17
ottobre

Ballando con le Stelle 2021: rivelazione Morgan che si becca tre 10. Per la Kuzmina la giuria è prevenuta sul ‘paillettato’ Federico Fashion Style, Mariotto dà 0 ad Albano

morgan ballando

L'esibizione di Morgan (dall'account @ballando_Rai)

Prima puntata senza eliminazione per la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. Al termine delle esibizioni, le coppie formate da Mietta e Maykel Fonts, Arisa e Vito Coppola e Morgan ed Alessandra Tripoli sono risultate infatti le preferite dalla somma dei voti social e della giuria, motivo per cui la prossima settimana partiranno da un bonus di +10 punti. Le prime tensioni si sono invece verificate tra Anastasia Kuzmina e la giuria: la maestra ha infatti accusato i giudici di partire prevenuti con Federico ‘Fashion Style’ Lauri.

Ballando con le Stelle 2021: Arisa prima (al posto di Morgan) grazie al tesoretto

Dopo l’omaggio a Raffaella Carrà, Milly ha dato il via alla gara. I primi a scendere in pista, con Bongo Cha Cha Cha, sono stati Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. I due sono riusciti a convincere sufficientemente la giuria, con Selvaggia che ha precisato che l’attrice ha ballato e non si è lasciata semplicemente “portare” dal maestro. Jive per Fabio Galante e Giada Lini, che Zazzaroni ha trovato drammatico. L’ex calciatore gli ha risposto a tono, svelando di aver visto le edizioni precedenti del programma, compresa quella in cui ha gareggiato lui: “Ho detto a Giada; è impossibile che lo fo peggio di lui“.

Cha Cha con intro in stile “Regno del Re del Sole” anche per Federico ‘Fashion Style’ Lauri e Anastasia Kuzmina, giudicato però fuori tempo, “troppo convenzionale” e poco spettacolare da Selvaggia, a dispetto delle aspettative riposte su di lui. “O tu sei quello che strafà o che ci stai a fà?“, il commento provocatorio di Guillermo. Anastasia ha polemizzato per i voti troppo bassi, precisando che c’è un pregiudizio sul suo eccentrico compagno di gara. “E’ veramente ipocrita dire ‘lo giudicate perché è così’. Perché, secondo te, se non era così  lo invitavano?“, l’ha silurata Canino, precisando che non ha niente contro le paillette sfoggiate dall’uomo.

Federico Lauri e Anastasia Kuzmina - Ballando 16

Federico Lauri e Anastasia Kuzmina - Ballando 16

Complimenti per il boogie di Memo Remigi e Maria Ermachkova, mentre Andrea Iannone e Lucrezia Lando si sono cimentati in un paso doble. Il pilota ha giustificato la sua “freddezza” con la maestra paragonandola ad una nuova moto con cui deve ancora prendere confidenza. “E’ sceso da una moto, ma è salito sulla Lucrezia“, ha ironizzato malignamente Mariotto. Tango per Al Bano e l’infortunata Oxana Lebedew. Mariotto si è detto emozionato: “E’ come se fosse venuto qui il Presidente della Repubblica“, ma poi gli ha dato 0 sommerso dai fischi.

Qualche minuto dopo, il giurato si è riscattato dando 10 all’allegro charleston dell’esplosiva Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, apprezzatissimo da tutti. “Finalmente è iniziata la gara di ballo“, ha chiosato la Lucarelli. Tutto liscio per il tango di Sabrina Salerno e Samuel Peron, che sempre secondo Selvaggia “sei amata dalla comunità Lgbt+ più del Ddl Zan“. Guillermo ha bilanciato gli elogi con una gufata: “Con Samuel potresti vincere“.

Morgan, che spera di uscire dal programma senza pregiudizi e “senza mettere incinta nessuna“, ha eseguito a sorpresa un buon charleston con Alessandra Tripoli. Selvaggia – prima di dargli 10 come Carolyn e Guillermo – ha invitato il cantautore a mantenere il sorriso per tutta la durata del programma perché potrebbe essere il suo green pass per riscattarsi, invece di fare anche qui il rancoroso con chi gli fa del bene.

