26
ottobre

TIMVISION lancia il primo reality sul Fantacalcio. Ecco come funziona e chi sono i vip in gara

Fantacalcio Serie A TIM

Fantacalcio Serie A TIM

Di reality ne sono stati realizzati diversi, ma nessuno finora era stato pensato e dedicato al fantacalcio. Una novità assoluta targata TIMVISION e chiamata Fantacalcio Serie A TIM. Attraverso il gioco che appassiona gli italiani da trent’anni, otto vip – personaggi dello spettacolo, dello sport, del mondo di Internet – si sfidano a colpi di formazioni e voti in una gara che dura tutto l’anno calcistico. Ma come funziona il reality e chi sono i concorrenti?

Fantacalcio Serie A TIM: come funziona il reality di TIMVISION

Come ogni fantacalcio che si rispetti, Fantacalcio Serie A TIM ha le sue regole, un presidente, giornate dedicate all’asta e al mercato di riparazione. Protagonisti sono gli otto personaggi che si calano nella parte di fantallenatori. Quanto sono disposti a spendere per accaparrarsi il loro giocatore preferito? Quale modulo schiereranno per sfruttare meglio il calendario della Serie A TIM?

Le puntate settimanali accompagnano di fatto la giornata di campionato. Fantacalcio Serie A Tim sfrutta il fantacalcio per instaurare in studio un’atmosfera leggera e scherzosa. Come in ogni lega tra amici, la giornata di gare è l’occasione per chiacchierare, ironizzare sulle scelte di formazione, divertirsi insieme, rivelare aneddoti e anche raccontarsi in aspetti più intimi. Proprio per sottolineare l’atmosfera giocosa della trasmissione, lo studio è impostato come se fosse un moderno Bar Sport; un sistema di telecamere fisse riprende gli otto protagonisti in tutte le fasi del racconto.

Inoltre, i concorrenti hanno la possibilità di raccontare le loro tattiche di fantacalcio e rivelare le loro impressioni sugli altri giocatori attraverso l’utilizzo dei confessionali. D’altra parte, in ogni gruppo di amici ci sono sempre simpatie e antipatie. Per accentuare l’interazione tra loro, è istituita una chat nella quale possono scambiarsi messaggi e vocali per commentare i risultati della giornata di Serie A, ma nulla vieta loro anche di prendersi in giro, inviarsi meme e video durante tutta la settimana.

Fantacalcio Serie A TIM: la struttura delle puntate

Le puntate di Fantacalcio Serie A TIM hanno una durata di circa 30 minuti. Il debutto si concentra sul momento più caro a tutti i fantallenatori del mondo: l’asta. Offerte in busta chiusa, scommesse, sfottò, aste al rialzo fuori controllo; nulla di quello che è il cuore di ogni asta tra “fantamaniaci” manca all’esordio. A seguire, settimana dopo settimana, durante la puntata gli otto al tavolo commentano l’andamento della loro lega e quello che succede in concreto nel campionato (eventi che per forza di cose avranno ripercussioni sulla trasmissione). Fantacalcio Serie A TIM in questa prospettiva si presenta come un laboratorio in continua evoluzione e al passo con la realtà.

Fantacalcio Serie A TIM: gli otto protagonisti

Ecco chi sono gli otto vip del reality di TIMVISION:

PIERLUIGI PARDO – Giornalista, opinionista e telecronista delle principali partite di Serie A, nonché presidente di Fantacalcio Serie A TIM.

LUIGI DI BIAGIO – Ex calciatore di Serie A e della Nazionale, con la quale è stato vicecampione d’Europa nel 2000. Attualmente allenatore e commentatore tv.

BERNARDO CORRADI – Ex calciatore di Serie A e attualmente allenatore della Nazionale Italiana Under 17.

IVAN ZAZZARONI – Giornalista, opinionista e giudice a Ballando con le Stelle. Dal 2018 è direttore del Corriere dello Sport.

LUDOVICA PAGANI – Influencer e inviata tv per programmi sportivi come Quelli che il Calcio e conduttrice di Casa Pagani, late night show sul calcio.

RICCARDO ROSSI – Comico e attore cinematografico e teatrale.

MALCOM PAGANI – Giornalista, ex vicedirettore di Vanity Fair e collaboratore de L’Espresso e Sky.

LUDOVICO ROSSINI – Youtuber che sul suo canale ha raccolto centinaia di migliaia di follower pubblicando video sul fantacalcio.

Tutto su TIMVISION

COS’E’ TIMVISION

I PACCHETTI E LE OFFERTE

COME SI ATTIVA



Articoli che potrebbero interessarti


Alex di Giorgio con Moreno Porcu
Le coppie di Ballando con le Stelle 2022. La Zanicchi con Samuel Peron


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Amadeus
Arena ‘60 ‘70 ‘80 e… ‘90: ecco il cast


Alfonso Signorini
Il cast del Grande Fratello Vip verrà svelato in diretta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.