15
giugno

Manuel Bortuzzo verso il Grande Fratello Vip 2021

Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo

Il cast del Grande Fratello Vip 2021 è in via di definizione e tra i “vipponi” scelti da Alfonso Signorini ci sarebbe Manuel Bortuzzo, il nuotatore che nel febbraio del 2019 fu vittima di una sparatoria a Roma che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe.

E’ Dagospia ad annunciare la partecipazione dello sportivo al reality, in onda in autunno su Canale 5, confermando dunque una volontà che lo stesso Bortuzzo aveva già manifestato:

“Si potrebbe capire cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Non dobbiamo mica sempre suggerire la stretta al cuore. Bisognerebbe anche imparare a ridere dei nostri limiti. Noi lo facciamo, e questo in parte ci salva. La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse”

dichiarava mesi fa al Messaggero, spiegando come una sua eventuale presenza nella casa di Cinecittà potesse servire per far capire realmente cosa sia la disabilità nella quotidianità perché – aggiunse – “nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Mostrando cosa significhi quotidianamente vivere la disabilità si romperebbe questo muro.

Una vita cambiata a soli 20 anni: i due aggressori spararono per uccidere, sostenendo poi di aver scambiato Bortuzzo con un’altra persona. Loro processati e condannati, lui – speranza del nuoto azzurro – costretto ad una nuova vita e alla voglia di tornare un giorno a camminare. La tv ha mostrato fin da subito grande sensibilità, che Manuel ha “ripagato” diventando di fatto un personaggio piuttosto noto: la presenza fissa alla trasmissione Italia Sì di Marco Liorni (stagione 2019/20), l’ospitata al Festival di Sanremo 2020, un libro (“Rinascere”), la prima volta da attore in Ultima gara con Raoul Bova e ora il GF Vip.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


mirigliani-nicola-pisu gf vip
BOOM! Nicola Pisu (figlio di Patrizia Mirigliani) al Grande Fratello Vip


Davide Silvestri e Carmen Russo
BOOM! Carmen Russo e Davide Silvestri verso il Grande Fratello Vip


Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli: «Accettare di fare l’opinionista al GF Vip è la cosa più trasgressiva che ho fatto in vita mia. Gli haters non dicono mai ‘che carina prende l’aereo privato a sue spese e porta pure gli amici’»


Giovanni Ciacci
BOOM! Ciacci ha talmente detto addio alla tv che ha appena fatto il provino per il GF VIP

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.