4
novembre

Gomorra – Stagione Finale: la resa dei conti per Ciro e Genny dal 19 novembre – Tutti i personaggi

Gomorra

Gomorra

Amici, nemici, fratelli, rivali, alleati… Ciro e Genny, i due personaggi simbolo di Gomorra, sono pronti alla resa dei conti. L’ultimo capitolo della serie cult sta per arrivare su Sky – e in streaming su Now – a partire da venerdì 19 novembre.

Genny è il personaggio che più si è evoluto nel corso degli anni. Da ragazzino timoroso a scaltro boss fino all’ennesima svolta per amore della sua famiglia. Gennaro ora è in un bunker, costretto alla latitanza per proteggere i suoi affetti ed evitare la polizia. Ciro è stato sempre lucido e coerente nelle sue strategie arrivando a scalare le vette del crimine organizzato; creduto morto alla fine della terza stagione, è invece clamorosamente vivo come svelato dal film L’Immortale. E il suo ritorno è destinato a scompigliare le carte in tavola.  Le strade del figlio e dell’”allievo” di Don Pietro Savastano si incroceranno di nuovo e accanto a loro altri personaggi, vecchi e nuovi, pronti a tutto per non soccombere in un territorio sempre più feroce e che non ammette passi falsi. Ad irrompere prepotentemente sulla scena c’è Don Angelo detto ‘O Maestrale, lo spietato boss di Ponticelli che si rivelerà fondamentale per la guerra di Genny contro i Levante. Ma non sarà l’unica new entry di Gomorra- Stagione Finale. Scopriamo nel dettaglio i personaggi più attesi della serie Sky Original, tra conferme e nuovi ingressi.

Gomorra – Stagione Finale | Personaggi

GENNY SAVASTANO | Salvatore Esposito

Genny

Gennaro ha provato a costruire una vita onesta per sé e per la sua famiglia. E c’era quasi riuscito, ma poi è crollato tutto. È dovuto scendere di nuovo in campo per fermare la guerra tra Patrizia e i Levante che stava riducendo Napoli in macerie. E per farlo ha pagato un prezzo altissimo: abbandonare Azzurra e Pietrino. E ora, rinchiuso in un bunker claustrofobico, braccato giorno e notte dalla polizia, vuole solo distruggere i fratelli Levante rimasti in vita e riprendersi indietro la sua famiglia. È il suo unico pensiero, almeno fino a quando non scoprirà che Ciro è vivo.

CIRO DI MARZIO | Marco D’Amore

Ciro

Lo chiamano l’Immortale, perché a soli ventuno giorni fu l’unico sopravvissuto al terremoto che uccise tutti gli abitanti del palazzo dove viveva. E immortale lo è davvero, perché nemmeno il colpo che gli ha sparato Genny sullo yatch è riuscito ad ucciderlo: si è fermato a un centimetro dal cuore. Così gli ha detto don Aniello, dopo averlo salvato. E poi l’ha mandato a Riga, convincendolo che quello era l’unico modo per salvare Genny e che nessuno dovrà mai sapere che Ciro è sopravvissuto. Ma quando Genny scoprirà lo stesso la verità e lo andrà a cercare, Ciro non potrà sottrarsi al confronto.

AZZURRA AVITABILE | Ivana Lotito

Azzurra

Genny l’ha lasciata, si è dato alla latitanza lasciando lei e Pietrino nel cuore della notte senza una parola. Tutti i sogni che avevano assieme sono crollati in un attimo: il consorzio, l’aeroporto, tutto perduto. Ma Azzurra non può lasciarsi abbattere. Suo marito ha fatto la sua scelta, ma lei ha Pietro di cui occuparsi e farà di tutto per tenerlo al sicuro, lontano da suo padre e da tutto ciò che rappresenta.

ENZO “SANGUE BLU” | Arturo Muselli

Sangue Blu

Del Sangue Blu che conoscevamo non è rimasta neppure l’ombra. Troppi compagni sono morti per colpa sua. E ora Enzo, divorato dai sensi di colpa, si è auto-inflitto una vita di penitenza. Abita in un vecchio magazzino decadente, ben lontano dagli antichi fasti da re di Forcella, in attesa della possibilità di fare ammenda. Ma quando scopre che Ciro è vivo, qualcosa in lui si riaccende: l’Immortale è tornato dal regno dei morti e la redenzione è vicina.

DON ANGELO “O’ MAESTRALE” | Domenico “Mimmo” Borrelli (5 è il numero perfetto, L’equilibrio)

O' Maestrale

Don Angelo detto ‘O Maestrale è lo spietato boss di Ponticelli che si rivelerà fondamentale per la guerra di Genny contro la famiglia dei Levante e per permettergli di riprendersi il comando di Secondigliano.

DONNA LUCIANA | Tania Garribba (Il Primo Re, Tutto il mio folle amore)

Donna Luciana

Donna Luciana è la moglie di ‘O Maestrale, donna dal carattere feroce al pari del marito e dotata di un’intelligenza astuta e raffinata.

‘O MUNACIELLO | Carmine Paternoster (Gomorra, L’intervallo).

O' Munaciello

‘O Munaciello è uno dei capipiazza di Secondigliano.

I GARIGNANO: VINCENZO GARIGNANO DETTO ‘O GALANTOMMO E NUNZIA | Antonio Ferrante (Preferisco il rumore del mare, Tutti i soldi del mondo) e Nunzia Schiano (Dogman, Reality, Benvenuti al Sud)

Nunzia

Vincenzo Garignano detto ‘O Galantommo è l’anziano boss di un piccolo paese alle pendici del Vesuvio. Nunzia, donna fiera e infaticabile, è da quasi cinquant’anni sua devota moglie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.