10
settembre

Il Paradiso delle Signore, cast: le new entry e i ritorni (fotogallery)

Il Paradiso delle Signore - Filippo Scarafia e Giulia Vecchio

Il Paradiso delle Signore - Filippo Scarafia e Giulia Vecchio

Lunedì prossimo riapre alle 15.55 Il Paradiso delle Signore e, insieme a fantastici abiti e cravatte, le Veneri offriranno ai “clienti” di Rai 1 nuovi intrighi, drammi, storie d’amore e racconti d’epoca. La trama della nuova stagione ve l’abbiamo già raccontata, oggi vogliamo presentarvi, invece, i nuovi personaggi che la animeranno, e non sono proprio tutti nuovissimi: ci sono, infatti, ben tre ritorni dal passato, quelli di Anna Imbriani (Giulia Vecchio) e Roberto Landi (Filippo Scarafia) direttamente dalla versione originale e serale della soap, e quello di Tina Amato (Neva Leoni) dal daily. Ricordiamo chi sono e conosciamo le new entry effettive.

Il Paradiso delle Signore: i ritorni

ANNA IMBRIANI (Giulia Vecchio)

Il Paradiso delle Signore - Giulia Vecchio

Il Paradiso delle Signore - Giulia Vecchio

Anna era una ragazza che sognava in grande, che lavorava come Venere solo in attesa di fare l’incontro della vita, che le avrebbe regalato una vita da principessa. Così non è andata e, dopo essere rimasta incinta di un uomo sposato, è stata salvata dall’amore del magazziniere Quinto (Cristiano Caccamo), con il quale era scappata per evitare che il padre della figlia potesse chiederne l’affidamento. Purtroppo l’amore della sua vita è morto e lei è rimasta sola con la piccola Irene, fatica a trovare un lavoro stabile. La ragazza trova un aiuto nell’amico Roberto, ma non vuole che nessun altro si preoccupi per lei, neanche Vittorio Conti, con cui Roberto vorrebbe invece si rivelasse. La realtà è che Anna non riesce a ricostruirsi una vita perché su di lei pesa una minaccia che viene dal passato e che presto si ripresenterà a chiederle il conto. Al suo fianco, tuttavia, ci sarà anche Salvatore (Emanuel Caserio), reduce dalla fine del grande amore con Gabriella (Ilaria Rossi).

ROBERTO LANDI (Filippo Scarafia)

Il Paradiso delle Signore - Filippo Scarafia

Il Paradiso delle Signore - Filippo Scarafia

Storico collaboratore e vecchio amico di Vittorio (Alessandro Tersigni), estroso e fidato, sempre pronto a coadiuvarlo nelle sue folli idee creative. Viene scelto da Conti per aiutarlo nel lancio del Paradiso Market, rivista glamour di moda e costume.

TINA AMATO (Neva Leoni)

Il Paradiso delle Signore - Neva Leoni

Il Paradiso delle Signore - Neva Leoni

A creare scompiglio nella famiglia Amato, già da sempre piena di problemi, sarà il ritorno della vivace e imprevedibile Tina, la figlia divenuta cantante che, dopo la recente esperienza londinese, nasconde una profonda delusione. La ragazza, dopo numerosi conflitti con la madre Agnese (Antonella Attili), che poco sopportava la sua audacia, aveva lasciato Milano insieme al produttore Sandro Recalcati (Luca Capuano).

Il Paradiso delle Signore: le new entry

TERESIO “EZIO” COLOMBO (Massimo Poggio)

Il Paradiso delle Signore - Massimo Poggio

Il Paradiso delle Signore - Massimo Poggio


Uomo intelligente, dinamico, attento e molto paterno. Da molti anni è rappresentante di stoffe e abiti confezionati, un lavoro che lo ha portato in giro per tutta l’Italia. Dopo aver incontrato Veronica Zanatta, ha iniziato a pianificare con la nuova compagna un futuro diverso. Viene assunto come direttore della Ditta Palmieri e riesce così a trasferirsi a Milano e a ricongiungersi alla figlia Stefania (Grace Ambrose). Nella sua vita ritorna così anche Gloria (Lara Komar), il suo primo, grande amore di gioventù.

