17
agosto

Il Paradiso delle Signore ritorna a settembre con la sesta stagione. Massimo Poggio tra le new entry

Massimo Poggio

Massimo Poggio

Le porte de Il Paradiso delle Signore, il grande magazzino milanese fulcro narrativo della fiction pomeridiana di Rai1, stanno per riaprirsi. A settembre (il 13 con ogni probabilità) prenderà il via la sesta stagione – la quarta in formato daily – della serie con protagonisti Alessandro Tersigni, Vanessa Gravina e Roberto Farnesi. Sono dunque tante le novità che attendono i telespettatori, i quali dovranno familiarizzare anche con diversi nuovi volti.

Il Paradiso delle Signore 6: trama e anticipazioni

Nei nuovi episodi, il magazzino gestito da Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) dovrà fare i conti, ad esempio, con l’avvicinarsi della prima metà degli anni ‘60, cosa che darà modo agli sceneggiatori di raccontare una società sempre più in trasformazione tra modelli culturali tradizionali e nuove tendenze in via di affermazione. In particolare, Vittorio dovrà poi cercare di risollevarsi dalla fine del suo matrimonio con Marta Guarnieri (Gloria Radulescu), motivo per il quale si rifugerà nel lavoro e deciderà di lanciare Il Paradiso Market, una rivista mensile che farà uscire fuori il suo lato più romantico. L’imprenditore avrà inoltre modo di rincontrare due suoi vecchi amici: l’ex venere Anna Imbriani (Giulia Vecchio) e il pubblicitario, dichiaratamente omosessuale, Roberto Landi (Filippo Scarafia). Entrambi i personaggi, presenti nel cast quando la fiction andava in onda in prime time, torneranno infatti a riaffacciarsi a Milano, portando con loro tante novità.

Ancora una volta, la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) e il commendatore Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) continueranno ad avere grande spazio nelle trame: oltre al mistero legato alla scomparsa di Achille Ravasi (Roberto Alpi), il marito della donna, i cognati-amanti accoglieranno nella loro villa il giovane Marco di Sant’Erasmo, che come il cognome suggerisce sarà un lontano nipote di Adelaide. Giuseppe Amato (Nicola Rignanese) e Agnese (Antonella Attili) accoglieranno invece con gioia il ritorno a casa della figlia Tina (Neva Leoni), diventata una famosa cantante Oltremanica. I coniugi avranno però anche dei problemi sentimentali da affrontare: da un lato Giuseppe continuerà a nascondere di avere avuto una relazione extraconiugale in Germania che ha portato alla nascita di un nuovo figlio, dall’altro Agnese non potrà smettere di pensare al magazziniere Armando Ferraris (Pietro Genuardi).

Tra le altre cose, i telespettatori scopriranno in che modo la “ricca” Ludovica Brancia Di Montalto (Giulia Arena) e il barista Marcello Barbieri (Pietro Masotti) riusciranno a far conciliare, in nome dell’amore che sentono, i loro due mondi decisamente opposti. La stilista Gabriella Rossi (Ilaria Rossi) dovrà invece fare a meno, almeno nel primo periodo, del marito Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini), trasferitosi a Parigi in compagnia della madre Delfina. Questo potrebbe dunque portarla a riavvicinarsi allo storico ex Salvatore Amato (Emanuel Caserio), almeno finché il consorte non tornerà nel capoluogo lombardo.

Il Paradiso delle Signore 6: nuovi personaggi e addii

Intrecci sentimentali e professionali che verranno contraddistinti anche da una new entry d’eccezione. Massimo Poggio entrerà a fare parte del cast. Interpreterà il papà della venere Stefania Colombo (Grace Ambrose). L’uomo si trasferirà infatti a Milano per stare più vicino alla figlia e, così facendo, finirà per rincontrare l’ex moglie Gloria Moreau (Lara Komar), che si è fatta assumere come capo-commessa da Vittorio, sotto mentite spoglie, nascondendo a Stefania di essere sua madre.

Poggio non sarà l’unico nuovo volto: insieme a lui, arriveranno anche Valentina Bartolo, Lucrezia Massari e Moisè Curia. I nuovi episodi, salvo sorprese, faranno a meno, oltre che di Marta, di Rocco Amato (Giancarlo Commare), Federico Cattaneo (Alessandro Fella) e Pietro Conti (Andrea Savorelli). I tre attori non compaiono infatti nel cast. Confermati invece il seminarista Nino (Luca Grispini), le veneri Sofia (Giulia Chiaramonte), Paola (Elisa Cheli), Dora (Mariavittoria Cozzella) e Irene (Francesca Del Fa), così come Beatrice Conti (Caterina Bertone), la cognata di Vittorio, e la sarta Maria Puglisi (Chiara Russo).

Prodotta da Rai Fiction, Rai Com, Aurora Tv e Banijay e da Giannandrea Pecorelli, Il Paradiso delle Signore continuerà ad usufruire della direzione artistica di Daniele Carnacina. Compito della fiction sarà quello di riconfermare il successo raggiunto lo scorso anno, dove si è assestata intorno a una media di 2,1 milioni di telespettatori e il 17,3% di share.



Articoli che potrebbero interessarti


gabriele anagni- pietro genuardi
Il Paradiso delle Signore in onda anche a Santo Stefano (anticipazioni)


pietro masotti
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): Marcello pronto a riconquistare Ludovica


francesca del fa
Il Paradiso delle Signore torna su Rai1 – Anticipazioni


pietro masotti- vanessa gravina
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (21-25 novembre 2022): tutti sconvolti per la morte del Presidente Kennedy

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.