2
settembre

Manuel Bortuzzo al Grande Fratello Vip 2021

Manuel Bortuzzo

Se non ci provi non lo saprai mai“, ha scritto nella sua bio di Instagram. Sarà probabilmente con questo spirito che Manuel Bortuzzo ha accettato di partecipare al prossimo Grande Fratello Vip. DavideMaggio.it è infatti in grado di confermare che l’atleta in sedia a rotelle farà parte del cast della sesta edizione del reality show di Canale5, ormai prossima alla partenza.

Per il giovane nuotatore, la nuova sfida televisiva nella casa di Cinecittà arriverà dopo l’esperienza maturata davanti alle telecamere su Rai1, come ospite fisso della trasmissione ItaliaSì, con Marco Liorni. Nel programma Mediaset, però, Bortuzzo porterà soprattutto la propria esperienza di vita, segnata dalla tragedia che lo colpì nella notte tra 2 e il 3 febbraio 2019. In quella data, l’atleta triestino fu raggiunto da un colpo di pistola durante un agguato nella periferia di Roma e restò paralizzato per una lesione al midollo.

L’episodio, per il quale due giovani confessarono di averlo colpito per errore, spezzò la sua ascesa come nuotatore senza però infrangere la speranza di tornare a gareggiare in vasca e a camminare, dopo un lungo percorso di riabilitazione. La drammatica vicenda, peraltro, verrà raccontata e ripercorsa in un docufilm annunciato nel giugno 2021 e intitolato “Ultima Gara“, con la partecipazione di Raoul Bova, di Marco Renda e dello Manuel.

Se su Rai1 il pubblico aveva conosciuto Manuel come opinionista, ora al Grande Fratello Vip potrà vederlo senza filtri a contatto con il variegato parterre di concorrenti che siamo riusciti ad anticiparvi nella sua integrità. Già nei mesi scorsi, in un’intervista al Messaggero, il giovane aveva aperto all’ipotesi di una sua partecipazione al Gf, spiegando che il reality sarebbe stato l’occasione per portare il tema della disabilità nella quotidianità dei telespettatori.

[Qui tutti i concorrenti di GFVip 6]



Articoli che potrebbero interessarti


Manuel e Lulù
Manuel Bortuzzo annuncia di essersi lasciato con Lulù. La Selassié: «Colpa di terze persone»


gianluca costantino
Gianluca Costantino al Grande Fratello Vip


Antonio Medugno 4
Antonio Medugno al Grande Fratello Vip


Davide incontra il padre e lo zio - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentasettesima puntata – Tutti contro Alex, anche Signorini! Kabir stravince il televoto. Manuel abbandona. In 3 in nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.