normale o gay” – è soltanto l’ultima tra le non poche pronunciate dalla donna nel corso dei due mesi e mezzo trascorsi all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Frasi, dal sapore omofobo o razzista, che non sono state stigmatizzate a dovere dal programma, ma che hanno invece avuto grossa risonanza sul web. Ripercorriamole insieme.

GF Vip: i primi sfondoni di Katia

Il primo scivolone è stato commesso da Katia dopo soli due giorni dall’ingresso nella casa. “Turbata” da una camicia per lei troppo colorata, in stile hawaiano indossata da Alex, la cantante aveva infatti affermato:

Sembri un poco ricc*ione“.

Scivolone a cui, qualche giorno dopo, era seguito il termine fro*io“, sempre per “colpa” di una camicia sfoggiata da Belli. In questi due casi, nel corso di puntata serale del reality, Signorini aveva minimizzato, facendo soltanto un semplice richiamo alla cantante, non ravvisando in lei delle intenzioni offensive. Così come non lo aveva, evidentemente, quel sembrano delle paralitiche rivolto alle Selassié in presenza di Manuel Bortuzzo.

GF Vip: i pregiudizi su Samy e Ainett

Un altro parere controverso di Katia aveva, in qualche modo, urtato la sensibilità di Samy Youssef. Quando Soleil fu accusata di usare termini razzisti, per via di quel “scimmie” usato contro il modello e Ainett Stephens, la Ricciarelli si era fermata a parlare con Belli sull’argomento. L’attore, ravvisando un atteggiamento aggressivo di Samy (ma così, in realtà non era), aveva infatti affermato:

Samy ha questo modo tipico delle loro culture… devi integrarti in questa società“.

Parole a cui Katia rispose sciaguratamente così:

Le loro culture… L’ho detto tante volte… ci sono delle regole che vanno rispettate, noi veniamo là da voi… che facciamo? (…) Dispiace dire quel termine (razzismo, ndDM), ma non vorrei manco usarlo. E’ così… tutto sommato lo fa anche lui… Noi lo abbiamo trattato come pari”.

Un discorso, già di per sé raccapricciante, che si era poi esteso su Ainett, con Alex che ha chiesto a Katia se avesse notato la cattiveria dell’ex “gatta nera”. Anche lì la cantante sganciò una delle sue perle:

Io l’ho vista invece, eh beh… tipica!“.

GF Vip: la reazione al coming out di Giucas

Altro momento inglorioso è stato quello relativo al coming out di Giucas Casella, che ha confessato di avere avuto in gioventù delle relazioni occasionali con degli uomini. Appena l’uomo ha asserito che quella è la normalità“, Katia ha precisato:

Questo non lo so se è normale. Io che non sono mai andata con una donna non conosco la normalità?!“.

GF Vip: gli insulti a Miriana

Caso più recente è quello degli insulti a Miriana Trevisan, che Katia ha cercato di isolare dal resto del gruppo, inizialmente escludendola dalla rappresentazione della Turandot, perché ha osato nominarla. Dopo averla apostrofata come “Santa Maria Goretti” e minacciato di tirarle una scarpa in testa per bucargliela, la Ricciarelli ha perseverato:

Non alza neanche gli occhi perché se viene qua, guarda, le do una sberla che le cavo i denti“.

E ancora:

Non si può andare avanti così, per vedere i sorrisetti che si fa quella cog*iona insieme a Clarissa. L’odio“.

Parole che avevano spinto Signorini ad ironizzare in puntata sul cavo i denti” di Katia. Infine, lo scivolone pronunciato nelle scorse ore su Biagio D’Anelli, ultimo di una lunga serie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaquattresima puntata – Fuori Katia, in 3 al televoto per l’eliminazione


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Katia Ricciarelli - US Endemol Shine
GF Vip, Katia Ricciarelli spietata con Lulù: «Ha una volgarità unica». E poi la spara grossa: «Quando ho detto una parola fuori posto, hanno fatto un caso. A lei hanno sempre cercato di comprenderla»


Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro
GF Vip, Lorenzo Amoruso: «Non ho preso le distanze da Manila. La supporterò ma non ci saranno più né commenti, né mie apparizioni» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

3 dicembre 2021 alle 19:59

Una vera “signora”, complimentoni.



2. Giandic ha scritto:

4 dicembre 2021 alle 10:35

Ottimo post riassuntivo. Non una parola nella puntata di ieri dopo l’ennesima (fuori)uscita di Katia. Mah.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.