Sensualissima e focosa bachata per Mietta e Maykel Fonts, a differenza del tango “trattenuto” – con tanto di lunghissima spiegazione scientifica sulle emozioni del ballo non apprezzata da Canino – tra lo scienziato Frankenstein (secondo Mariotto) Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira. “Devi passare dalla fase solida alla fase gassosa. Ti devi sciogliere“, il parere dell’opinionista senza posto fisso Mussolini. Infine, charleston per Arisa e Vito Coppola e boogie – apprezzatissimo dalla tribuna Rossella Erra – per Alvise Rigo e Tove Villfor.

Terminate le performance, Alberto Matano ha consegnato ad Arisa il tesoretto di 50 punti, conquistato da Pippo Baudo (che però non ha ballato, ma ha solo presentato un medley di alcuni suoi brani). Rossella ha deciso di non dividere con un altro concorrente i punti assegnati alla cantante. Tuttavia, la tensione è esplosa in giuria, con Canino che sottolineato l’ingiusto dislivello tra i primi e gli ultimi della classifica, soprattutto per i voti dati “ad cazzum” da Mariotto. Parere condiviso da Selvaggia, che ha contestato il tesoretto che ha scalzato Morgan dal primo posto. Accantonate le questioni, Milly ha poi decretato i primi 3 classificati della puntata.

Ballando con le Stelle 2021: la classifica della prima puntata

Ecco i voti della giuria dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto (comprensivi di tesoretto)

- Arisa e Coppola: 7+7+7+6+8+50 (tesoretto) = 85 punti
- Morgan e Tripoli: 9+8+10+10+10= 47 punti
- Mietta e Fonts: 8+8+8+8+10= 42 punti
- Gascoigne e Di Pasquale: 8+7+8+7+10= 40 punti
- Salerno e Peron: 8+7+8+7+8= 38 punti
- Remigi e Ermachkova: 6+6+6+7+8= 33 punti
- Rigo e Villfor: 6+6+7+6+8= 33 punti
- Fabrizi e Filippo: 6+7+5+6+3= 27 punti
- Al Bano e Lebedew: 6+6+6+6+0= 24 punti
- Rossi Albertini e Di Vaira: 5+6+4+6+3= 24 punti
- Iannone e Lando: 6+5+5+2+4= 22 punti
- Lauri e Kuzmina: 4+5+5+4+3= 21 punti
- Galante e Lini: 4+4+3+2+1= 14 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Concorrenti Ballando
Ballando con le Stelle 2021: toto-concorrenti. In lizza anche Al Bano, Federico Fashion Style e Albertino


Morgan - Ballando 16
Morgan contro Selvaggia e Mariotto alla finale di Ballando: «Rubate lo stipendio» – Video


Vito Coppola e Arisa
Ballando con le Stelle 2021: chi vincerà?

3 Commenti dei lettori »

1. Maria Cristina Giongo ha scritto:

17 ottobre 2021 alle 12:25

Assurdo lo zero dato ad Albano da Mariotto! Non è giusto.

Davide Maggio, per favore, faccia qualcosa perchè, prima di commentare, vengo inondata di pubblicità! Non solo italiana ma pure olandese!

Capisco che ci siano spese da sostenere, io stessa ho un blog ( ma non profit, quindi senza inserti pubblicitari), creato proprio per chi ama il giornalismo libero ed indipendente. Ma qui si esagera!

Passa la voglia di commentare. Cosa che farò sempre meno se va avanti così. E non sarò la sola, considerato che si lamentano tutti!

Cordiali saluti



2. stefanor ha scritto:

17 ottobre 2021 alle 13:09

Bel debutto per il programma della Carlucci.
A parte Morgan (che francamente non so quanto sia supportato dal pubblico), dominano le donne e fra tutte una bravissima e sensualissima Mietta. Spero che qust’anno veramente sia una donna a vincere, basta co ’sti superfusti che alla fine spariscono ed hanno ballato…una sola estate!!!!!



3. controcorrente ha scritto:

17 ottobre 2021 alle 15:09

l’incidente “provvidenziale” della sua maestra.. permette ad Albano di non cimentarsi veramente nel ballo.. MA CHE CASO !!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.