26
ottobre

TIMVISION lancia il primo reality sul Fantacalcio. Ecco come funziona e chi sono i vip in gara

Fantacalcio Serie A TIM

Fantacalcio Serie A TIM

Di reality ne sono stati realizzati diversi, ma nessuno finora era stato pensato e dedicato al fantacalcio. Una novità assoluta targata TIMVISION e chiamata Fantacalcio Serie A TIM. Attraverso il gioco che appassiona gli italiani da trent’anni, otto vip – personaggi dello spettacolo, dello sport, del mondo di Internet – si sfidano a colpi di formazioni e voti in una gara che dura tutto l’anno calcistico. Ma come funziona il reality e chi sono i concorrenti?

Fantacalcio Serie A TIM: come funziona il reality di TIMVISION

Come ogni fantacalcio che si rispetti, Fantacalcio Serie A TIM ha le sue regole, un presidente, giornate dedicate all’asta e al mercato di riparazione. Protagonisti sono gli otto personaggi che si calano nella parte di fantallenatori. Quanto sono disposti a spendere per accaparrarsi il loro giocatore preferito? Quale modulo schiereranno per sfruttare meglio il calendario della Serie A TIM?

Le puntate settimanali accompagnano di fatto la giornata di campionato. Fantacalcio Serie A Tim sfrutta il fantacalcio per instaurare in studio un’atmosfera leggera e scherzosa. Come in ogni lega tra amici, la giornata di gare è l’occasione per chiacchierare, ironizzare sulle scelte di formazione, divertirsi insieme, rivelare aneddoti e anche raccontarsi in aspetti più intimi. Proprio per sottolineare l’atmosfera giocosa della trasmissione, lo studio è impostato come se fosse un moderno Bar Sport; un sistema di telecamere fisse riprende gli otto protagonisti in tutte le fasi del racconto.

Inoltre, i concorrenti hanno la possibilità di raccontare le loro tattiche di fantacalcio e rivelare le loro impressioni sugli altri giocatori attraverso l’utilizzo dei confessionali. D’altra parte, in ogni gruppo di amici ci sono sempre simpatie e antipatie. Per accentuare l’interazione tra loro, è istituita una chat nella quale possono scambiarsi messaggi e vocali per commentare i risultati della giornata di Serie A, ma nulla vieta loro anche di prendersi in giro, inviarsi meme e video durante tutta la settimana.

Fantacalcio Serie A TIM: la struttura delle puntate

Le puntate di Fantacalcio Serie A TIM hanno una durata di circa 30 minuti. Il debutto si concentra sul momento più caro a tutti i fantallenatori del mondo: l’asta. Offerte in busta chiusa, scommesse, sfottò, aste al rialzo fuori controllo; nulla di quello che è il cuore di ogni asta tra “fantamaniaci” manca all’esordio. A seguire, settimana dopo settimana, durante la puntata gli otto al tavolo commentano l’andamento della loro lega e quello che succede in concreto nel campionato (eventi che per forza di cose avranno ripercussioni sulla trasmissione). Fantacalcio Serie A TIM in questa prospettiva si presenta come un laboratorio in continua evoluzione e al passo con la realtà.

Fantacalcio Serie A TIM: gli otto protagonisti

Ecco chi sono gli otto vip del reality di TIMVISION:

PIERLUIGI PARDO – Giornalista, opinionista e telecronista delle principali partite di Serie A, nonché presidente di Fantacalcio Serie A TIM.

LUIGI DI BIAGIO – Ex calciatore di Serie A e della Nazionale, con la quale è stato vicecampione d’Europa nel 2000. Attualmente allenatore e commentatore tv.

BERNARDO CORRADI – Ex calciatore di Serie A e attualmente allenatore della Nazionale Italiana Under 17.

IVAN ZAZZARONI – Giornalista, opinionista e giudice a Ballando con le Stelle. Dal 2018 è direttore del Corriere dello Sport.

LUDOVICA PAGANI – Influencer e inviata tv per programmi sportivi come Quelli che il Calcio e conduttrice di Casa Pagani, late night show sul calcio.

RICCARDO ROSSI – Comico e attore cinematografico e teatrale.

MALCOM PAGANI – Giornalista, ex vicedirettore di Vanity Fair e collaboratore de L’Espresso e Sky.

LUDOVICO ROSSINI – Youtuber che sul suo canale ha raccolto centinaia di migliaia di follower pubblicando video sul fantacalcio.

Tutto su TIMVISION

COS’E’ TIMVISION

I PACCHETTI E LE OFFERTE

COME SI ATTIVA



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco il cast


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce


Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati


Amadeus - Una Nessuna Centomila in Arena
Amadeus conduce su Rai 1 Una Nessuna Centomila in Arena. Ecco il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.