19
luglio

Discovering Simo: la Ventura torna su Real Time. Co-produce il figlio di Barbara D’Urso

Discovering Simo

Discovering Sim

Se per il debutto su Rai2 in coppia con Paola Perego, bisognerà attendere settembre, per il ritorno di Simona Ventura su Real Time, con la seconda stagione di Discovering Simo, manca poco. E, tra una novità e l’altra, c’è un aspetto curioso che ha attirato la nostra attenzione e riguarda il “dietro le quinte” del programma. Se Discovering Simo 2 segna ancora una volta la presenza della Ventura nella triplice veste di conduttrice, autrice e produttrice, in questa nuova stagione si affianca una nuova società produttrice alla sua Sive. Trattasi della Addictive Ideas, giovane casa di produzione che vanta tra i fondatori Emanuele Berardi, figlio di Barbara D’Urso.

Com’è noto, i rapporti tra le due conduttrici non sono mai stati idilliaci. Negli anni abbiamo assistito a frecciatine e mancate citazioni. E dubitiamo che questo indiretto legame possa aver cambiato qualcosa, considerate l’autonomia professionale di Berardi rispetto alla madre e la presenza di altri soci in Addictive Ideas. Classe 1988, Berardi ha iniziato a lavorare nel 2005 come assistente fotografo, per poi diventare fotografo, filmaker e producer. Al 2018 risale la nascita della casa di produzione Addictive Ideas che in questi anni ha prodotto film, documentari e spot. Mai un programma tv, almeno fino all’accordo con Simona Ventura.

Discovering Simo 2 promosso dall’Emilia Romagna

Questa stagione di Discovery Simo si presenta diversa dal punto di vista produttivo (e del montaggio) anche per il fatto di esser stata realizzata in collaborazione con l’ente di promozione turistica Apt Servizi Emilia Romagna. Per questo motivo, il programma è ambientato interamente nella regione di nascita della Ventura che mostrerà le tradizioni e le bellezze locali. Tra gli ospiti Mirko Casadei, Rosa Fanti, Gene Gnocchi, Gianluca Pagliuca, Alessandro Ristori. L’appuntamento in tv è a partire dal 24 luglio, ogni sabato alle 15.40, per un totale di 6 puntate sul canale 31.



Articoli che potrebbero interessarti


d'urso ventura
Pace anche tra Simona Ventura e Barbara D’Urso


Selvaggia Lucarelli - Ballando con le Stelle 2023
Ballando, Lucarelli alla Ventura: «Hai ricominciato con modestia e non andando in Inghilterra a postare su Instagram in inglese» – Video


Discovering Simo
Discovering Simo: Simona Ventura approda nel sabato mattina di Real Time


Barbara d'urso gf 16
Barbara D’Urso sulla sfida con Simona Ventura: «Il mio Grande Fratello ha battuto il suo Sanremo, ora magari vincerà The Voice»

2 Commenti dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

19 luglio 2021 alle 20:26

Sarà un bel FLOPSimona



2. Luigi_FI ha scritto:

20 luglio 2021 alle 08:28

Il vuoto cosmico….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.