31
luglio

The Crown 5: ecco la ‘nuova’ regina Elisabetta II, Imelda Staunton

Imelda Staunton - The Crown

Imelda Staunton - The Crown

L’ultima Regina Elisabetta II di Netflix è pronta a conquistare il pubblico. Sono infatti incominciate le riprese della quinta stagione di The Crown. Il ruolo della sovrana della dinastia Windsor, per i prossimi due anni e dunque fino al gran finale, verrà interpretato da Imelda Staunton, che succederà nel ruolo a Claire Foy (1^ e 2^ stagione) e ad Olivia Colman (3^ e 4^ stagione). Nelle scorse ore, i canali social della produzione hanno pubblicato il primo scatto ufficiale sul set dell’attrice, nota al pubblico più giovane per essere stata la terribile Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter.

I nuovi episodi di The Crown saranno ambientati negli anni ‘90. Gioco-forza, la narrazione si concentrerà anche sulla controversa morte di Lady Diana (Elizabeth Debicki), avvenuta il 31 agosto 1997 in seguito alla separazione da Carlo (Dominic West). Un periodo decisamente difficile per la regina, dato che, negli stessi anni, divorziarono anche gli altri suoi due figli, ossia il Principe Andrea e la Principessa Anna. Un decennio, insomma, per certi versi tragico, caratterizzato da diversi scandali, ma anche dall’incendio avvenuto nel castello di Windsor.

Per il momento, Netflix non si è ancora espressa, in via ufficiale, sulla data di rilascio della prossima stagione di The Crown, cui seguirà la sesta ed ultima ispirata dai fatti avvenuti nel primo decennio del 2000. La curiosità dei fan, ovviamente, è alta, perché non vedono l’ora di scoprire come verrà declinata la storyline legata alla scomparsa di Diana Spencer. Risvolti della trama che potrebbero non piacere ai reali Windsor, che già in passato hanno espresso le loro riserve sulla poca veridicità delle storie raccontate dalla serie tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Casa di Carta Parte 5 - 0
La Casa di Carta 5: arrivano il figlio di Berlino e il primo amore di Tokyo


Miguel Angel Silvestre
La Casa di Carta: la quinta stagione sarà l’ultima


The Crown
THE CROWN: LA SERIE SULLA REGINA ELISABETTA E’ ARRIVATA SU NETFLIX


Federico Cesari
Netflix, le nuove fiction: in arrivo Nemesis, Lidia Poët, Tutto chiede Salvezza e Briganti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.