9
ottobre

Dazn, ancora problemi: va in onda Forum al posto di Juve-Alessandria

Forum su Dazn

Gli abbonati di Dazn questa non se l’aspettavano. Molti di essi, stamane, avranno strabuzzato gli occhi quando, al posto dell’amichevole tra Juventus e Alessandria, hanno trovato in onda una puntata di Forum. Proprio così. Per oltre mezz’ora, a motivo di un problema tecnico stavolta non dovuto alla piattaforma, gli utenti non hanno visto il confronto sportivo ma quello tra i contendenti del court show di Canale5.

Secondo quanto emerso, l’insolito fuori programma è stato causato da un errore di EI Towers, che ha sbagliato la distribuzione del segnale, prendendo un feed sbagliato da mandare in onda su Dazn. Così, il programma di Barbara Palombelli ha soppiantato la partita di calcio per diversi minuti, mentre la rabbia degli abbonati montava nuovamente. Il corretto collegamento con Juventus-Alessandria è cominciato solo al 14esimo minuto della sfida amichevole che vedeva in campo i bianconeri di Massimiliano Allegri.

Pur non avendo responsabilità sul disguido odierno, Dazn si è trovata di nuovo tra le polemiche. La piattaforma, infatti, nell’avvio di questa stagione aveva dovuto fare i conti con ripetuti problemi tecnici sulle partite di Serie A (i più recenti verificatisi su Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio). Una situazione che ha esposto la società a critiche e proteste non solo da parte degli abbonati, anche dalle istituzioni.

Dopo il richiamo formale della Camera, nei giorni scorsi era stata l’Agcom a bacchettare sonoramente Dazn chiedendo interventi d’urgenza per evitare i malfunzionamenti. In un clima già di per sé arroventato e pieno di reclami, stamane è spuntato pure un giudice: sì, quello di Forum.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


timvision sky dazn
TIMVISION: l’offerta per i clienti DAZN e Sky


zanicchi iva
Pagelle TV della Settimana (8-14/11/2021). Promossi Imma Tataranni e Lady Gaga. Bocciati All Together Now e Morgan


Dazn
Dazn manterrà la doppia utenza: «Nessun cambiamento nella stagione in corso»


Paola Ferrari
Paola Ferrari: «Non amo Dazn come tanti italiani. Diletta Leotta? Col turco non c’è mai stata, ha altri amori nello sport…»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.