15
giugno

Manuel Bortuzzo verso il Grande Fratello Vip 2021

Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo

Il cast del Grande Fratello Vip 2021 è in via di definizione e tra i “vipponi” scelti da Alfonso Signorini ci sarebbe Manuel Bortuzzo, il nuotatore che nel febbraio del 2019 fu vittima di una sparatoria a Roma che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe.

E’ Dagospia ad annunciare la partecipazione dello sportivo al reality, in onda in autunno su Canale 5, confermando dunque una volontà che lo stesso Bortuzzo aveva già manifestato:

“Si potrebbe capire cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Non dobbiamo mica sempre suggerire la stretta al cuore. Bisognerebbe anche imparare a ridere dei nostri limiti. Noi lo facciamo, e questo in parte ci salva. La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse”

dichiarava mesi fa al Messaggero, spiegando come una sua eventuale presenza nella casa di Cinecittà potesse servire per far capire realmente cosa sia la disabilità nella quotidianità perché – aggiunse – “nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Mostrando cosa significhi quotidianamente vivere la disabilità si romperebbe questo muro.

Una vita cambiata a soli 20 anni: i due aggressori spararono per uccidere, sostenendo poi di aver scambiato Bortuzzo con un’altra persona. Loro processati e condannati, lui – speranza del nuoto azzurro – costretto ad una nuova vita e alla voglia di tornare un giorno a camminare. La tv ha mostrato fin da subito grande sensibilità, che Manuel ha “ripagato” diventando di fatto un personaggio piuttosto noto: la presenza fissa alla trasmissione Italia Sì di Marco Liorni (stagione 2019/20), l’ospitata al Festival di Sanremo 2020, un libro (“Rinascere”), la prima volta da attore in Ultima gara con Raoul Bova e ora il GF Vip.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Manuel e Lulù
Manuel Bortuzzo annuncia di essersi lasciato con Lulù. La Selassié: «Colpa di terze persone»


Davide incontra il padre e lo zio - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentasettesima puntata – Tutti contro Alex, anche Signorini! Kabir stravince il televoto. Manuel abbandona. In 3 in nomination


Manuel Bortuzzo - GFVIp
Manuel Bortuzzo si ritira dal GF Vip – Video


Katia - US Endemol Shine
GF Vip, Katia critica Manuel: «Non lo voglio guardare più neanche in faccia. Sembra diventato quasi cattivo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.