FLORA GENTILE RAVASI (Lucrezia Massari)

Il Paradiso delle Signore - Lucrezia Massari

Il Paradiso delle Signore - Lucrezia Massari


A 25 anni è una donna elegante, attenta ai minimi dettagli e molto self-confident. Figlia di Achille Ravasi (Roberto Alpi)e della sua amante Liz Gentile, figlia di immigrati italiani a New York, Flora non ha mai conosciuto il padre, che aveva abbandonato Liz subito dopo aver saputo della gravidanza. Cresciuta a New York insieme alla madre, è costretta all’età adulta dalla prematura morte della donna. Arrivata a Milano per un inaspettato lascito di Achille e pronta a ripartire subito dopo, viene trattenuta da un evento inaspettato che potrebbe cambiare la sua vita.

MARCO DI SANT’ERASMO (Moisè Curia)

Il Paradiso delle Signore - Moisè Curia

Il Paradiso delle Signore - Moisè Curia


Bello, spigliato e nipote prediletto di Adelaide (Vanessa Gravina). Figlio di un ricchissimo cugino, Rodolfo di Sant’Erasmo, – scomparso da qualche anno – capostipite di una potente famiglia di editori di Torino. L’impero del padre è stato lasciato in gestione al fratello Tancredi, di qualche anno più grande di lui. Troppe responsabilità e troppe pressioni per il giovane Marco che invece, dopo la laurea in giurisprudenza, ha scelto di dedicarsi al giornalismo. Ama il lusso, le belle macchine ma soprattutto le belle donne; che conquista in serie con la stessa spregiudicatezza con cui si procaccia le notizie. La Milano dei primi anni ‘60, ai suoi occhi, rappresenta il terreno di caccia ideale. Qualcosa nella sua vita, però, sta per cambiare.

VERONICA ZANATTA (Valentina Bartolo)

Il Paradiso delle Signore - Valentina Bartolo

Il Paradiso delle Signore - Valentina Bartolo


Madre paziente e compagna devota, ma non per questo senza carattere, Veronica ha creato il nido familiare che da molti anni è mancato a Ezio, dopo la fine del matrimonio con Gloria. Anche lei vedova, dopo aver perso il marito da giovane, tenta di aiutare l’uomo che ama a coronare il suo sogno: tornare a vivere con la figlia Stefania. A dare vita a questo nucleo nuovo e originale per l’epoca, anche la figlia di Veronica, Gemma, che non vede di buon occhio l’entrata in casa della sorella acquisita.

GEMMA ZANATTA (Gaia Bavaro)

Il Paradiso delle Signore - Gaia Bavero

Il Paradiso delle Signore - Gaia Bavero


È una ragazza molto bella, dal volto angelico, ma sexy, dotata di vitalità travolgente. Allo stesso tempo però è anche orgogliosa, autoreferenziale e manipolatrice, soprattutto se deve raggiungere i suoi obiettivi. Competitiva di natura, ama stare al centro dell’attenzione ed è l’opposto di Stefania. Non sopporta di condividere con un’estranea l’affetto materno. Vorrebbe entrare al Paradiso come nuova Venere, ma il suo vero obiettivo è diventare una donna ricca e invidiata, facendo il matrimonio giusto a tempo debito, senza per questo rinunciare all’amore. Quello vero che toglie il fiato e che, secondo lei, potrebbe regalarle Marco di Sant’Erasmo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore - Vanessa Gravina e Roberto Farnesi
Il Paradiso delle Signore: tutti i personaggi


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


loghi rai
Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai. Ecco il cast


Annalisa
L’Anno che Verrà: ecco il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.