6
settembre

Mattino Cinque parte il 13 settembre. Ma il promo è sbagliato

promo Mattino Cinque, Federica Panicucci

UpdateChe pasticcio a Mediaset: il promo che annunciava la partenza anticipata (al 13 settembre) di Mattino Cinque era sbagliato! Così, dopo aver dato un’informazione erronea ai propri telespettatori, l’emittente ha specificato con un tweet che il debutto della trasmissione di Federica Panicucci resta fissato al 20 settembre. Di conseguenza, Morning News di Simona Branchetti proseguirà per un’altra settimana. Da noi contattata, Mediaset non ha potuto far altro che ammettere l’errore.

Articolo del 6 settembre – ore 11.45

Federica Panicucci, alla fine, ce l’ha fatta. Al fotofinish, la conduttrice Mediaset è riuscita a strappare una settimana alla collega Simona Branchetti e al suo programma Morning News, che avrebbe dovuto proseguire fino al 17 settembre. La nuova stagione di Mattino Cinque, infatti, debutterà lunedì prossimo 13 settembre e non il 20 come era stato deciso a fine agosto.

Il repentino cambio di palinsesto è stato annunciato stamane da un promo trasmesso su Canale5 che comunica, per l’appunto, l’ormai prossimo ritorno di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Nello spot, la conduttrice ricorda come quella appena trascorsa sia stata “una stagione straordinaria“. Per la platinata padrona di casa di Mattino Cinque e per il suo collega, il ritorno anticipato di sette giorni è tutt’altro che un dettaglio e non passa inosservato.

A fine agosto, infatti, Mediaset aveva annunciato il prolungamento di Morning News, il nuovo esperimento mattutino estivo condotto da Simona Branchetti segnato da ascolti positivi. L’allungamento del programma (ed il conseguente slittamento di Mattino Cinque) aveva fatto esultare la giornalista su Instagram: “Eh si… è tutto vero: si va avanti fino al 17 settembre!!! Wowww!“. Alla fine però, a spuntarla è stata nuovamente la coppia di Mattino Cinque: con un dietrofront, Mediaset ha infatti deciso di riportare il debutto stagionale della trasmissione al 13 settembre.

In quella data, peraltro, debutteranno anche i diretti competitor del servizio pubblico: UnoMattina e Storie Italiane.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci - Mattino Cinque News
Mattino Cinque, Vecchi e Panicucci salutano in gloria: «Grazie per la grande stagione. Eravate in tanti, diciamolo»


Francesco Vecchi - Mattino Cinque News
Mattino Cinque: togliendo la Panicucci, il risultato non cambia


Francesco Vecchi, Federica Panicucci
Canale5, Francesco Vecchi ‘manda in vacanza’ la Panicucci durante le feste


Simona Branchetti - Morning News
Per Vecchi e Panicucci c’è una «Morning News»: slitta la partenza di Mattino Cinque

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.